kahlor ha scritto:
Non è una cosa che capita spesso... anzi.. a molti non capita mai.
Forse perchè hanno sogni troppo irrangiungibili o molto più semplicemente perchè non sono in grado di realizzarli, non hanno questa fortuna.
Quando si avverano i sogni è come se un treno merci ti prendesse in pieno.
Ti torna tutto in mente, tutto il percorso fatto negli anni, tutti i momenti in cui ti sei pensato associato ad un certo evento, ad un certo oggetto, ad un certo modo di vivere.
Tutte le canzoni suonate... Neil Young, Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd... il Blues, amato e suonato con le persone a te più care, gli Amici Veri....
sempre con in mente un grigio nastro di asfalto che scorreva sotto di te e sotto il carter di un'Harley.
Le pubblicità di Carlo Talamo dei primi anni '90, sulle cui pagine nere da ragazzo i tuoi sogni correvano come cavalli pazzi su selle, manubri, cromature e colori... Eh già... le "pagine nere" di Carlo Talamo.. sono state galeotte per me.
Mi hanno fatto innamorare perdutamente di un sogno, un'idea, un concetto.
E poi ti guardi, ora, e ti accorgi che i tuoi ricordi non sono solo passato, li hai ancora addosso... porti gli stivali cowboy da 15 anni, sempre gli stessi, oramai consumati... anche quando non erano di moda, quando non li portava nessuno, e sai che continuerai a farlo, perchè le mode cambiano ma la tua essenza profonda rimane.
Quegli stivali che sono cresciuti con te, che con te hanno passato donne, caserma, palchi e concerti, notti a suonare il Blues in posti sperduti, università, lavoro, moglie... quegli stivali che tu un giorno sognavi di poggiare su una trasmissione americana, di spingere giù e far risuonare inserendo la prima per partire all'orizzonte.
Torna in mente tutto, quando si realizzano i sogni.
Ieri sera, dopo 20 anni di sogni, ho ordinato la mia Harley Davidson.
bene così ! auguroni