15 15 dell orto..dovrebbe arrivare a giorni..peccato che nn so se riuscirò a montarlo..ho troppo poco spazio..pensa che attualmente il filtro a scatoletta originale è attaccato al mozzo che regge la forcella posteriore..mi sa che vado dal mitico papà della tua ragazza..magari ci esce un minimonster..
Io ho avuto il tuo tesso problema... le ho provate tutte... ma alla fine ho fatto così:
montato senza filtro... poi ho aperto lo scatolino che hai attualmente e tolto la spugna... e... è esattamente grande uguale all'imbocco dell'aria del carbu 14/14 dell'orto o replica... allora l'ho inserita e fissata a nastro... esteticamente non è un gran che ma posso assicurarti che la sua resa la fa...
si così faccio come quel furbone di un mio amico che ha preferito un pit bike e nn sa come portarla perchè è troppo grande..apparte gli scherzi..c avevo pensato ma non ho neanche lo spazio per metterla in garage..se papà leva la vecchia cucina dal garage il pensierino ce lo faccio..tanto a monteforte sono solo campagne
guarda l idea non è male..ma lo scatolino lo smontai ad un altra mini e la spugna all interno mi sembrava avere le maglie un po troppo larghe..non è che si sporca subito il carburatore..un altra cosa..io ho preso il 15 15 sha dell orto..ci va come il tuo 14 14?se puoi mi mandi una foto del dettaglio?ti ringrazio
Ma la cosa più assurda è che sono riuscito a portari un ciao dalla toscana ed è entrato senza problemi in auto Comunque ho una dream 666 sotto mano, mai usata te la riuscirei a far avere a buon prezzo eventualmente
si si..è proprio come la mia..alla tua che hai cambiato?oltre a carburatore e marmitta.. come andava dopo le modifiche?mi interessa sapere se con e senza marmitta modificata cosa cambia..
le pedano sono arretrate perchè così facendo tieni le ginocchia appoggiate al serbatoio e solo le punte dei piedi sulle pedane...
Comunque quel motardino ha fatto una vita alquanto strana...
E' restato per 2 mesi nel salotto di casa mia, poi gli dovevo dei soldi a mio fratello e gliel'ho dato per tenerlo nella vetrina in ufficio (un successone tra i passanti)... poi me lo sono ricomprato, ancora nuovo smontato tutto e installato:
- Jet pro (ci sta ma al collettore bisogna inventarsi qualche cosa ma credo che con un pò di pata rossa si risolva...
- Big Bore 4 travasi testa scomposta
- albero motore spalle piene
- lamella in carbonio
- carburatore 14/14 con collettore in alluminio
- frizione 2 masse regolabili...
Ci ho fatto meno di un pieno che sono 2 litri e poi l'ho abbandonata... mi sono preso la pit bike...
Comunque andava da fare schifo... e non l'avevo ancora tirata!!!
Il big bore dovrebbe essere un motore maggiorato, i travasi portano la miscela nel cilindro e le lamelle regolano l'entrata dei gas nella camera di combustione
non so se questa offerta è buona..alla fine il tutto mi verrebbe a fare sui 70€..secondo voi è buona?si adatta al mio minimotard o devo chiedere qualcosa riguardante qualche caratteristica al rivenditore?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
tranquillo che si adatta... ma puoi trovare a molto meno...
vedi (spinotto 10): Link a pagina di Cgi.ebay.it oppure da 12: Link a pagina di Cgi.ebay.it
poi magari chiedi loro se ti vendo anche un albero e il gioco è fatto...
si li avevo già visti ma sono senza albero a spalle piene..facendo due calcoli 32€+12€ di spedizione più l albero+la spedizione dell albero mi viene a fare più di 70€..per questo avevo visto quell offerta direttamente
Ma un gruppo termico per scooter non si riesce a montare?
si si potrebbe pure fare e ho visto topic di gente che l ha fatto..ma è complicatissimo...una volta ne vidi uno su e bay che era la fine del mondo..voleva500€ minimoto con motore da scooter 80..era troppo bella..
arrivato il carburatore...ora devo aspettare solo le lamelle e poi monto il tutto..soltanto non so se aspettare di comprare i pezzi del motore(albero pistone frizione,ecc..)prima di montare il tutto..volevo chiedere ad angiolettonero che aveva il minimotard se per montare il carburatore nuovo si può fare lavorando con il motore montato sulla mini oppure devo smontarlo..avevo pensato che nel caso posso smontare anche solo il forcellone dietro..
Il problema potresti riscontrarlo nell'andare a togliere le 4 viti del collettore... probabilmente togiendo la ruota posteriore anche lasciando il forcellone riesci a muoverti col cacciavite anche a blocco montato... mentre per il carburatore non ci sono problemi, dato che i replica dell'orto e gli originali si infilano a pressione sul collettore per poi fissarlo da lato.
ok..per ora ho deciso di comprare il carburatore e di montarlo..ho solo un piccolo problema..il filo dell acceleratore come va messo nel carburatore? qualcuno ha qualche foto?io dopo pranzo faccio un paio di foto e le posto così magari mi dite come fare..
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