fabrizio50 ha scritto:
Salve Mimmo, tieni conto di quanto ti indica Cuggino, è molto vero. Ho avuto modo di provare anch'io in città la 1200 R e quanto a maneggevolezza è ad un ottimo livello. Non ho provato però la 800, della quale ho sentito alcuni rilievi circa livelli di vibrazioni più elevati rispetto alla 1200 R. Cuggino ti potrà ragguagliare meglio, magari. Considera anche la capacità di carico, maggiore per la R, anche se non di molto. La cosa migliore è provarle entrambe con calma, magari insieme alla moglie che potrà valutare quali siano le differenze di comodità per il passeggero, altro fattore da tenere in considerazione per i viaggi anche solo di tre/quattro ore; se si trova a suo agio, sarete tutti più contenti.
Grazie ragazzi! (per me sono tutti ragazzi anche i miei coetanei, e ho 47 anni ), mi state convincendo, in effetti è vero che c'è una differenza di prezzo, ma ho la sensazione che anche l'usato "tenga" molto di più per la R1200R, è la stessa impressione che ho avuto salendoci sopra.
Come vi ho detto, mi preoccupa un po' la sua capacità di "vivere" il traffico, però è anche vero che a Roma ne vedo tante, e non vivono sulla luna!
Grazie ancora, ciao!