Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 13 di 18
Vai a pagina Precedente  123...121314...161718  Successivo
 
HM Lucas project 100% [Final Step] Parte III
3374548
3374548 Inviato: 9 Gen 2008 22:57
 



stoner15 ha scritto:
minkia complimenti per la moto davvero bellaaaaaa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_biggrin.gif
ma vuoi veramente mettere quella bestia di carbu icon_question.gif icon_question.gif icon_mrgreen.gif
se ti riferisci al 28 ti posso dire che l'aveva già su col tpr icon_mrgreen.gif
le madonne per metterlo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3374575
3374575 Inviato: 9 Gen 2008 23:00
 

fai un video lucas!!! con inquadratura sulla strada e ogni tanto sul contakilometri comunque quanto ti fa?
 
3392739
3392739 Inviato: 11 Gen 2008 20:51
 

simmi ha scritto:
fai un video lucas!!! con inquadratura sulla strada e ogni tanto sul contakilometri comunque quanto ti fa?


Lo farò.....ragazzi quante soddisfazioni questo top viola, è piacevole da guidare, molto progressivo, cattivissimo in un range ristretto...in alto ovviamente....lineare nel resto dell'erogazione.....non ha una gran coppia a differenza del tpr 76, ma basta tirare qualche marcia per vedere la velocità salire mooolto rapidamente, vuole decisamente una rapportatura finale più lunga della mia, il viola infatti lo consiglio soprattutto su moto stradali, un gruppo termico in grado di riprendere velocemente, difficilmente entra in crisi anche su salite toste, e laddove si ha inserita una marcia troppo alta basta una sfrizionatina per avere subito tutta la cattiveria a disposizione....leggermente lavorato e abbinato a 28 phbh regala davvero emozioni, molto più gestibile nel guidato stretto del tpr.....in uscita di curva è un piacere dargli gas dolcemente o anche non, sfruttando la sua linearità d'erogazione fino ai reggimi più alti dove sprigiona tutta la sua vera essenza......se volete un buon gruppo termico, a cui non dovrete star dietro più di tanto, e che sia in grado di regalarvi prestazioni elevate e divertimento beh compratelo.....top viola TS d 49,5 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3393236
3393236 Inviato: 11 Gen 2008 21:36
 

Lucas ha scritto:


Lo farò.....ragazzi quante soddisfazioni questo top viola, è piacevole da guidare, molto progressivo, cattivissimo in un range ristretto...in alto ovviamente....lineare nel resto dell'erogazione.....non ha una gran coppia a differenza del tpr 76, ma basta tirare qualche marcia per vedere la velocità salire mooolto rapidamente, vuole decisamente una rapportatura finale più lunga della mia, il viola infatti lo consiglio soprattutto su moto stradali, un gruppo termico in grado di riprendere velocemente, difficilmente entra in crisi anche su salite toste, e laddove si ha inserita una marcia troppo alta basta una sfrizionatina per avere subito tutta la cattiveria a disposizione....leggermente lavorato e abbinato a 28 phbh regala davvero emozioni, molto più gestibile nel guidato stretto del tpr.....in uscita di curva è un piacere dargli gas dolcemente o anche non, sfruttando la sua linearità d'erogazione fino ai reggimi più alti dove sprigiona tutta la sua vera essenza......se volete un buon gruppo termico, a cui non dovrete star dietro più di tanto, e che sia in grado di regalarvi prestazioni elevate e divertimento beh compratelo.....top viola TS d 49,5 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

sembra la pubblicita del viola icon_mrgreen.gif
comunque sono daccordo, anch'io ho il viola lavorato con il 28, e devo dire che rende veramente bene,molto divertente e entusasmiante, specialmente quando si "arrabbia"ed entra in coppia icon_wink.gif
edit: perche lo hai dipinto di grigio? icon_sad.gif dici che dava troppo nell'occhio? icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
3393336
3393336 Inviato: 11 Gen 2008 21:46
 

su una stradale non da nell'occhio anche se è viola...ma sulla moto di lucas....i vede anche da lontano che cè qualcosa di strano di color viola.....
 
3393547
3393547 Inviato: 11 Gen 2008 22:07
 

Come mai da mhr poi a tpr sei passato a top viola???C'è un bel salto di categoria..ma quanto hai pagato questo nuovo blocco?quanti blocchi hai?
 
3398585
3398585 Inviato: 12 Gen 2008 19:00
 

Scusate l'ignoranza, ma con il top viola bisogna cambiare anche l'albero????? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3398612
3398612 Inviato: 12 Gen 2008 19:03
 

xtotox ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma con il top viola bisogna cambiare anche l'albero????? icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Si, sopratutto se tieni spesso la moto su di giri. icon_cool.gif
 
3398641
3398641 Inviato: 12 Gen 2008 19:08
 

Quotoc on Lucas, ho fatto anche salite impegnative quest'estate con il viola (Pian del Tivan in zona como sono 60 km di salita seria) e non si è mai imballato.
Il fatto è che il Top Viola è il figlio del Minarelli corsacorta che produsse la minarelli una ventina di anni orsono, serviva per le gare in salita ed era una vera bomba per l'epoca, che era l'era dei corsalunga tutta coppia e niente alti, molti erano sciettici sull'utilizzo di un corsacorta su salite e si temeva per la ripresa avendo una scarico piuttosto alto, ma devo dire che non fu così e ora la Top ha riproposto il progetto con un raffreddametno a liquido e un paio di cose riviste.
 
3398650
3398650 Inviato: 12 Gen 2008 19:09
 

GIO91 ha scritto:
Come mai da mhr poi a tpr sei passato a top viola???C'è un bel salto di categoria..ma quanto hai pagato questo nuovo blocco?quanti blocchi hai?


Tre o quattro, il mio viola è lavorato, rende quasi come un tpr, ed è verniciato di grigio......appena mi torna il tpr lucidato e con pistone nuovo lo lavoro, lavoro i carter, lavoro il carburatore, lavoro il pacco lamellare, cambio accensione, metto la jolly....
 
3398657
3398657 Inviato: 12 Gen 2008 19:09
 

Però c'è una notevole differenzxa tra 2 plus e tpr che aveva prima, quest ultimo lo montano su 2 cre, ma dal tpr le prendono secche...come mai questa scelta di cambio blocco?
 
3398672
3398672 Inviato: 12 Gen 2008 19:12
 

GIO91 ha scritto:
Però c'è una notevole differenzxa tra 2 plus e tpr che aveva prima, quest ultimo lo montano su 2 cre, ma dal tpr le prendono secche...come mai questa scelta di cambio blocco?


Il tpr è a lucidare....cosi mi torna nuovo....
 
3398694
3398694 Inviato: 12 Gen 2008 19:14
 

A è quindi hai cambiato solo gt?Ma scusa l ignoranza in campo ma il tpr corsa lunga non esiste anche in ghisa?
 
3398732
3398732 Inviato: 12 Gen 2008 19:20
 

GIO91 ha scritto:
A è quindi hai cambiato solo gt?Ma scusa l ignoranza in campo ma il tpr corsa lunga non esiste anche in ghisa?


No, il tpr è solo in alluminio.....
 
3398787
3398787 Inviato: 12 Gen 2008 19:26
 

Allora sarà stato un sogno...tpr corsa lunga in ghisa chissà dove l ho sentito...comunque gran bella moto complimenti...l unica cosa che non mi piace è la marmitta bassa! icon_wink.gif
 
3398819
3398819 Inviato: 12 Gen 2008 19:31
 

Esiste l'85 in ghisa corsa 44mm smpre della Top. icon_wink.gif
 
3399978
3399978 Inviato: 12 Gen 2008 22:34
 

J@CK ha scritto:
Esiste l'85 in ghisa corsa 44mm smpre della Top. icon_wink.gif

pero non si chiama tpr ma è denominato maxkit icon_wink.gif
 
3402114
3402114 Inviato: 13 Gen 2008 13:13
 

Un piccolo aggiornamento alle modifiche ;


Meccanica :


-Gruppo termico Top Tpr 76,5 cc corsa 39mm con traversino di scarico
-Scarico Jolly motors completo con finale in fibra di carbonio
-Albero Mhr team Rhq Sp. 12
-Pacco lamellare conti Crx biflusso ricavato dal pieno con lamelle da 030 e 035
-Collettore conti crx
-Carburatore 28 phbh lavorato
-Filtro in spugna malossi
-Candela Ngk Br10eg
-Selettore desmodromico top
-Sesta lunga top
-Sabbiatura e lavorazione dei carter
-Dischi e molle frizione top
-Ingranaggi frizione a denti dritti top
-Accensione ducati
-Centralina top rossa
-Eliminazione di mixer e contralbero (Gia di serie)


Estetica :


-Parafango anteriore Cemoto
-Frecce carboon look con vetrini oro
-Copripignone rosso tnt
-Coprivolano carboon look tnt
-Pedale del cambio carboon look tnt
-Portatarga Hm racing
-Manubrio hebo rosso
-Tappini in ergal rossi
-Pedivella di avviamento rossa tnt



Elettronica :


-Strumentazione aggiuntiva Top
-Strumentazione Hm ritarata e schermata


Ciclistica :

-Rapportatura 15/60
-Pompa radiale Pt con vaschetta separata
-Gas rapido Domino Gp 250
 
3402204
3402204 Inviato: 13 Gen 2008 13:22
 

c'e ragazzi scusate...esiste il top viola 49,5cc?
 
3402290
3402290 Inviato: 13 Gen 2008 13:29
 

lore42 ha scritto:
c'e ragazzi scusate...esiste il top viola 49,5cc?


No icon_wink.gif
 
3402323
3402323 Inviato: 13 Gen 2008 13:32
 

e allora perchè nella presentazione del tuo top viola alla fine hai scritto top viola 49,5cc?
 
3402331
3402331 Inviato: 13 Gen 2008 13:32
 

lore42 ha scritto:
e allora perchè nella presentazione del tuo top viola alla fine hai scritto top viola 49,5cc?


Mai scritto niente di simile icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3402346
3402346 Inviato: 13 Gen 2008 13:34
 

Lucas ha scritto:


Lo farò.....ragazzi quante soddisfazioni questo top viola, è piacevole da guidare, molto progressivo, cattivissimo in un range ristretto...in alto ovviamente....lineare nel resto dell'erogazione.....non ha una gran coppia a differenza del tpr 76, ma basta tirare qualche marcia per vedere la velocità salire mooolto rapidamente, vuole decisamente una rapportatura finale più lunga della mia, il viola infatti lo consiglio soprattutto su moto stradali, un gruppo termico in grado di riprendere velocemente, difficilmente entra in crisi anche su salite toste, e laddove si ha inserita una marcia troppo alta basta una sfrizionatina per avere subito tutta la cattiveria a disposizione....leggermente lavorato e abbinato a 28 phbh regala davvero emozioni, molto più gestibile nel guidato stretto del tpr.....in uscita di curva è un piacere dargli gas dolcemente o anche non, sfruttando la sua linearità d'erogazione fino ai reggimi più alti dove sprigiona tutta la sua vera essenza......se volete un buon gruppo termico, a cui non dovrete star dietro più di tanto, e che sia in grado di regalarvi prestazioni elevate e divertimento beh compratelo.....top viola TS d 49,5 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

in fondo ...l'ultima cosa
 
3402360
3402360 Inviato: 13 Gen 2008 13:34
 

a forse volevi scrivere per 49.5?
 
3402367
3402367 Inviato: 13 Gen 2008 13:35
 

Top viola T.S. d. 49,5 ..... la cilindrata è 75 cc
 
3402414
3402414 Inviato: 13 Gen 2008 13:39
 

ok ok...e a che carburatore e filtro l'hai abbinato?
 
3402457
3402457 Inviato: 13 Gen 2008 13:43
 

lore42 ha scritto:
ok ok...e a che carburatore e filtro l'hai abbinato?


Quelli scritti sopra icon_wink.gif
 
3402565
3402565 Inviato: 13 Gen 2008 13:53
 

Lucas ha scritto:
lore42 ha scritto:
c'e ragazzi scusate...esiste il top viola 49,5cc?


No icon_wink.gif


però esiste il tpr icon_mrgreen.gif
 
3404786
3404786 Inviato: 13 Gen 2008 18:45
 

Elaborazione da paura...per un 76 deve volare...vorrei vedere se non va via...

Ultima modifica di GIO91 il 13 Gen 2008 23:31, modificato 1 volta in totale
 
3404866
3404866 Inviato: 13 Gen 2008 18:53
 

GIO91 ha scritto:
Elaborazione da paura...per un 50 deve volare...vorrei vedere se non va via...

ma che 50 e 50, è quasi 50 di allessaggio, la cilindrata è il vuolume del cilindro, non il diametro icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 18
Vai a pagina Precedente  123...121314...161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©