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Ducati monster 900 (consigli per eventuale acquisto)
9393854
9393854 Inviato: 26 Feb 2010 15:08
 

Qui c'è un posteriore...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ovviamente carissimo!
Per l'anteriore forse va bene anche quello dell'S2R.
Ovviamente occhio ai perni ruota, ma al massimo devi cambiare il cuscinetto.
Comunque, se hai pazienza, qualcosa salta sempre fuori.
 
9397068
9397068 Inviato: 27 Feb 2010 2:12
 

Desmopier ha scritto:
Qui c'è un posteriore...
Link a pagina di Cgi.ebay.it
ovviamente carissimo!
Per l'anteriore forse va bene anche quello dell'S2R.
Ovviamente occhio ai perni ruota, ma al massimo devi cambiare il cuscinetto.
Comunque, se hai pazienza, qualcosa salta sempre fuori.


si si maledizione questo lo avevo visto , costano un botto.......ma a questo punto stavo pensando se montassi la forcella di un s4r e di un s2r?

E poi ho un idea che mi frull ain testa e se volessi montare il mono?
 
9397229
9397229 Inviato: 27 Feb 2010 8:59
 

Le forche e il mono sono l'ultimo dei tuoi problemi....su subito si trova di tutto, un amico ha fatto la modifica al monster 620 montando delle forcelle ohlins usate smontate da un 1000 ds e le ha pagate 800 euri (ma seminuove e in perfetto stato, erano solo da revisionare), riguardo al mono invece con 500 euro compri un tech 2 della extremetech che è parecchio meglio di qualsiasi mono di serie (lo monto sulla mia r1). Per le forcelle parti dal presupposto che si adatta di tutto...fra spessori, distanziali etc etc credo che tu possa montare le forcelle di qualsiasi monster
Riguardo alla riparazione del telaio le ipotesi sono due: o non si può fare...oppure si può fare e non spendi più di 300-400 euro...io feci raddrizzare e rinforzare il telaio di una rs 125 e spesi 200 euro (ovviamente però portai il telaio già smontato)
 
9397389
9397389 Inviato: 27 Feb 2010 10:32
 

fisiconucleare ha scritto:
Le forche e il mono sono l'ultimo dei tuoi problemi....su subito si trova di tutto, un amico ha fatto la modifica al monster 620 montando delle forcelle ohlins usate smontate da un 1000 ds e le ha pagate 800 euri (ma seminuove e in perfetto stato, erano solo da revisionare), riguardo al mono invece con 500 euro compri un tech 2 della extremetech che è parecchio meglio di qualsiasi mono di serie (lo monto sulla mia r1). Per le forcelle parti dal presupposto che si adatta di tutto...fra spessori, distanziali etc etc credo che tu possa montare le forcelle di qualsiasi monster
Riguardo alla riparazione del telaio le ipotesi sono due: o non si può fare...oppure si può fare e non spendi più di 300-400 euro...io feci raddrizzare e rinforzare il telaio di una rs 125 e spesi 200 euro (ovviamente però portai il telaio già smontato)


guarda io ho telefonato alla ditta "teknodima" gli ho mandato le foto e mi hano detto che mi sarebbe costato non meo di 400€ più le spese di spedizione (mi mandano bartolini a casa e mi ritira il telaio), ora però il problrma è questo , il mio telaio è dissaldato sulla sede del canotto di sterzo, e parlando sul tinga con gente che se la capisce, mi hanno tutti sconsigliato di sistemare il mio telaio, perchè no sarebbe mai venuto perfetto.
Ora sono un pò in balia, non so se sistemare il mio o comprare il nuovo vado a spendere la stessa cosa icon_rolleyes.gif

Ecco perchè sto stressando tutti i tingaveriani ho bisogo di tanti consigli, la moto a fine marzo la smonteròquindi per ora sto raccogliendo tanti consigli per poi andare a colpo sicuro
 
9397519
9397519 Inviato: 27 Feb 2010 11:23
 

tu hai lo stesso mio problema,la fretta.comunque su ebay prima o poi esce sempre qualche asta stracciata.
 
9397575
9397575 Inviato: 27 Feb 2010 11:54
 

desmopower80 ha scritto:
tu hai lo stesso mio problema,la fretta.comunque su ebay prima o poi esce sempre qualche asta stracciata.


ifatti la fretta mi sta consumando il fegatooooooooooooooooooooooooooo....
però considerando che i soldini sono contati......poi alla fine mi calmo icon_asd.gif
 
9397798
9397798 Inviato: 27 Feb 2010 13:03
 

comunque ti metto per la strada giusta icon_wink.gif cerca tutti gli annunci di monster che vendono per pezzi di ricambio.su ebay e su subito.it.fagli capire che una volta venduti i pezzi,il telaio che supera,gli fai il piacere di farti carico delle spese per il passaggio di proprietà e che gli fai anche un "regalo"(oltre ai soldi,magari puoi barattare qualcosa).martella tutti che sempre esce qualcuno che non sa dove mettersi l'"avanzo" della moto icon_asd.gif
 
9397835
9397835 Inviato: 27 Feb 2010 13:11
 

desmopower80 ha scritto:
comunque ti metto per la strada giusta icon_wink.gif cerca tutti gli annunci di monster che vendono per pezzi di ricambio.su ebay e su subito.it.fagli capire che una volta venduti i pezzi,il telaio che supera,gli fai il piacere di farti carico delle spese per il passaggio di proprietà e che gli fai anche un "regalo"(oltre ai soldi,magari puoi barattare qualcosa).martella tutti che sempre esce qualcuno che non sa dove mettersi l'"avanzo" della moto icon_asd.gif


he he he ottima idea da oggi in poi sarò l'ossessione di chiunque si vende pezzi per monster icon_twisted.gif
 
9407311
9407311 Inviato: 1 Mar 2010 14:14
 

ragazzi vi scoccio nuovamente, avendo trovato il telaio mi sono mesos alla ricerca dei cerchi, ho trovato i marchesini del s4 e mi da tutto il cerchio posteriore completo di corona e disco freno; mentre il cerchio anteriore è senza dischi , secondo voi i dischi del mio 900 che sono 320 mm sono compatibili cin quelli del s4 che se non erro sono anche 320mm
 
9407589
9407589 Inviato: 1 Mar 2010 14:56
 

Sì. Dovrebbero essere gli stessi.
 
9407599
9407599 Inviato: 1 Mar 2010 14:57
 

Desmopier ha scritto:
Sì. Dovrebbero essere gli stessi.


ecco quando mi date queste rirposte affermative io godooooooooooooooooooo...
mi ha chiesto 500 euro per tutti e due
 
9407643
9407643 Inviato: 1 Mar 2010 15:04
 

hai preso questo monster perchè era un affare.....ora ci stai prendendo la mano con le modifiche....non esagerare che poi a conti fatti.... eusa_think.gif il mio consiglio è quello di non esagerare,mettila a puntino.poi cominci a godertela e a mente "fredda"saprai veramente dove e in che modo mettere mano al portafogli 0509_up.gif ascolta uno che è al suo terzo monster icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9407847
9407847 Inviato: 1 Mar 2010 15:33
 

no io ho preso questo monster perchè e si u affare però la moto uscirà solo e solamente quado sarà a puntio, io ho 20 ani e ad agosto ne faccio 21 quindi se la moto la finisco subito poi secondo te no la prendo???
Mentre se la moto la finisco a luglio, quado sccedono tutti i miei amici dall'uni poi almeno posso apsettare una 20ina di giorni per avere la a3..
P.S
Io ho girato con il 600 non depo per 1 anno e nessuno mi ha mai detto nulla, il mio è u piccolo paesino e noi ci facciamo solo giretti elle montagne vicino a noi, quindi diciamo che da me db killer e omologazioni non sono mai esistiti icon_twisted.gif
 
9407896
9407896 Inviato: 1 Mar 2010 15:44
 

Ok... ma ricordati che con 2.500 / 3.000 euro prendi dei 900 a posto e funzionanti...
Occhio alla lista della spesa, per non trovarti con un mezzo a posto ma che ti è costato come un S4!
 
9408034
9408034 Inviato: 1 Mar 2010 16:06
 

infatti pier,è proprio qui che volevo arrivare.io prima aggiusterei la moto mettendola a posto in tutto.non spenderei subito tanto in modifiche finchè non avrei provato la moto su strada.non penso che busterino l' abbia provata e collaudata visto che ha l'anteriore spezzato.busterino "grattati" tie.gif ma io conserverei i soldi...gli imprevisti sono sempre in agguato.io con la 900 dopo provata e collaudata,avevo messo in preventivo la sostituzione dei dischi frizione costo 250euro compreso manodopera.
 
9408101
9408101 Inviato: 1 Mar 2010 16:18
 

lo sapete alla fine la spesa?mentre la portavo dal meccanico per la sostituzione dei dischi frizione si è spostato l'arpionismo del cambio(se mettevo a folla non entrava bene la prima)quando sono arrivato smontando lo spingidisco ci siamo accorti che una colonna del tamburo era spezzata e un paraolio della frizione era da sostituire.conclusione?si doveva aprire anche il carter lato volano per registrare l'arpionismo e smontare tutto il gruppo frizione.voi cosa avreste fatto???ovviamente avevo fatto 30 ed ho fatto anche 31!ci ho buttato anche un bel volano alleggerito in ergal meno 1 kg dp!
 
9410398
9410398 Inviato: 1 Mar 2010 21:32
 

ragazzi il votro discorso è giustissimo , però io anche se spendo 2 mila euro non ho un monster funzionante , ma ho un monster 900 assurdo con tutto quello che mi piace....
Logicamente prima devo essere sicuro che è tutto funzionante e perfetto, e quindi appena arriva il telaio lo faccio controllare e verniciare e poi lo monto e lo provo con tutto il resto se , e poi prendo i cerchi che sono troppo belli e poi le modifiche soo tante forse arrivo ache a 3 mila euro però ragazzi dopo avro un mostro bello da vedere e da sentire icon_mrgreen.gif

MA CHE VE LO DICO A FARE VOI LO GIUDATE DA UNA VITAAAAAAAAAAAAA
 
9410691
9410691 Inviato: 1 Mar 2010 21:58
 

Ok adesso vediamo di non andare troppo OT.

Su questo topic si parlava di consigli per l'acquisto di un 900. Adesso il 900 è stato acquistato no? icon_wink.gif
 
9410712
9410712 Inviato: 1 Mar 2010 22:00
 

_batista_ ha scritto:
Ok adesso vediamo di non andare troppo OT.

Su questo topic si parlava di consigli per l'acquisto di un 900. Adesso il 900 è stato acquistato no? icon_wink.gif


sorryyy infatti per evitare gli o.t venite tutti sul topic che ho creato realizzazzione del mio monstro 0509_up.gif

Realizzazione del mio Monstrooo
 
9419559
9419559 Inviato: 3 Mar 2010 14:35
 

busterino ha scritto:
ragazzi vi scoccio nuovamente, avendo trovato il telaio mi sono mesos alla ricerca dei cerchi, ho trovato i marchesini del s4 e mi da tutto il cerchio posteriore completo di corona e disco freno; mentre il cerchio anteriore è senza dischi , secondo voi i dischi del mio 900 che sono 320 mm sono compatibili cin quelli del s4 che se non erro sono anche 320mm


Non ho seguito le tue ovoluzioni ma per mettere quei cerchi devi avere le forche anteriori con perno da 25mm, e posteriore se non sbaglio sempre da 25mm....

se parli di 900 dovresti avere quelli più piccoli....quindi metti in cantiere dei cuscinetti e il rinvio contakm.....
pensa io per trapiantare un avantreno 748r sul mio telaio ex SS600 vecchia serie ho dovuto modificare cuscinetti ruota,canotto,piastre(748r) e la cosa più difficile non è stata adattare ma i cuscinetti che sono complicati da trovare....
 
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