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Differenza in rilascio, con o senza db killer
205255
205255 Inviato: 6 Feb 2006 0:39
Oggetto: Differenza in rilascio, con o senza db killer
 



Ciao,ho montato da poco un terminale MIVV in carbonio con dbkiller estraibile (a presto le foto), ho provato a tenerlo montato e notavo che in rilascio non borbottava come l'originale, anzi quasi nulla.
Poi dopo 2 giorni ho provato senza il dbk ed e' tutt'altra musica, constatando che gia' dopo i 5-6000 giri, in rilascio "scoppietta" come e piu' di prima, qualcuno saprebbe spiegare?
ciao
 
205270
205270 Inviato: 6 Feb 2006 1:36
 

ciao

con un terminale "LIBERO" e normale che scoppietti,
le "BOTTE" che senti altro non sono che i residui di benzina
rumasti incombusti nello scarico che si accendono,anzi piu' diventa calda e dopo una bella tirata oltre al BOTTO dovrebbero ucire anche delle fiammette
TUTTO NORMALE!!

anzi io aggiungerei VERA LIBIDINE dello scarico libero

ciao
 
205365
205365 Inviato: 6 Feb 2006 9:49
 

il fenomeno è detto "scoppi da smagrimento" ed è dovuto all'influenza sulla carburazione da parte della capacità estrattiva del sistema di scarico.

a qualcuno piacerà pure ma gli scoppi denunciano una carburazione magra (almeno a gas chiuso) che non fà bene al motore (temperature alla valvola di scarico più alte)
uno scarico più aperto bisogna normalmente di una correzione del valore del CO. nei casi più estremi anche una completa ricarburazione.

oltre al surriscaldamento delle valvole di scarico, una carburazione magra influisce negativamente sulla capacità di riprendere giri (ripresa) da parte del motore.
 
205860
205860 Inviato: 6 Feb 2006 15:58
 

si ma gli scoppi in rilascio sono bellissimi............................ icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
205882
205882 Inviato: 6 Feb 2006 16:29
 

Infatti ho gia' rimesso il dbk,magari al prox tagliando chiedo se riescono a carburarla senza dbk in modo che non sia magra....
 
209871
209871 Inviato: 9 Feb 2006 0:23
 

Io sulla mia ho montato una leovince factory omologata, e ovviamente ho estratto immediatamente il "db killer"; rombo bellissimo e stessi "scoppi" in rilascio come sulla tua (sono occasionali e non continui). Personalmente non ci penso neanche a rimettere il db killer..........
 
209881
209881 Inviato: 9 Feb 2006 0:38
 

io ho una arrow e confermo gli stessi scoppi, che sono comunque occasionali, come sulle vostre...sound bellissimo...ovviamente senza db killer 0509_mitra.gif
 
1259164
1259164 Inviato: 2 Mar 2007 11:37
 

Confermo stessa cosa con scarico marving senza db!!!!! Lo lascero' cosi'!!! E' una goduria !!!!
 
1260103
1260103 Inviato: 2 Mar 2007 14:49
 

leo vince short ovviamente il db lo devo ancora ritirare dal negozio...bellissimooooooooooo
 
1354153
1354153 Inviato: 22 Mar 2007 11:51
 

Metterci un filtrino risolverebbe la situazione????
 
2079468
2079468 Inviato: 17 Lug 2007 9:17
 

Ciao a tutti, ho comprato da poco il ninjone 06 con scarico completo akrapovic. Ieri volevo farmi un giro e x evitare disguidi con le forze dell'ordine ho deciso di rimontare i dbkiller. Poco dopo aver acceso la moto noto ke le marmitte sfiammano, cosa ke non era mai successa "senza"dbkiller. Come è possibile? leggo ke a voi succede l'esatto contrario. possibile ke chi ce l'aveva prima l'ha carburata per lo scarico aperto? poi dopo pochi minuti ho rismontato i dbk e quello di destra era decisamente più caldo di quello di sinistra icon_question.gif aiuuuuuutooooo!!! grazie in anticipo ciao
 
2081811
2081811 Inviato: 17 Lug 2007 13:10
 

Milka....Carburata vorrebbe dire che ha bordo una centralina apposita PC o RapidBike... quelle di serie non si programma perche ha il chip inviolabile immerso nella resina...altrimenti è strano.....

Rocket.....il problema anche a me si manifesta in rilascio , non avendo il cat, ma in genere lo scoppio ce l ho solo quando arrivo a bassi regimi, tipo quando mi sto per fermare, ed ho un po tamponato alzando il minimo in attesa di montare una centralina.....cosi non mi scoppietta quasi mai.
Le centraline hanno la possibilita di definire un "punto zero" a cui dare la corretta carburazione ed eliminare il problema dello smagrimento dovuto agli scarichi aperti....
ciao icon_biggrin.gif
 
2082498
2082498 Inviato: 17 Lug 2007 14:13
 

henry, io ho lo scarico completo in rilascio mi scoppietta spesso!!!! anzi a me fa le fiamme!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2085208
2085208 Inviato: 17 Lug 2007 19:05
 

ci famo le salsicce allo spiedo !!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao
 
2087678
2087678 Inviato: 18 Lug 2007 7:32
 

[quote="Henry-GSX600r"]Milka....Carburata vorrebbe dire che ha bordo una centralina apposita PC o RapidBike... quelle di serie non si programma perche ha il chip inviolabile immerso nella resina...altrimenti è strano.....quote]


No, la moto non ha centraline tipo rapid bike ecc... l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto ke al contrario di voi la mia sfiamma "con" i dbkiller. poi mi sembra di aver letto che ste fiamme nn fanno neanche troppo bene alla moto icon_sad.gif
P.S. ma anke a voi si alza in 4'??? w la kawa! icon_biggrin.gif
 
2142300
2142300 Inviato: 25 Lug 2007 15:38
 

Involontariamente per sole accelerate si inpenna solo in prima e seconda, mentre se fatto di proposito anche nelle altre marce icon_biggrin.gif
ciao

PS in effetti una carburazione smagrita pare possa surriscaldare le valvole di scrico, fondere la candela e far bucare il pistone etc etc.....
Questo teoricamente...poi pero c'e' chi sfiamma libero e felice e non siuccede nulla...se c'e' JOLLY in ascolto penso ti possa confermare..... icon_biggrin.gif
forse dipende anche per quanto tempo la si fa surricaldare, tipo un ora tirata ai max regimi magari......ma con una ninja difficile essere sempre vicini al fondoscala del contagiri almeno se non si è in pista...icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2156079
2156079 Inviato: 27 Lug 2007 10:41
 

si henry ha ragione e difficile almeno su strada arrivare al limite della zona rossa, in pista e tutta un'altra cosa!!!!!

comunque sino ad ora di problemi non ne o avuti, mi voglio informare bene su questa cosa e vi farò sapere!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque a me piace molto quando la mia bestiolina fa le fiamme!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

poi in pista la moto viene su che e una bellezza!!!! daje tutto gas che te diverti come un matto!!! ( in pista) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

il 21 di luglio mi sono fatto due turni a vallelunga e non solo va su da sola, ma da certe sbacchettate!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2156101
2156101 Inviato: 27 Lug 2007 10:43
 

e si milka viva la kawa!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
2182242
2182242 Inviato: 31 Lug 2007 15:43
 

centonovanta ha scritto:
Metterci un filtrino risolverebbe la situazione????

Peggioreresti la situazione, perchè se la carburazione è già magra, con il terminale senza DB Killer, con il filtro smagriresti maggiormente la carburazione, tornando appunto sul discorso, non è possibile ricarburare la moto in questione,ma per correggere la carburazione necessita di una centralina aggiuntiva come Power Commander, dove si puòl avorare sulla carburazione ogni 250 giri motore,anche per singlo cilindro,dove si ha la possibilità di smagrire o ingrassare la carburazione, in casi particolari dove vengono eliminati le sonde lambda ci sono degli ingannatori appositi per evitare che si possa accendere la spia rossa con la "FI", aver una lineraità di erogazione, riducendo i consumi e facendo rendere al meglio la moto, con una curva di coppia migliorata...


Inoltre ci sono stati casi che a furia di un continuo scoppiettamento, come dice de corsa le valvole si surriscaldano e qualcuno le ha piegate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2182308
2182308 Inviato: 31 Lug 2007 15:50
 

senti io ho lo scarico completo il filtro aria e la pc3, pensi che lo scoppiettio alla lunga mi dia problemi???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2182406
2182406 Inviato: 31 Lug 2007 16:01
 

jolly69 ha scritto:
senti io ho lo scarico completo il filtro aria e la pc3, pensi che lo scoppiettio alla lunga mi dia problemi???? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Che scarico completo hai???????Su che moto(mod) e che mappa hai???????
 
2190294
2190294 Inviato: 1 Ago 2007 17:35
 

Haha Jolly ti abiamo messo paura con sta storia dello smagrimento he ??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciaoooo
 
2193135
2193135 Inviato: 2 Ago 2007 8:01
 

e si henry, sono un po preoccupato non voglio causare un danno al mio ninjone!!!!! icon_wink.gif
 
2227892
2227892 Inviato: 8 Ago 2007 9:44
 

icon_arrow.gif Jolly69 & Maxatrix: visto che siete andati OT, ho spezzato il topic e la vostra discussione (che tra l'altro può essere d'aiuto ad altri utenti) l'ho inserita in un nuovo topic.... Lo trovate QUI

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2234403
2234403 Inviato: 9 Ago 2007 9:10
 

grazie niko!!! icon_wink.gif
 
2234666
2234666 Inviato: 9 Ago 2007 9:44
 

jolly69 ha scritto:
grazie niko!!! icon_wink.gif


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