Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
FZ1 - scarico hp
4161507
4161507 Inviato: 11 Apr 2008 21:30
 

ciao il mio di meccanico che mi sta per montare il tutto, invece mi ha consigliato altamente il modulo di anticipo perchè mi ha detto che con quello vedo veramente la differenza... lui è rivenditore ufficiale pw3... credo che ne capisce??
poi ho scaricato questo a proposito.. del modulo.. che costa quanto la centralina..

Cosa guadagno installando il Modulo Accensione aggiuntivo del Power Commander ?
Il Modulo Accensione aggiuntivo per Power Commander permette di variare l'anticipo.
Con le mappature fornite da Fast By Ferracci (sviluppate e testate su moto esclusivamente italiane e con benzine italiane) è possibile migliorare ulteriormente le prestazioni della moto senza esasperare il motore o comprometterne l'affidabilità.

Con il Modulo Accensione aggiuntivo del Power Commander ottengo dei vantaggi anche con la moto originale ?
Sì. Per lo stesso motivo per cui le case costruttrici sono costrette a fornire moto con carburazioni a "norma anti inquinamento Euro x" e per l'esigenza di fornire una moto con una erogazione comunque tranquilla e alla portata di tutti, anche l'anticipo di accensione può essere modificato ottenendo miglioramenti. Maggiore prontezza di risposta del motore e accelerazione sono i miglioramenti più comuni, in alcuni casi anche maggiore potenza massima oltre a quella fornita con il Power Commander. Le mappature anticipo per l'Italia possono essere richieste gratuitamente a Fast By Ferracci dopo aver acquistato il Modulo Accensione.

Modificando l'anticipo di Accensione rischio danni al motore ?
No. Le mappature anticipo fornite sono sviluppate esclusivamente su banchi prova Dynojet modello 250 dotati di attrezzatura adeguata, e su moto italiane con motori standard e con benzine italiane standard 95 ottani. Essendo modifiche importanti sono sviluppate con l'obbiettivo di fornire il massimo vantaggio ma senza stressare il motore.
 
4162399
4162399 Inviato: 11 Apr 2008 23:45
 

Non cambia niente tra collettori in acciaio oppure in titanio, a parte un pò il peso, ma contando che l'acciaio pesa un terzo in + del titanio la differenza è assai poco rilevante mentre il prezzo si... icon_eek.gif
Per il modulo d'anticipo quoto, è quello che fa la differenza, il modulo di iniezione serve + che altro a trovare il compromesso giusto tra benza e aria...Nient'altro...
Io monto una Rapid Bike 3 che può gestire iniezione, modulo e limitatore...La moto va che è una bomba... icon_asd.gif
 
4185708
4185708 Inviato: 14 Apr 2008 22:07
 

ciao! senti.. per togliermi qualche dubbio, appena mi arriva lo scarico, ordino la pw3 insieme al modulo d'anticipo, il meccanico mi ha detto che si fa inviare la mappatura adeguata alla mia moto con la giusta configurazione senza portarla al banco.. pensi che mi devo fidare o è veramente cosi! con il modulo si deve configurare qualcosa? io ho letto che si puo' avere uno sblocco per il limitatore di giri.. tu ne sai altro??? scusa la mia ignoranza.. ma sono un novellino
 
4185828
4185828 Inviato: 14 Apr 2008 22:19
 

salve ragazzi...io ho visto le foto dell'hp e devo dire che mi piace da matti...però mi piace quello con il finale in ergal...
volevo chiedervi se qualcuno ha delle foto dei vari scarichi hp sps corse in titanio o in acciaio inox o satinato...tanto per vedere la differenza estetica...
 
8075534
8075534 Inviato: 11 Lug 2009 20:29
 

ciao ragazzi io sono nuovo del forum ma ho una yamaha fz1 gia da 3 anni al quale o gia cambiato 3 scarichi. ho iniziato con un akrapovic, poi ho avuto una galassetti che e uno spettacolo ed ora ho montato un hp corse e veramente una bella marmitta io ho il modello in titanio oscurato con i fondelli in ergal neri icon_asd.gif ma ora mi voglio informare se fanno anche i collettori ansi se sapete qualcosa fatemi sapere pure comunque se ce qualcuno che vuole scambiare pareri ed opinioni ci si puo sentire su msn *********** mi chiamo leo

*** edit by skyline81 ***

è vietato dal regolamento invitare a rispondere privatamente
puoi lasciare il tuo indirizzo msn nel tuo profilo o inviare un mp all'utente ma non scriverlo sul post
grazie
 
8161808
8161808 Inviato: 23 Lug 2009 7:17
 

Mustang, ciao.
Io ho acquistato un ROADS CARBON e lo sto aspettando.
Mi spieghi come hai fatto con la valvola ex-up?
L'hai tolta o cosa?
Ti ringrazio per l'aiuto.
 
8163613
8163613 Inviato: 23 Lug 2009 11:18
 

*** NOTA ***

evitiamo OT qui si parla di soli scarichi HP. grazie
 
8164294
8164294 Inviato: 23 Lug 2009 12:16
 

Forse non mi sono spiegato bene o c'é chi vuol capire male per forza.
Non mi interessa parlare di altri scarichi ma vorrei solo sapere come si fa a smontare quello originale e la valvola EX-UP e questo mi sembra più che in tema!
Mi sono spiegato ora?
Grazie e ciao a tutti.
 
8175456
8175456 Inviato: 24 Lug 2009 15:55
 

Ciao, ti posso dire che devi acquistare anche il collettore (€ 80 se non sbalgio) la valvola è da eliminare!!!
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
8190081
8190081 Inviato: 27 Lug 2009 12:23
 

Ciao Alex. Grazie.
Per ora l'ho scollegata escludendo i fili ma devoi proprio tirarla via tutta compreso il comando con i fili?
Grazie dell'aiuto. ciao.
 
8192496
8192496 Inviato: 27 Lug 2009 16:15
 

Si confermo!!!! Stacca tutto quanto....
 
8196168
8196168 Inviato: 28 Lug 2009 6:24
 

OK, alex, ci proverò.
Ma è capitato anche a te di notare un cambiamento così radicale con un'altra marmitta?
E' bestiale la copiia ai bassi e medi regimi che ha acquistato, è impressionante!
Siceramente non pensavo.
Mi confermi?
Ciao.
 
8197835
8197835 Inviato: 28 Lug 2009 10:59
 

A dire il vero non ho notato questo radicale cambiamento, è vero un pò più di coppia c'è ma non è così radicale....ho notato invece un calo di peso notevole!!!
 
8198985
8198985 Inviato: 28 Lug 2009 12:48
 

Anche io ho notato la riduzione del peso ma con la mia la coppia è aumentata notevolmente.
Aprendo il gas è molto più pronta ad aumentare di giri.
Chissà come mai, sarà la marca dello scarico?
Ciao.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©