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abbassare testata [conviene farlo su un cilindro?]
2688744
2688744 Inviato: 12 Ott 2007 11:51
Oggetto: abbassare testata [conviene farlo su un cilindro?]
 

hey raga ho uno zip 4t il mecca ha detto che quando monto il gt potrebbe convenire abbassare la testata xkè aumentano prestazioni e poco i consumi...sec voi la faccio abbassare?quanto si prenderebe sec voi per montare gt e abbassare testata?io abito al sud se può servire..
 
2688989
2688989 Inviato: 12 Ott 2007 12:13
 

per me ti conviene farlo perche un 4t nn va molto quindi ogni aumento di prestazioni fa sl bn comunque mi sa ke ti chiedera un 80 €
 
2689128
2689128 Inviato: 12 Ott 2007 12:26
 

non abbassare niente....abbinaci invece un power cam
 
2689194
2689194 Inviato: 12 Ott 2007 12:33
 

ma purtroppo il power cam il mecca nn me lo monta...nn so xkè ma penso che nn lo sappia montare...ma abbassare la testata xkè nn me lo consgli?
 
2689460
2689460 Inviato: 12 Ott 2007 12:56
 

io lo voglio fare sul mio... comunque non superare un rapporto di compressione di 11,5:1 altrimenti rischia di fare autoaccensione e di bucare il pistone...
dovresti calcolare il rapporto di compressione geometrico del tuo e con la formula inversa trovare di quanto abbassare la testa per ottenere un rdc di 11,5:1 icon_wink.gif
 
2689619
2689619 Inviato: 12 Ott 2007 13:08
 

Cloroleso92 ha scritto:
io lo voglio fare sul mio... comunque non superare un rapporto di compressione di 11,5:1 altrimenti rischia di fare autoaccensione e di bucare il pistone...
dovresti calcolare il rapporto di compressione geometrico del tuo e con la formula inversa trovare di quanto abbassare la testa per ottenere un rdc di 11,5:1 icon_wink.gif

Credo sia abbastanza complicato anche per il suo meccanico dato che non sa montare il power cam icon_cool.gif , metti solo gt 80cc e l'albero a camme, fra l'altro per il gt deve solo mettere camicia e pistone, la testa non la danno non capisco perchè ma mantengono l'originale.
 
2691127
2691127 Inviato: 12 Ott 2007 15:16
 

raga ma abbassarla su un gt base a due tempi a liquido conviene?
 
2693806
2693806 Inviato: 12 Ott 2007 19:55
 

penso di si
 
2693840
2693840 Inviato: 12 Ott 2007 19:59
 

lascia fare e mettici solo le valvole di scrico
 
2700206
2700206 Inviato: 13 Ott 2007 20:42
 

valefumi18 ha scritto:
raga ma abbassarla su un gt base a due tempi a liquido conviene?

conviene ma superare un rapporto di compressione di 11,5:1 è sconsigliato in quanto potrebbe fare autoaccensione e bucare il pistone...
 
2700786
2700786 Inviato: 14 Ott 2007 0:14
 

beh se la si vuole dire tutta i 50cc possono sopportare anche un rapporto massimo di compressiono di 15:1.. ma non durerebbe niente il motore..
ti quoto per il fatto degli 11,5:1 di rdc, per mantenere un'affidabilità relativamente tranquilla..
l'autoaccensione non è data solo dalla compressione eccessiva, anzi.. è data da tante cose..
poi per migliorare le prestazioni del cilindro potresti anche regolare lo squish, il quale è molto importante per evitare che "sacche" di miscela incombusta rimangano nel cilindro provocando una detonazione che potrebbe rovinare anch'essa il pistone..
insomma, alla fine i lavori che potresti fare sarebbero appunto abbassare la testa (come ha detto Cloroleso92) e regolare lo squish.. icon_wink.gif
 
2701159
2701159 Inviato: 14 Ott 2007 8:41
 

ma il mio scoot essendo 4t ha gia un rapporto di compressione di 11,5:1 cosa facco?
 
2701181
2701181 Inviato: 14 Ott 2007 8:47
 

mi potreste spiegare in che modo si abbassa la testata?ma abbassando la testata si modifica anche la corsa?
 
2702023
2702023 Inviato: 14 Ott 2007 11:46
 

Non abbassare la testata... al primo aumento di temperatura ti ritrovi il pistone in mezzo alle gambe icon_lol.gif icon_lol.gif

I rischi ovviamente sono alti... sopratutto se il meccanico non ci sà fare
 
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