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Molla di contrasto bianca... troppo morbida
2712571
2712571 Inviato: 15 Ott 2007 18:58
Oggetto: Molla di contrasto bianca... troppo morbida
 

Ho montato rulli da 4,5 grammi e molla di contrasto bianca... in accelerazione va benissimo... se apro a manetta sale vui 9000 giri accelerando benissimo sino ai 40km/h... dopo scende di giri e rimane fisso sui 7000 e in salita se non prendo slancio la velocità cala a 40. In allungo in discesa a 95 segnati sono ad 8500 giri...

secondo voi mettendo molla gialla e rulli un pò più pesanti riesco a risolvere sto problema? Sembra che la molla sia troppo morbida e non contrasti bene l'apertura del variatore...
 
2712798
2712798 Inviato: 15 Ott 2007 19:19
 

ma di modificato cosa hai sotto
 
2712854
2712854 Inviato: 15 Ott 2007 19:25
 

metti rulli da 5 la molla bianca lasciala e metti le molette bianche
la molla gialla e troppo dura per un 50
 
2713231
2713231 Inviato: 15 Ott 2007 19:57
 

Ho giannelli extra e variatore...


Rulli da 5? ma scusa... se già con i 4,5 in allungo non sale oltre gli 8000 giri appesantendo i rulli dovrebbe andare meglio?? icon_rolleyes.gif

E poi non è vero che le molle di contrasto sono per 50, per 70 ecc... tel tarare un motorino ci sono diverse variabili....

ora vi metto la domanda in un altra maniera... :

una molla di contrasto più dura fa rimanere il motore più su di giri giusto? rispodnetemi... si o no, grazie
 
2713738
2713738 Inviato: 15 Ott 2007 20:37
 

io sapevo ke era il contrario...+ è dura, + contrasta l'apertura e tiene a freno i giri o meglio li fa salire cn + continuità
 
2716268
2716268 Inviato: 16 Ott 2007 9:33
 

REDCHAT ha scritto:
Ho giannelli extra e variatore...


Rulli da 5? ma scusa... se già con i 4,5 in allungo non sale oltre gli 8000 giri appesantendo i rulli dovrebbe andare meglio?? icon_rolleyes.gif

E poi non è vero che le molle di contrasto sono per 50, per 70 ecc... tel tarare un motorino ci sono diverse variabili....

ora vi metto la domanda in un altra maniera... :

una molla di contrasto più dura fa rimanere il motore più su di giri giusto? rispodnetemi... si o no, grazie


Si ma, cn giannelli extra e variatore, la molla la puoi anche lasciare originale....a parte che la molla di contrasto, piu e dura e piu ti da accellerazione a scapito di velocita e allungo, se la molla e troppo dura, talvolta il motore nn ha la potenza necessaria per aprire al massimo le puleggie in allungo e velocita, e quindi ti fa perdere......ma cn quello che hai, intanto dovresti mettere delle molle un pelo piu durem tipo le bianche malossi che sn un po piu dure delle originali, poi molla originale, perche il 50 gia cn la bianca e un po in difficolta in allungo xk nn ha monta potenza,, poi molle frizione bianche e rulli prova da 4.5 e da 5...
 
2717962
2717962 Inviato: 16 Ott 2007 12:54
 

mmm ok...

però con la rossa in allungo non perdeva come la bianca... praticamente va sotocoppia... con la rossa rimaneva in tiro benissimo... con la bianca non ce la fa... entra il rapporto lungo e non riesce a tirarlo il mtoore
 
2718002
2718002 Inviato: 16 Ott 2007 12:59
 

Lo so, oerche fa rimanere il motore piu in coppia e su di giri, perche sforza di piu per tenere aperte le puleggie, e cn la bianca va sotto coppia, e per eliminare il sottocoppia devi mettere delle molle frizione piu dure e lavorare di rulli.
 
2718383
2718383 Inviato: 16 Ott 2007 13:35
 

quindi dovrei mettere rulli da 3 grammi?? icon_eek.gif

le mollette non servono a molto però... agiscono solo sulla frizione!

e se mettessi la molla gialla. mollettine bianche e rulli da 5.4 ?
 
2729403
2729403 Inviato: 17 Ott 2007 19:13
 

a motore caldo i giri massimi sono 6800 icon_eek.gif

devo mettere assolutamente la gialla... a quei giri la mia marmitta non ha coppia e non riesce a tirare e a salire di giri....
 
2729596
2729596 Inviato: 17 Ott 2007 19:24
 

REDCHAT ha scritto:
a motore caldo i giri massimi sono 6800 icon_eek.gif

devo mettere assolutamente la gialla... a quei giri la mia marmitta non ha coppia e non riesce a tirare e a salire di giri....


Ma la molla nn ti serve x questo devi mettere le molle della frizione piu dure.....metti le rosse, o minimo le gialle...
 
2729664
2729664 Inviato: 17 Ott 2007 19:29
 

ohi... forse non hai le idee molto chiare... le mollette della frizione fanno solo attaccare al frizione a giri più alti... una volta che la frizione ha attaccato le mollettine hanno fatto il loro lavoro...
 
2729931
2729931 Inviato: 17 Ott 2007 19:48
 

REDCHAT ha scritto:
ohi... forse non hai le idee molto chiare... le mollette della frizione fanno solo attaccare al frizione a giri più alti... una volta che la frizione ha attaccato le mollettine hanno fatto il loro lavoro...

Eh grazie al ca--o....gli dici poco???vuol dire che globalmente il motore restqa pi su di giri
 
2730597
2730597 Inviato: 17 Ott 2007 20:35
 

ma che stai dicendo!

mettendo delle mollettine molto dure il motore sta su di giri perchè la frizione "sfriziona" continuamente! 10 Km e ti riduci all'osso la frizione...

c'è un bell'articolo sul tinga che spiega come funziona la trasmissione negli scooter... ti consigliodi leggertelo per bene prima di dire scemenze...

cioè tu in macchina per far restrae il motore su di giri invece di scalare marcia premi la frizione e te la bruci?? icon_eek.gif
 
2730688
2730688 Inviato: 17 Ott 2007 20:43
 

Condivido pienamente quello ke dici, cm anke il fatto ke dicono ke la molla gialla nn va sul 50.....ma ki te lo dice?
io sul mio 50 ce l' ho e va da dio... icon_wink.gif
 
2731090
2731090 Inviato: 17 Ott 2007 21:18
 

wizard92 ha scritto:
Condivido pienamente quello ke dici, cm anke il fatto ke dicono ke la molla gialla nn va sul 50.....ma ki te lo dice?
io sul mio 50 ce l' ho e va da dio... icon_wink.gif


Beh, io avevo la nardo col motorino oiginale, e o dovuto mettere le molle rosse, e andava da dio.....
 
2731248
2731248 Inviato: 17 Ott 2007 21:37
 

LucaTeam ha scritto:


Beh, io avevo la nardo col motorino oiginale, e o dovuto mettere le molle rosse, e andava da dio.....


si ma le mollette rosse per lo spunto (visto che la nardò svuota ai bassi) non sono la molla di contrasto che contrasta l'inserimento del rapporto lungo...

vediti un pò come funziona la trasmissione icon_wink.gif
 
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