gixxerpiccolo su questo hai ragione .... c'è da tener conto anke di quello...
ale22
Senza Targa
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3006055
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Inviato: 22 Nov 2007 20:04
mah zanca a me sembra strano, tutti anche giù al motoclub dicono che l'honda ha 2 pregi, ciclistica e affidabilità, tu invece dici che è la più delicata
tuttogas
Ospite
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Inviato: 22 Nov 2007 21:25
Non sono io che lo dico..ci mancherebbe ma se permetti è il mio meccanico di fiducia nonche meccanico di un sacco di piloti/amatori/appassionati della zona..pois e oltre a questo forum ne visiti altri magari un piu autorevoli sotto questo aspetto cioè a livello tecnico..sentirai parecchie campane che confermano i miei timori..poi ripeto probabilemente sarà la mia prox moto però tu mi sembra Tuttogas che non sia propio imparziale appena vedi scritto Honda tutto è il meglio del meglio e il resto e tutto il peggio del peggio..su dai un po di obiettività!!
Zanca85
Super Sport
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3010709
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Inviato: 23 Nov 2007 12:58
..io son daccordo con tuttogas invece...PERO' la mia esperienza si limita ai 2T..honda per anni era il top nel cross, come qualità e affidabilità, nonchè soluzioni...difatti è stata presa come esempio dagli altri produttori.. non parlo solo di motore, era il top anche come fissaggio plastiche, componenti ecc... Adesso con sti benedetti 4T non so più, mi fido dei miei amici o conoscenti che le hanno e hanno avute, 250 e 450. Mai nessun problema, uno ci corre anche. Chi gira solo per divertimento i weekend si è fatto un anno prima di metter mano al motore... ma il mio parere è solo basato su 4 casi che vedo e altri che mi raccontano... NON sono un talebano integralista dell'Honda a tutti i costi, probabile la prox sia Kawa o Suzuki, a seconda di cosa mi conviene. Se rimango sul 250 2T invece sarà Honda di sicuro
Gixxerpiccolo
Ospite
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Inviato: 23 Nov 2007 14:54
Allora per anni Honda è stata il top..diciamo fino al 2003 nel cross ha sempre detto la sua i prodotti era affidabili la ciclistica era ottima ecc ecc..io avevo un Cr 125 del 99 uno dei primi cn il telaio in alluminio..era rigidissima un cancello..però una bella moto sotto tt gl'altri aspetti in primis qualità dei componenti motore ecc ecc..ora però non possiamo parlare bene di Honda dei 2 tempi è propio un discorso chiuso basta dire che dal 2003 che non aggiorna piu nulla e le moto sono sempre le stesse con il culmine di quest'anno che ha smesso propio di produrli i 2 T..quindi per cortesia non menzioniamo propio il 2 T cn l'Honda perchè sono propio 2 cose che non vanno d'accordo!!honda negl'anni che furono fece delle gran moto però da quando le ha lasciate andare parlando sempre di 2 t ha fatto veramente pena!!nel 2004/2005 ha toppato in pieno il 125 il motore rompeva il traversino di scarico conosco gente che l'ha rotto almeno 3 volte in una stagione..il motore assolutamente perfettibile in termini di erogazione tanto è vero che le altre case come Ktm/KAwa/suzuki/e yamaha pur puntando motlo sul 4 T hanno sempre portato avanti un discorso di aggiornamento sui 2 T in special modo KTM!
per il 250 il discorso è leggermente diverso il motore è motlo piu robusto e quidni meno soggetto a rotture e sinceramente non ho mai sentito lamentele su questo propulsore Honda..
per tornare al discorso 4T o qua da me parecchia gente ha spaccato e solo qui..e nel resto d'italia le moto vanno bene o c'è qualcosa che nn va..cm ho gia detto leggendo altri forum escono fuori le magagne presunte di questa moto..io quando ho tirato fuori il post era per avere un riscontro un confronto con chi ha/avuto questa moto per vedere e per aiutarmi nella scelta eventuale di acquisto delle stessa..come al solito si sta un po uscendo dal discorso e si finisce sempre nel banale con Honda è Honda..ec ecc..non so quanto possa servire un discorso del genere non solo a me ci mancherebbe ma a tutti!!
Zanca85
Super Sport
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Inviato: 23 Nov 2007 15:40
io conosco uno che l'hanno scorso di è fatto il CRF 450 nuovo nuovo, e dopo 30 ore TAC ha sbiellato! proprio la biella fuori dal motore!
Poi non so se la Honda lo abbia in qualche modo risarcito, so che spendere 9000 euro per una moto e rompere dopo 30 ore non è bello...
Poi xo conosco un sacco di gente che con honda si trova più che bene.
comunque molta gente si lamenta di questo o di quello, ma la verità x me è che la gente non setta abbastanza bene la moto secondo le proprie preferenze di guida. Riguardo alla qualità ormai siamo arrivati ad un punto che tutte e 5 le CASE che "governano" il MX sono allo stesso livello, quindi si tratta solo di provarle e di scegliere quella più adatta al proprio stile di guida.
lorenzom
MotoGp
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Inviato: 23 Nov 2007 17:57
Dei motori Honda 4T, io so che hanno molti problemi di affidabilità.
Primo di tutti, il trafilaggio olio nella camera di scoppio, che ha fatto rompere a un sacco di persone...secondo, sono motori divoratori d'olio.
Per ultimo, è una delle più delicate, perchè prodotta con componenti, si leggeri, si performanti, ma molto delicati, come per esempio le valvole e i pistoni!!!
Che poi tutte queste performances non so dove siano nel 250 4t, perchè non è proprio il riferimento in questo campo...il 450 invece se non è il riferimento, è sicuramente uno dei più performanti!!!
Poi per il resto come sappiamo tutti è il top!!!
Simon89
250 Champ
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3015168
Inviato: 23 Nov 2007 19:50
ma allora perchè c'è questa grande diffusione di honda nel mercato ?? secondo me perchè è la moto ke se la compri è quella ke ti da il miglior compromesso telaio, sospensioni, motore .... ma alla fine nessuna moto è perfetta magari troverai un honda ke si rompe sempre o un husqvarna ke nn si romperà mai .... secondo me una moto vale l'altra ma ancora oggi dopo 7 anni nn riesco a capire la grande diffusione delle honda, ma devo dire ke si iniziano a vedere anke kawasaki e suzuki .... secondo me la moto da comprare oltre a honda come ho già detto è kawasaki: belle sospensioni, bel telaio, motore potentissimo, e grande affidabilità ma solo dal 2006 .... suzuki: ottimo compromesso qualità prezzo, come kawa belle sospensioni, bel telaio anch'essa in alu, ma ho sentito dire fino all'anno scorso ke si rompeva spesso il cambio ... ma come ho già detto nessuna moto è perfetta....
ale22
Senza Targa
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Inviato: 23 Nov 2007 19:52
io penso che nella 250 honda sia a meta.... nella 450 invece e ancora il riferimento..
rive872
250 Champ
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3016498
Inviato: 23 Nov 2007 21:58
Da quello che si dice in giro E' il riferimento, la moto almeno più diffusa...
Preferita, nelle comparative sempre giudicata perfetta...
Ale990
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Inviato: 23 Nov 2007 23:11
o finalmente qualcuno che ammette che l?honda qualche problemino c'è l'ha..!!anche se sbilellare non è propio un problemino da niente..
la perfezzione non esiste in natura figuriamoci su una moto..come si fa a dire che l'Honda è una moto perfetta??sotto che aspetto?con che parametro??con quale metro di giudizio..mah..cm al solito si apre bocca per sentito dire..ale 990 è c'è gia stata una discussione su questo punto evitiamo luoghi comuni..
comunque sempre piu campane mi stanno consigliando di lasciar perdere sta moto anche se l'offertona che mi hanno fatto mi lascia sempre titubante sulla decisione..mi sa tanto che mi prendo un bel 125 da scannare per bene i attesa di questa primavera della moto nuova..onde evitare guai peggiori..
Zanca85
Super Sport
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Inviato: 24 Nov 2007 9:55
L'ultima cosa che hai detto la confermo anche io...prendi un 125 da scannare a tutta...
Poi dopo vedrai, quando prenderai una moto nuova cosa fare, intanto, vedi se riesci a provare in pista qualche 250 4t o altri tipi di moto, così ti fai un metro di giudizio.
Vedi, per quanto riguarda la Honda, è una moto "neutrale", diciamo, perchè non ha niente che ti faccia dire "a me non piace"...però del resto la 250 4t non ha niente di particolare da offrire.
Posso confermarti che ciclisticamente è ottima, ma motoristicamente non è un mostro, anche se così va benissimo per divertirsi.
Magari nelle salitone pecca di qualche cavallo, perchè anche quando ho provato la 2007 ho visto che nelle rampe in salita fatica un po...ma se lavorata un po nella termica va bene...
Tieni conto che se ha gareggiato ad alto livello (e il muletto non ce l'hanno tutti) anche dopo non tantissime ore è già "spremuta" bene essendo un 4t, mentre se fosse un 2t, lappata al cilindro, pistone e al massimo cuscinetti di banco e biella e hai un motore nuovo(nel vero senso della parola)....
Comunque se l'offertona è così buona come sembra, la terrei in considerazione!!!
P.S. Il tuo Ktm non va proprio bene per il cross??? Almeno finchè non prendi la moto nuova...
Simon89
250 Champ
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3018170
Inviato: 24 Nov 2007 11:38
ciao simon!!!be il K lo sto vendendo in sti giorni!!oggi me lo viene a vedere ERC del forum..se non lo prende lui penso che lo do dentro al concessionario..la moto per far cross non va bene..c'è poca da fare..si ok..ci gira tranquillamente però è un enduro cm una marea di bassi ma poco agl'alti..c'è un mio amico che ha un CR 125..in pista provando le partenze quando mette la seconda e gli entra in coppia mi saluta...
di CRF ne ho provato uno in pista del 2004..a me la moto era piaciuta anche se da qual che leggo i primi motori Honda fino al 2005 erano nettamente meglio..forse anche per lo scarico molto piu aperto degl'ultimi modelli..ora vedo un po cosa fare..
Zanca85
Super Sport
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Inviato: 24 Nov 2007 13:18
Zanca85 ha scritto:
c'è un mio amico che ha un CR 125..in pista provando le partenze quando mette la seconda e gli entra in coppia mi saluta...
comunque zanca non puoi venire qua a dire che l'honda 2504t sbiella solo perchè un tuo amico ha sbiellato
tuttogas
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Inviato: 24 Nov 2007 13:26
io sinceramente in sette anni che giro tutti sti problemi che avete detto di honda non li ho visti...è ovvio che ci sarà l'eccezione del motore nato male che si rompe che sbiella o robe varie...ma è un eccezione...ho vari amici che usano sia il 250 che il 450 agli internazionali al trofeo italia nel campionato under 19 e nei regionali con moto più o meno preparate e problemi non ne hanno....
andy
Super Sport
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Inviato: 24 Nov 2007 15:29
Ehi mister simpatia... non tutti hanno la fortuna di essere dei tester professionisti come te... certo che si dice quello che si sente in giro...
Tu cosa fai??? Lo sai per scienza infusa? Possiedi quella moto??
Adesso tutti quelli che hanno una moto un poco decente si mettono a parlare come se fossero i proprietari di un team...
Ale990
125 Champ
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Inviato: 24 Nov 2007 16:07
Ale990 ha scritto:
Ehi mister simpatia... non tutti hanno la fortuna di essere dei tester professionisti come te... certo che si dice quello che si sente in giro...
Tu cosa fai??? Lo sai per scienza infusa? Possiedi quella moto??
Adesso tutti quelli che hanno una moto un poco decente si mettono a parlare come se fossero i proprietari di un team...
Con chi ce l'hai Ale???
Comunque è vero Zanca l'exc ha un sacco di bassi, ma agli alti non va...
P.S. Ale, vedo nel tuo profilo un "2) Cr 125 '03".....hai comprato una moto seria e non mi dici niente???
Simon89
250 Champ
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3020879
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Inviato: 24 Nov 2007 18:56
Simon89 ha scritto:
P.S. Ale, vedo nel tuo profilo un "2) Cr 125 '03".....hai comprato una moto seria e non mi dici niente???
è una moto che ha colpito molti cuori
tuttogas
Ospite
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3020975
Inviato: 24 Nov 2007 19:12
Ale990 ha scritto:
Da quello che si dice in giro E' il riferimento, la moto almeno più diffusa...
Preferita, nelle comparative sempre giudicata perfetta...
compa 2008 migliore ktm 250f.....
rive872
250 Champ
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3021458
Inviato: 24 Nov 2007 20:46
si difatti con chi ce l'hai???!!?? perche te la prendi cosi a male?scusa per che cosa???
tuttogas io non ho mai detto che l'Honda 125 apparte qualche modello in cui hanno toppato il progetto del motore non andasse bene nel campo da Cross..anzi li da propio il meglio..in enduro invece non la vedo bene ma questo è un altro discorso..
io non ho mai detto che un mio amico ha sbiellato!! semmai non mi ricordo poi chi l'ha detto...
comunque chiudiamo il discorso altrimenti si finisce sempre per svaccare..
Zanca85
Super Sport
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Inviato: 25 Nov 2007 1:39
Si.. ehm, oggi a sorpresa mi è stata comprata codesta moto... presto il Dt abbandonerà il mio garage, per una più consona collocazione nel garage di un gavanello.
La CR è perfetta... sia che di estetica che di meccanica... a marzo le è stato rifatto il motore e ho fatto cambiare il pistone, adesso mancano le gomme.
E' omologata da enduro, ma è da cross, volendo insomma posso metterci il portatarga e il fanale... ma vedremo.
Ha le plastiche di ricambio in uno scatolone... e dei pezzi di ricambio... delle leve... varia roba.
Poi... beh... per il resto è bellissima... anche di estetica....con il paradisco..... che anche se non va più di moda a me piace un botto...
Domenica prossima dovrei sapervi dire... tempo di fare il passaggio di proprietà.
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