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Minimotard (elaborazione finita FOTO E VIDEO)
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:05
 

Finalmente hai comprato il carburatore icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:08
 

15 15 dell orto..dovrebbe arrivare a giorni..peccato che nn so se riuscirò a montarlo..ho troppo poco spazio..pensa che attualmente il filtro a scatoletta originale è attaccato al mozzo che regge la forcella posteriore..mi sa che vado dal mitico papà della tua ragazza..magari ci esce un minimonster.. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:26
 

Io te l'avevo detto prenditi una bella pit bike 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:27
 

Io ho avuto il tuo tesso problema... le ho provate tutte... ma alla fine ho fatto così:
montato senza filtro... poi ho aperto lo scatolino che hai attualmente e tolto la spugna... e... è esattamente grande uguale all'imbocco dell'aria del carbu 14/14 dell'orto o replica... allora l'ho inserita e fissata a nastro... esteticamente non è un gran che ma posso assicurarti che la sua resa la fa... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:28
 

si così faccio come quel furbone di un mio amico che ha preferito un pit bike e nn sa come portarla perchè è troppo grande..apparte gli scherzi..c avevo pensato ma non ho neanche lo spazio per metterla in garage..se papà leva la vecchia cucina dal garage il pensierino ce lo faccio..tanto a monteforte sono solo campagne icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:31
 

guarda l idea non è male..ma lo scatolino lo smontai ad un altra mini e la spugna all interno mi sembrava avere le maglie un po troppo larghe..non è che si sporca subito il carburatore..un altra cosa..io ho preso il 15 15 sha dell orto..ci va come il tuo 14 14?se puoi mi mandi una foto del dettaglio?ti ringrazio
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 16:32
 

Ma la cosa più assurda è che sono riuscito a portari un ciao dalla toscana ed è entrato senza problemi in auto icon_biggrin.gif Comunque ho una dream 666 sotto mano, mai usata te la riuscirei a far avere a buon prezzo eventualmente icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 17:44
 

Ultima modifica di AngiolettoNero il 26 Mar 2008 13:28, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 18:44
 

si si..è proprio come la mia..alla tua che hai cambiato?oltre a carburatore e marmitta.. come andava dopo le modifiche?mi interessa sapere se con e senza marmitta modificata cosa cambia..
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 19:34
 

ma le pedaline come mai sono così arretrate?
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 20:05
 

ma sai che nn l ho capito..e sono pure scomodissime..già è in atto il proggetto"famole normali"..il mio piedino delicato(47)struscia sempre a terra
 
Messaggio Inviato: 7 Gen 2008 21:53
 

le pedano sono arretrate perchè così facendo tieni le ginocchia appoggiate al serbatoio e solo le punte dei piedi sulle pedane...
Comunque quel motardino ha fatto una vita alquanto strana...
E' restato per 2 mesi nel salotto di casa mia, poi gli dovevo dei soldi a mio fratello e gliel'ho dato per tenerlo nella vetrina in ufficio (un successone tra i passanti)... poi me lo sono ricomprato, ancora nuovo smontato tutto e installato:
- Jet pro (ci sta ma al collettore bisogna inventarsi qualche cosa ma credo che con un pò di pata rossa si risolva...
- Big Bore 4 travasi testa scomposta
- albero motore spalle piene
- lamella in carbonio
- carburatore 14/14 con collettore in alluminio
- frizione 2 masse regolabili...
Ci ho fatto meno di un pieno che sono 2 litri e poi l'ho abbandonata... mi sono preso la pit bike...
Comunque andava da fare schifo... e non l'avevo ancora tirata!!!
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2008 17:25
 

ho ripulito... ricordo che i messaggi di compravendita vanno nel mercatino.... o gestiti in mp.... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2008 19:10
 

marcy....so di aver fatto una caxxata e me ne rendo conto... icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Gen 2008 19:43
 

comunque per tornare on topic posso garantirti che un buon big bore incrementa le prestazioni quanto basta per non penare a far smuovere la moto...
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2008 11:21
 

visto che ci troviamo..voi mostri delle minimoto..mi spiegate cosa sono e a che servono le lamelle il big bore e i travasi?
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2008 11:29
 

Il big bore dovrebbe essere un motore maggiorato, i travasi portano la miscela nel cilindro e le lamelle regolano l'entrata dei gas nella camera di combustione icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2008 11:30
 

io ho comprato il carburatore nuovo ma non le lamelle..sono necassarie per un buon funzionamento del carburatore e della minimoto in se per se?
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2008 11:38
 

Brawn86 ha scritto:
io ho comprato il carburatore nuovo ma non le lamelle..sono necassarie per un buon funzionamento del carburatore e della minimoto in se per se?

migliorano senza dubbio l'erogazione della broda!!!!

hai un mp!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2008 16:16
 

non so se questa offerta è buona..alla fine il tutto mi verrebbe a fare sui 70€..secondo voi è buona?si adatta al mio minimotard o devo chiedere qualcosa riguardante qualche caratteristica al rivenditore?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2008 16:28
 
 
Messaggio Inviato: 9 Gen 2008 23:46
 

si li avevo già visti ma sono senza albero a spalle piene..facendo due calcoli 32€+12€ di spedizione più l albero+la spedizione dell albero mi viene a fare più di 70€..per questo avevo visto quell offerta direttamente
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 0:18
 

Ma un gruppo termico per scooter non si riesce a montare?
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 10:05
 

@brawn...hai un MP!!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 11:15
 

StEaLtHav ha scritto:
Ma un gruppo termico per scooter non si riesce a montare?


si si potrebbe pure fare e ho visto topic di gente che l ha fatto..ma è complicatissimo...una volta ne vidi uno su e bay che era la fine del mondo..voleva500€ minimoto con motore da scooter 80..era troppo bella..
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 15:30
 

arrivato il carburatore...ora devo aspettare solo le lamelle e poi monto il tutto..soltanto non so se aspettare di comprare i pezzi del motore(albero pistone frizione,ecc..)prima di montare il tutto..volevo chiedere ad angiolettonero che aveva il minimotard se per montare il carburatore nuovo si può fare lavorando con il motore montato sulla mini oppure devo smontarlo..avevo pensato che nel caso posso smontare anche solo il forcellone dietro..
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 15:40
 

Il problema potresti riscontrarlo nell'andare a togliere le 4 viti del collettore... probabilmente togiendo la ruota posteriore anche lasciando il forcellone riesci a muoverti col cacciavite anche a blocco montato... mentre per il carburatore non ci sono problemi, dato che i replica dell'orto e gli originali si infilano a pressione sul collettore per poi fissarlo da lato.
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 15:44
 

un altra cosa..montando queste lamelle, cambia molto l efficienza del carburatore? Link a pagina di Cgi.ebay.it

chissà se poi vanno bene...
 
Messaggio Inviato: 10 Gen 2008 16:35
 

si... va molto bene... se tieni il motore originale sono ottime... con il Big Bore penso che le 0,30 siano ancora meglio...
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2008 13:21
 

ok..per ora ho deciso di comprare il carburatore e di montarlo..ho solo un piccolo problema..il filo dell acceleratore come va messo nel carburatore? qualcuno ha qualche foto?io dopo pranzo faccio un paio di foto e le posto così magari mi dite come fare..
 
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