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regolazioni frizione!!come farla al meglio??
2711691
2711691 Inviato: 15 Ott 2007 17:37
Oggetto: regolazioni frizione!!come farla al meglio??
 

raga io hoo un dna con gt DR elaborati artigianalmente poi marmitta polini for race ,carb 21 con filtro mhr,variatore polini e frizione malossi:che molle devo mettere nella frizione per favorire una buona ripresa???
 
2711730
2711730 Inviato: 15 Ott 2007 17:41
 

Mollette frizione gialle, e molla di contrasto bianca malossi, o se no molle rosse, cosi il motore oarte piu su di giri e quindi e piu pronta, e molla di contrasto originale x nn andare troppo su di giri e nn penalizzare l'allungo, poi, rulli da 5...
 
2711759
2711759 Inviato: 15 Ott 2007 17:44
 

ma le gialle le fa la malossi??comunque io ho i 5,7 sono un po pesanti forse??comunque secondo te il motore piu sale di giri e meglio è??perche prima mi saliva oltre 12mila giri ed ora supera di poco gli 11mila??
 
2711766
2711766 Inviato: 15 Ott 2007 17:44
 

molle rosse e rulli da 4.5... ma la malossi quale? lperchè se è la delta te la regoli tu...
 
2711772
2711772 Inviato: 15 Ott 2007 17:45
 

e la base nn la regolabile!!!
 
2711780
2711780 Inviato: 15 Ott 2007 17:46
 

ok molle rosse e rulli 4.5
 
2711795
2711795 Inviato: 15 Ott 2007 17:47
 

ma io ho l'albero originale e con i rulli da 6 gia esce a fuori giri figurati con i 4,5 poi il dna sul conta giri il fuori giri lo porta ad 11mila ed ora gia come sta con la frizione originale li passa
 
2711812
2711812 Inviato: 15 Ott 2007 17:49
 

e allora ascia quelli se già con i sei ti esce di giri....
 
2711821
2711821 Inviato: 15 Ott 2007 17:50
 

ok allora i5,7 gli rimango!!
 
2711845
2711845 Inviato: 15 Ott 2007 17:52
 

comunque se gli metto il collettore del carb diritto della malossi cosa mi cambia??
 
2711851
2711851 Inviato: 15 Ott 2007 17:52
 

sulla tua ela niente o poco poco
 
2711877
2711877 Inviato: 15 Ott 2007 17:55
 

vabbe me lo regalano io lo metto peggio nn va !!!e se va meglio buon per me!!comunque se alleggerisco la campana e un vantaggio??
 
2711885
2711885 Inviato: 15 Ott 2007 17:56
 

Niente direi...ma scusate le molle rosse vanno bene con le 4 e la gialla?
 
2711913
2711913 Inviato: 15 Ott 2007 17:58
 

tu invece cosa mi consigli??
 
2711935
2711935 Inviato: 15 Ott 2007 18:00
 

Io mi trovavo bene con le 6, la bianca e le verdi...con il polini corse andava benissimo!Staccava presto ed era sempre ad un alto regime di giri...
 
2711966
2711966 Inviato: 15 Ott 2007 18:03
 

e se lo voglio piu a ripresa invece??perche il mio dna ha un allungo forte pero qui mi sfidano tutti i ragazzi solo a ripresa perche sanno che nell'allungo nn ce n è per nessuno !!!e quindi se mi dai tu qualche dritta te ne sarei grato!!
 
2711982
2711982 Inviato: 15 Ott 2007 18:04
 

allora molle risse cambia la campana.... questa per la ripresa va bene...la for race è da allungo non va bene...però vabè
 
2711997
2711997 Inviato: 15 Ott 2007 18:06
 

BE per la ripresa devi stare tra le 4-5 con una molla rossa in moda che salga di giri subito e le mollette rosse o gialle per una partenza fluida!Io monto 4, gialla e gialle però non mi soddisfa molto perchè ha ancora allungo a causa della gialla icon_cry.gif
 
2712006
2712006 Inviato: 15 Ott 2007 18:07
 

e che campana devo mettere io gia ho quella della malossi base
 
2712024
2712024 Inviato: 15 Ott 2007 18:08
 

bhe tieni quelli am devi abbassare il peso dei rulli.... al max non tenere sempre il gas spalancato ma fai apri e chiudi.... sembrerai una minimoto :Danche un mio amico ha il DNA e va fuori giri però fa paura in ripresa e poi sul tachimetro i giri devono essere del tuo GT non quello di base che ne ha meno....
 
2712050
2712050 Inviato: 15 Ott 2007 18:10
 

ma fammi capire una cosa le mollette nella frizione per soddisfare la ripresa devono essere morbide o dure??e la molla di contrasto deve essere morbida o dura per un buono scatto??
 
2712060
2712060 Inviato: 15 Ott 2007 18:11
 

dura la molla di contrasto e medie-dure le mollette...cosi impenni anche molto bene!
 
2712083
2712083 Inviato: 15 Ott 2007 18:12
 

sicuro ?????qui i rivenditori mi dicono il contrario per la ripresa mi consigliano le bianche cioe le piu morbide
 
2712106
2712106 Inviato: 15 Ott 2007 18:15
 

Io ti dico le mie esperienze che ho provato sul mio booster, con la rossa e le verdi saliva stra tanto di giri in partenza ,ma non ce ne era per nessuno, se metti le rosse sale meno di giri però mentre vai sei sempre su in moda che se la levi risci a stare su bene...
 
2712135
2712135 Inviato: 15 Ott 2007 18:17
 

ok io provo una volta tutt o con le molle dure e una volta tutto con le molle morbide e poi ti faccio sapere quando va meglio!!
 
2712148
2712148 Inviato: 15 Ott 2007 18:18
 

Adesso anche io devo ritarare il mio booster..hgo rimesso il 21 e cosi non va bene...devo pure mettere il rapido icon_evil.gif
 
2712167
2712167 Inviato: 15 Ott 2007 18:20
 

e che e sto rapido??
 
2712192
2712192 Inviato: 15 Ott 2007 18:22
 

gas rapido.. praticamente serve ad aprire il gas al massimo girando di meno la manopola.. cioè la fine del gas rapido è cm se fossi a metà cn il gas normale..
 
2712209
2712209 Inviato: 15 Ott 2007 18:23
 

tu che molle mi consigli per la ripresa dure o morbide??
 
2712223
2712223 Inviato: 15 Ott 2007 18:25
 

rosse o viola...cosi non si imballa troppo e parte che è un flmine icon_wink.gif
 
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