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Tmax con blocco yamaha r6
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 12:04
Oggetto: Tmax con blocco yamaha r6
 

Ragazzi oggi per la prima volta in vita mia ho avuto una crisi di asma... icon_biggrin.gif ho visto in officina un tmax black in preparazione con un blocco dell r6...a quel punto potete immaginare il collasso polmonare icon_biggrin.gif ....mi dispiace di non aver avuto il telefono appresso per fargli le foto...ma se mi capita di tornarci in questi giorni posterò una foto da farvi venire il collasso anche a voi.... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 12:58
 

non ci credo al 100%...ultimamente dicono di aver visto un t-max con il blocco del gp800( eusa_think.gif cosa impossibile perche deve ancora uscire eusa_naughty.gif ) pero' devo dire che tutto potrebbe essere possibile dopo aver visto uno zip50 con il blocco della transalp650. 0509_si_picchiano.gif

scheda tecnica:
-motore Honda Transalp 650
-turbocompressore Fiat Punto JTD
-Impianto elettrico Honde Transalp
-pompe freno Kawasaki ZX-6R
-forcellone Honda Transalp
-carburatore Renault 5 GT turbo
-intercooler artigianale ad aria
-pompa benzina Mini Minor
-terminali di scarico artigianali
-cerchio post., disco e pinza Gilera Runner 180
-mozzo, parastrappi e corona post. artigianali
-telaio rinforzato
-monoammortizzatore Honda Transalp
-sella accorciata
-sovrastrutture rinforzate
-pedane Honda CBR 954 RR
-radiatore e ventola Gilera Runner 180
-faro ant. Gilera Runner 180
-luce post. Gilera DNA
-molla sospensione più dura
-contagiri elettronico GPT
-indicatore temperatura acqua
-pancia inferiore Yamaha FZR 600
-prese aria intercoole artigianali
-tubazioni artigianali
-catena trasmissione EK
-collettori di scarico artigianali
-pignone e corona AFM
0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
foto:
Link a pagina di Img105.imageshack.us
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 13:19
 

per quanto riguarda quel tipo che disse di aver visto un t-max col blocco del gp800 è impossibile invece questo t-max col blocco dell'r6 ci potrei credere ma io purtroppo sono sempre del concetto "se non vedo non credo" percio attendiamo presto le foto
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 13:49
 

Ragazzi ma questa foto dello zip e un fotomontaggio io nn ci credo per niente e poi vedete bene dove sta la sella si vede perfettamente che e tagliato per cui io penso che nn e possibile e poi se lo motassimo veramente io penso che nn si possa portare bisognerebbe piombarlo e fare un telaio piu grande se no si sta sempre su una ruota icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 13:51
 

non e' un fotomontaggio se leggi c'e' pure scritto che la sella e' stata tagliata...usci' pure un'articolo su elaborare mi pare..
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 15:26
 

Sarà anche vero ma è la cosa + brutta che abbia 2 ruote che io abbia mai visto, poi voglio vedere in curva come va, che cacata
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 19:17
 

raga anche io al meccanico gli ho detto non mi prendere per il culo... icon_biggrin.gif poi ho visto tutto ed è il blocco dello yamaha yzf r6....ve l ho detto da asma icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 19:25
 

se nn vedo nn credo
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2007 20:52
 

parola mia che appena posso faccio le foto e ve le posto qui...
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 18:02
 

SiLeNt-TiGeR ha scritto:
parola mia che appena posso faccio le foto e ve le posto qui...


Ma non spariamo C****TE .... come pensi sia possibile una cosa simile!? e secondo te, se qualche pazzo furioso fosse anche riuscito a fare un aborto simile, a livello di gestione non sarebbe assolutamente pensabile...o no?!!|!??.
Mahhhhhhhhhhhhhhhhh
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 18:15
 

errore Yugee....guarda io sugli scooter ne ho viste di cotte e di crude,figurati che sul mio Zip ci ho messo mano io,proprio per cercare di ispirarmi a molte follie motociclistiche!!!!
Io rispondo ora in questo topic perchè ho controllato i basamenti e le dimensioni posteriori del T-Max....il bello è che il blocco dell'R6 ci sta a pennello! l'unico problema è la trasmissione!!! poichè inserire tutto il blocco dell'R6 compreso trasmissione e ruota è possibile ma perderebbe di fascuino a vantaggio di prestazoni! mentre cosa migliore sarebbe sovradimensionare la trasmissione del T-Max ed adoperare quella sotto il motore dll'R6,non è semlice,ma con alberini ingranaggi artigianali e magari con l'aiuto di un buon preparatore o meglio ingegnere è possibile!

@Silent-.Tiger.....che trasmissione dovrebbe avere questo T-Max???? e se puoi dicci qualche particolarità!
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 19:27
 

silent-tiger postaci sta foto e chiudi la bocca a tutti. e poi sono curioso di vederlo
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 20:37
 

oggi come oggi io penso che si possa fare di tutto sui mezzi percio penso che sia vero ke su un timmi si monti un motore dell'r6 devi essere uno che ne capisce per farlo pero se ci riesci ti diverti come un matto secondo me.raga ricordate tutto si puo fare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 21:32
 

infatti akra ancora una volta hai ragione....soltanto che il lavoro non è riuscito a causa della trasmissione...complessivamente si dovevano spendere per sola trasmissione sui 1000 € il che è uno spreco assurdo....
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 21:43
 

col motore dell'r6 sul t max staresti sempre in monoruota
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 22:02
 

ragazzi....a me piacciono le elaborazioni....anche quelle + assurde....e ciò che ho capito è che in primis ci vuole l'inventivva e l'impegno....e poi parecchi piccioli....
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 22:07
 

appunto...l inventiva ce....la creatività e la manualità pure...ma i soldi dove cacchio sono???? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 22:15
 

Quoto!
 
Messaggio Inviato: 17 Dic 2007 23:44
 

il motore del r6 ci stà anke ma sn cavolate xkè un mezzo con unan simile potenza và rifatto dalla testa ai piedi nn basta solo il motore altrimenti ti ammazzi alla prima curva o alla prima inchiodata!!!!
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2007 13:01
 

A mio avviso il problema non è ne il motore ne il telaio, freni sospensioni...
ma la Transmissione!!!!!!!!!
I cambi a variazione continua 8variatori) che non lavorano con cinghie metalliche (come le auto) hanno un limite massimo di cavalli trasferibili...
La Piaggio ha ammesso che il limite massimo raggiungibile con questa tecnologia è guello del GP800 e che qualunque aumento di potenza sarebbe vano.

Il blocco R6 sul Tmax quindi può anche starci ma per poterlo usare bisognerebbe tarpare il motore fino al max a 70 cavalli scarsi e mettere a punto la trasmissione....
magari elaborando il blocco originale ci si arriva ugualmente!
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2007 14:36
 

no ragazzi vi devo contraddire....si potrebbe benissimo cambiare artigianalmente gli ancgoli delle pulegge,per il quale potrebbe essere perfettamente utilizzata una cinghia per custom,come quelle delle Harley,che sono veramente molto resistenti! poi naturalmente andrebbe centrato il tutto con il telaio,all'ultimo millesimo di mm....andrebbero sovradimensionati sia l'impianto franante che quello sospensioni,avendo una mamnndria di cavalli in più da gestire.....comunque tutto è possibile,e poi questa elaborazione non mi sembra affatto irrealizzabile...anzi....
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2007 16:07
 

il fatto ke sia irrealizzabile non è vero,perke dalle mie parti un tempo c'era un tizio(preparatore) che aveva uno Zip con motore Transalp,ovviamente di quello Zip non c'era quasi niente
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2007 17:35
 

hihihihihi...TranZIP650Turbo..... conosco parecchio di quello scooter....è un mostro! solo che purtroppo non l'ho mai visto all'opera...tu???
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2007 17:56
 

no ma non è quello che gira su internet,è un altro
 
Messaggio Inviato: 18 Dic 2007 17:59
 

l'ho visto su un paio di giornali....comunque se hai foto e video mandameli su msn gentilmente!
 
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