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Sbacchettamento anteriore cbr 1000 rr 2004
2679282
2679282 Inviato: 11 Ott 2007 10:30
Oggetto: Sbacchettamento anteriore cbr 1000 rr 2004
 

salve a tutti ho il seguente probblema da quando ho accorciato i rapporti un dente al pignone sulla bestiolina (cbr 1000 rr 2004 ) e contemporaneamente ho sostituito le gomme e uscito che in accellerazione 2 3 con cambiata a 10500 giri e 4 gass totalmente aperto mi si innesca uno sbacchettamnto e la cosa non e piacevole i cerchi sono ambe due equilibrati la gomme che ho montato sono i Dunlop Qualifier che presto cambiero perchè il posteriore perde aderenza da far paura. che consigli mi potete dare grazie a tutti un saluto g.luca
 
2689373
2689373 Inviato: 12 Ott 2007 12:48
Oggetto: Re: sbacchettamento anteriore cbr 1000 rr 2004
 

centauroj ha scritto:
salve a tutti ho il seguente probblema da quando ho accorciato i rapporti un dente al pignone sulla bestiolina (cbr 1000 rr 2004 ) e contemporaneamente ho sostituito le gomme e uscito che in accellerazione 2 3 con cambiata a 10500 giri e 4 gass totalmente aperto mi si innesca uno sbacchettamnto e la cosa non e piacevole i cerchi sono ambe due equilibrati la gomme che ho montato sono i Dunlop Qualifier che presto cambiero perchè il posteriore perde aderenza da far paura. che consigli mi potete dare grazie a tutti un saluto g.luca




Anch'io ho tolto un dente al pignone ma di sbacchettamento non se parla!
...anche esagerando mi stupisco sempre di come la ruota anteriore sia sempre lì sempre stabile!!!
 
2689990
2689990 Inviato: 12 Ott 2007 13:39
 

ciao accorciando i rapporti la centralina legge una velocità maggiore scompensando l'ammortizatore di sterzo che indurisce all'aumentare della velocità, questo può essere un problema ma non escludo un settaggio delle forcelle eccessivo, e la pressione delle gomme, fai delle verifiche e poi mi dici (esistono dei trasduttori pr riportare il valore esatto dell'ammortizatore di sterzo) saluti
 
2691280
2691280 Inviato: 12 Ott 2007 15:29
Oggetto: verifico e ti faccio sapere
 

la pressione gomme l ha fatta il gommista i primi di settembre quando ho sostituitole gomme poi non e stata piu controllata, cosa intendi per eccessivo le mie sospensioni sono regolate un tacca verso h dalla posizione di fabbrica, ( COSI TUTTI I SETTAGGI) pensa che ero rimasto stupito poco dOpo il cambio pignone e gomme per un cambio di corsia improvviso fatto a 250 km la moto si era comportata alla grande. un altra cosa se mollo il manubrio intorno ai 60km sbaghetta lievemente ma un minimo che se non osservi i semi manubri non te ne accorgi. ancora grazie g.luca
 
2691854
2691854 Inviato: 12 Ott 2007 16:27
 

ciao senza vedere la moto è arduo, comunque io ho il tuo modello è giro regolarmente sia su strada che in pista io ho solo aumentato di tre denti la corona e non mi è mai successo nessun sbacchettamento mi viene alora da pensare che dovresti farti controllare sia la pressione delle gomme i registri delle forcelle e del mono e in fondo come ultimo i ciscinetti di sterzo e in fondo molto in fondo il funzionamento dell'ammortizatore di sterzo. saluti batr1
 
2693968
2693968 Inviato: 12 Ott 2007 20:10
 

Ma.....l'ammortizzatore di sterzo elettronico...non innesca vivrazioni ...semmai le smorza....o nel caso fatto sopra indurisce di piu in base alla velocità rilevata in piu!!!
Riporta le regolazioni di forcella e mono in modo originale e metti la pressione davanti a 2,3 bar e dietro a 2,4 bar e vedi un po se il fenomeno si ripete!!!

Io comunque azzardo una conclusione: secondo me la causa sono le gomme...qualifier!!!

Doppio lampsssssssssssssssssss e facci sapere!!! icon_wink.gif
 
2694782
2694782 Inviato: 12 Ott 2007 21:26
 

ciao non volevo dire che è l'ammortizzatore di sterzo che innesca le vibrazioni ma che non le smorza a sufficienza.........comunque sulle gomme non posso dire nulla in quanto ho sempre usato pirelli in mescola saluti
 
2707049
2707049 Inviato: 15 Ott 2007 8:38
 

Secondo me dovresti controllare principalmente la pressine delle gomme che, quella esatta è riportata sul forcellone posteriore (sullo stampino),
altra cosa i cuscinetti di sterzo potrebbero essersi allentati (ricorda che vanno stretti con la chiave dinamometrica alla pressine giusta),riporta i settaggi delle sospensioni ad originale, se fatto questi controlli e nn trovi differenze come ultima spiaggia fai una prova; monta la gomma anteriore che avevi prima (anche se usata o in prestito) e vedi, ma nn credo che debba ricorrere a questultima soluzione!
Ciao e in bocca al lupo!
 
2742862
2742862 Inviato: 19 Ott 2007 11:45
 

Io da profano azzarderei pure un controllino al serraggio del cannotto di sterzo...mi raccomando la dinamometrica!!!!!
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!" doppio_lamp.gif
 
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