lil_supersimo ha scritto:
3- la RS è scomoda per la posizione di guida, il TM perchè devi avere una certa esperienza e sapere cosa guidi e come gestirla..
io non ho preso la stradale sportiva per questo motivo, ma non ne avevo mai provata una , a distanza di tempo la ho provata bene ed è una baggianata che è scomoda, all'inizio cè solo difficoltà a farse inversione di marcia in strada o manovre di questo tipo se non hai la mano perchè ha poco sterzo.
il tm a mio parere risulta piu facile da guidare anche se non hai esperienza, si impennerà di gas ma se tieni il motore a bassi regimi vai traquillo e poi i cross/enduro /motard hanno una posizione di guida da scooter quasi che chiunque sa guidare.
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4- l'RS ha un motore indistruttibile, ma come ripresa non è niente in confronto al TM, il fatto che l'RS abbia velocità massima sui 170 (con buone modifiche) e il TM un po' più di 150 ( senza blocchi), non singnifica che l'RS sia meglio...il TM alla rs in partenza da 50 metri... e anche in allungo abbastanza... poi va beh se gareggi su una pista d'atterrraggio è un conto... se sei nelle curve un altro...
anche l'rs non è poi male in ripresa sta sui 7secondi nello 0 a 100, sarà meno divertente perchè non si impenna di gas, però in strada non è sempre un pregio, inoltre nei motogiri hai velocità di crocera basse con un motard.piu vibrazioni, col racing non hai il miscelatore.
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5- il TM ha dei consumi mostruosi
sono un pò altini però va bhè giustificati dalle prestazioni.
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6- il TM costa 8000 euro... ne vale la pena?
poi decidi tu...anche se io ho scelto il TM, ma perchè sono un patito...
se poi riesci a rivenderlo a un buon prezzo direi anche si!fatto sta che sono due ottime moto però diverse tra loro che lasciano un indecisione perenne:meglio motard o stradale...