Inviato: 17 Ott 2007 12:04 Oggetto: Tmax con blocco yamaha r6
Ragazzi oggi per la prima volta in vita mia ho avuto una crisi di asma... ho visto in officina un tmax black in preparazione con un blocco dell r6...a quel punto potete immaginare il collasso polmonare ....mi dispiace di non aver avuto il telefono appresso per fargli le foto...ma se mi capita di tornarci in questi giorni posterò una foto da farvi venire il collasso anche a voi....
non ci credo al 100%...ultimamente dicono di aver visto un t-max con il blocco del gp800( cosa impossibile perche deve ancora uscire ) pero' devo dire che tutto potrebbe essere possibile dopo aver visto uno zip50 con il blocco della transalp650.
scheda tecnica:
-motore Honda Transalp 650
-turbocompressore Fiat Punto JTD
-Impianto elettrico Honde Transalp
-pompe freno Kawasaki ZX-6R
-forcellone Honda Transalp
-carburatore Renault 5 GT turbo
-intercooler artigianale ad aria
-pompa benzina Mini Minor
-terminali di scarico artigianali
-cerchio post., disco e pinza Gilera Runner 180
-mozzo, parastrappi e corona post. artigianali
-telaio rinforzato
-monoammortizzatore Honda Transalp
-sella accorciata
-sovrastrutture rinforzate
-pedane Honda CBR 954 RR
-radiatore e ventola Gilera Runner 180
-faro ant. Gilera Runner 180
-luce post. Gilera DNA
-molla sospensione più dura
-contagiri elettronico GPT
-indicatore temperatura acqua
-pancia inferiore Yamaha FZR 600
-prese aria intercoole artigianali
-tubazioni artigianali
-catena trasmissione EK
-collettori di scarico artigianali
-pignone e corona AFM
foto:
Link a pagina di Img105.imageshack.us
per quanto riguarda quel tipo che disse di aver visto un t-max col blocco del gp800 è impossibile invece questo t-max col blocco dell'r6 ci potrei credere ma io purtroppo sono sempre del concetto "se non vedo non credo" percio attendiamo presto le foto
Ragazzi ma questa foto dello zip e un fotomontaggio io nn ci credo per niente e poi vedete bene dove sta la sella si vede perfettamente che e tagliato per cui io penso che nn e possibile e poi se lo motassimo veramente io penso che nn si possa portare bisognerebbe piombarlo e fare un telaio piu grande se no si sta sempre su una ruota
parola mia che appena posso faccio le foto e ve le posto qui...
Ma non spariamo C****TE .... come pensi sia possibile una cosa simile!? e secondo te, se qualche pazzo furioso fosse anche riuscito a fare un aborto simile, a livello di gestione non sarebbe assolutamente pensabile...o no?!!|!??.
Mahhhhhhhhhhhhhhhhh
errore Yugee....guarda io sugli scooter ne ho viste di cotte e di crude,figurati che sul mio Zip ci ho messo mano io,proprio per cercare di ispirarmi a molte follie motociclistiche!!!!
Io rispondo ora in questo topic perchè ho controllato i basamenti e le dimensioni posteriori del T-Max....il bello è che il blocco dell'R6 ci sta a pennello! l'unico problema è la trasmissione!!! poichè inserire tutto il blocco dell'R6 compreso trasmissione e ruota è possibile ma perderebbe di fascuino a vantaggio di prestazoni! mentre cosa migliore sarebbe sovradimensionare la trasmissione del T-Max ed adoperare quella sotto il motore dll'R6,non è semlice,ma con alberini ingranaggi artigianali e magari con l'aiuto di un buon preparatore o meglio ingegnere è possibile!
@Silent-.Tiger.....che trasmissione dovrebbe avere questo T-Max???? e se puoi dicci qualche particolarità!
oggi come oggi io penso che si possa fare di tutto sui mezzi percio penso che sia vero ke su un timmi si monti un motore dell'r6 devi essere uno che ne capisce per farlo pero se ci riesci ti diverti come un matto secondo me.raga ricordate tutto si puo fare
infatti akra ancora una volta hai ragione....soltanto che il lavoro non è riuscito a causa della trasmissione...complessivamente si dovevano spendere per sola trasmissione sui 1000 € il che è uno spreco assurdo....
ragazzi....a me piacciono le elaborazioni....anche quelle + assurde....e ciò che ho capito è che in primis ci vuole l'inventivva e l'impegno....e poi parecchi piccioli....
il motore del r6 ci stà anke ma sn cavolate xkè un mezzo con unan simile potenza và rifatto dalla testa ai piedi nn basta solo il motore altrimenti ti ammazzi alla prima curva o alla prima inchiodata!!!!
A mio avviso il problema non è ne il motore ne il telaio, freni sospensioni...
ma la Transmissione!!!!!!!!!
I cambi a variazione continua 8variatori) che non lavorano con cinghie metalliche (come le auto) hanno un limite massimo di cavalli trasferibili...
La Piaggio ha ammesso che il limite massimo raggiungibile con questa tecnologia è guello del GP800 e che qualunque aumento di potenza sarebbe vano.
Il blocco R6 sul Tmax quindi può anche starci ma per poterlo usare bisognerebbe tarpare il motore fino al max a 70 cavalli scarsi e mettere a punto la trasmissione....
magari elaborando il blocco originale ci si arriva ugualmente!
no ragazzi vi devo contraddire....si potrebbe benissimo cambiare artigianalmente gli ancgoli delle pulegge,per il quale potrebbe essere perfettamente utilizzata una cinghia per custom,come quelle delle Harley,che sono veramente molto resistenti! poi naturalmente andrebbe centrato il tutto con il telaio,all'ultimo millesimo di mm....andrebbero sovradimensionati sia l'impianto franante che quello sospensioni,avendo una mamnndria di cavalli in più da gestire.....comunque tutto è possibile,e poi questa elaborazione non mi sembra affatto irrealizzabile...anzi....
il fatto ke sia irrealizzabile non è vero,perke dalle mie parti un tempo c'era un tizio(preparatore) che aveva uno Zip con motore Transalp,ovviamente di quello Zip non c'era quasi niente
l'ho visto su un paio di giornali....comunque se hai foto e video mandameli su msn gentilmente!
Akravidas
Minimoto Champ
Ranking: 1762
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