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Scarichi 996 [dove trovo i "tuboni"?]
2672408
2672408 Inviato: 10 Ott 2007 14:16
Oggetto: Scarichi 996 [dove trovo i "tuboni"?]
 

possiedo i terminali in carbonio della terminioni.....ora voglio i pezzi mancanti per completare lo scarico....
In concessionario però mi hanno detto che lo scarico completo per 996 viene venduto con i terminali e non senza.....qualche consiglio su dove posso reperire i TUBONI completi senza silenziatori? Grazie
 
2672510
2672510 Inviato: 10 Ott 2007 14:26
 

hai lo stesso problema che ho avuto io,credo.
Beh,x tuboni cosa intendi?
lo scarico intero?
devi sapere che lo scarico completo è formato da 7 pezzi tu che cosa e di che diametro hai?
la termignoni anzi ducati fornisce o solamente i silenziatori (il finale,generalmente in carbonio o titanio) o lo scarico completo,ossia collettori,body compensatore,eprom e silenziatore,x un totale di......... 0510_sad.gif

comunque vai de e-bay che trovi tutto con un po' di pazienza,ma occhio ai diametri!!!! 0510_regolamento.gif
 
2672774
2672774 Inviato: 10 Ott 2007 14:53
 

Da quello che ho capito io possiedo il primo step di elaborazione ducati per 996....terminali in carbonio termignoni, eprom e filtri.....vorrei riuscire a trovare i i tubi che partono dalle testate e arrivano ai terminali....in modo da rendere lo scarico completo
 
2672858
2672858 Inviato: 10 Ott 2007 15:02
 

Come fai a sapere che il proprietario non abbia sostituito tutto lo scarico?lo scarico originale del 996 bip e' da 45,quello dell'sps (996)da 50 come del resto quello del 998 base fino al 54 dell'r(mi pare).
 
2672968
2672968 Inviato: 10 Ott 2007 15:10
 

lo appena ritirata dall'officina per il tagliando e ho la conferma del meccanico per quanto riguarda l'originalità dello scarico (terminali a parte)....
mi pare comunque che nello scarico originale il body (intendo i 2 tubi paralleli vicino alla ruota post posizionati in verticale) possiede all'interno il mangiafiamme che blocca l'uscita delle fiammate dagli scarichi e all'esterno una saldatura differente da quella dell'elaborato (che dovrebbe avere una leggera sfumatura verso il viola + o -).....
 
2674409
2674409 Inviato: 10 Ott 2007 17:40
 

esatto quello è il body compensatore ma dovresti informarti o capire se il terminale è della misura originale ossia da 45mm o maggiorato,nel caso fosse così,dovresti cambiare pure il body in qnt avresti l'ingresso da 45 e l'uscita da 50 (o +).
Io x es. al WDW di qst'anno ho comprato i silenziatori in carbonio dell'SPS che sono da 50mm.li ho presi comunque xchè erano regalati ma di conseguenza mi sono dovuto sbattere per trovare il body con ingresso 45 e uscita 50mm,capito?anch'io mi ero informato per lo scarico completo ma costava una follia,visto che non c'erano assolutamente condizioni favorevoli per il rapporto prestazioni/prezzo ho optato solo per silenz+body e me la sono cavata con 50 euro.
se cominci la ricerca assicurati di capire di che diametro sono i finali,vedi se sono qll del 998 così hai + possibilità di trovarli a buon prezzo visto che versioni tipo SP SPS R etc...non ce ne sono molte (x cui poche moto=pochi ricambi in circolazione).
se dovessi passare xes. da 45 a 50mm l'incremento non è giustificato alla spesa,anche se le nostre moto cominciano ad essere datate,termignoni e ducati si fanno sempre pagare tantissimo x i ricambi (specialmente nuovi!)
 
2674457
2674457 Inviato: 10 Ott 2007 17:44
 

ops....nel caso li avessi da 45mm non te ne faresti nulla a patto che li dovresti modificare ...oppure prenderlo (scarico completo) tutto intero allora potresti salire a 52 o mi pare, 54mm del 998 R .......e qua andiamo sul tecnico x cui alzo le mani e passo a chi ne sa + di me..... icon_wink.gif
se hai altri dubbi chiedi....se posso ovviamente! icon_wink.gif
 
2678173
2678173 Inviato: 11 Ott 2007 7:53
 

Colgo l'occasione per "romperti" ancora un pò.....se intendessi acquistare air-box e condotti in carbonio dovrei pure rimappare la centralina? Il meccanico di fiducia mi ha sconsigliato l'acquisto in quanto afferma che, a parte il prezzo altissimo dei pezzi, la moto comunque non è mai carburata alla perfezione.....
....ne sai qulacosa?
Grazie
 
2686404
2686404 Inviato: 11 Ott 2007 23:40
 

...allora l'airbox c'è in versione stradale (montato sui mod.targati)e la racing,entrambe sono un pezzo unico,oddio se il tuo meccanico di fiducia ti dice di cambiarla.... eusa_think.gif
parli di centralina,no?
un conto se cambi lo scarico (infatti termignoni ti fornisce anche l'eprom),ma mi pare strano che si debba addirittura cambiare centralina solo per cambiare l'air box....tanto + se prendi la versione stradale (originale) ma in carbonio,che tra l'altro è 1 figata....peccato che non te la cavi con meno di 250 euro solo di a.b. (tarocco,no duc.perf.).
Io se fossi in te mi informerei anche da qlcn altro xchè mi fa strano,però io non sono un meccanico ma un ristoratore.....


....a scusa avevo capito sostituzione di centralina..... se prendi quello in carbonio "normale" i condotti sono di dimensione uguale x cui problemi nn ce ne sono,se li prendi maggiorati (racing) una messa a punto ci sta ma nn la vedo una cosa così problematica,piuttosto dei condotti maggiorati fatti dei filtri aria racing....
 
2686898
2686898 Inviato: 12 Ott 2007 7:56
 

Grazie della dritta.....sabato proverò ad informarmi dal MECCANICO e se ci sto dentro con il budget airbox e condotti in carbonio non me li leva nessuno!
Magari ti faccio sapere lunedì.....
 
2687605
2687605 Inviato: 12 Ott 2007 9:31
 

c'è un venditore su e-bay che ne ha un sacco di airbox in carbonio,mi pare si chiami street-fighter,ma nn ne sn sicuro,
 
2688271
2688271 Inviato: 12 Ott 2007 10:58
 

si l'ho visto......però vista la tipologia del pezzo (parliamo di air box......se è storto di un mm la ciroclazione dell'aria interna è compromessa.....) opterei per uno originale o afterMarket ma comunque con garanzia.......
o No? icon_question.gif
 
2689805
2689805 Inviato: 12 Ott 2007 13:24
 

beh,certo dipende sempre dal solito doloroso fattore.....EURI!
 
2690531
2690531 Inviato: 12 Ott 2007 14:23
 

Già.......GOVERNO LADRO!!!!! icon_twisted.gif
guarda te se uno per comprare il regalino alla sua bella deve vendere un rene...... icon_mad.gif
 
2691662
2691662 Inviato: 12 Ott 2007 16:07
 

Io i condotti in questione li ho presi proprio da quel venditore, e devo dire che vanno benone, chiaramente sono leggerìni rispetto ad ALTRI + COSTOSI, NEL SENSO CHE SE LI METTI CONTROLUCE VEDI CHE TESSUTO NE HANNO POCHINO, COMUNQUE MONTATI L'EFFETTO è BUONO... per quanto riguarda AirBox io ora sto prendendo uno usato non in carbonio, credo che esteticamente resti più leggera la linea della moto e che non comporta grossi vantaggi visto che il volume mi pare resti lo stesso... altra cosa se vuoi mettere la moto cattiva da pista allora prendilo in carbonio e maggiorato... + leggero e - peso = ottimo per la pista...!!!
Quanto allo scarico quoto quanto detto dal nostro Ocelot che mi sembra sempre + tecnico... (Ciao)
 
2692157
2692157 Inviato: 12 Ott 2007 17:00
 

Flygio ha scritto:
Io i condotti in questione li ho presi proprio da quel venditore, e devo dire che vanno benone, chiaramente sono leggerìni rispetto ad ALTRI + COSTOSI, NEL SENSO CHE SE LI METTI CONTROLUCE VEDI CHE TESSUTO NE HANNO POCHINO, COMUNQUE MONTATI L'EFFETTO è BUONO... per quanto riguarda AirBox io ora sto prendendo uno usato non in carbonio, credo che esteticamente resti più leggera la linea della moto e che non comporta grossi vantaggi visto che il volume mi pare resti lo stesso... altra cosa se vuoi mettere la moto cattiva da pista allora prendilo in carbonio e maggiorato... + leggero e - peso = ottimo per la pista...!!!
Quanto allo scarico quoto quanto detto dal nostro Ocelot che mi sembra sempre + tecnico... (Ciao)


Non vorrei sbagliare, ma l'air box maggiorato non riesci a montarlo su una moto "di serie" a causa del telaio.
L'air box maggiorato può essere montato su telai racing che sono diversi dai nostri...
 
2707006
2707006 Inviato: 15 Ott 2007 8:28
 

icon_question.gif Da quello che so io, l'air box maggiorato si può montare ma devi cambiare anche "obbligatoriamente" i condotti dell'aria e mappare adeguatamente la centralina, ergo......"Na paca de euri..... icon_evil.gif "
 
2708479
2708479 Inviato: 15 Ott 2007 12:16
 

sinceramente se volessi la mia moto + performante prima che intervenire sul motore,io comincerei con:
-sospensioni e impianto frenante,sappiamo tutti che pochi di noi riescono a portare al limite le proprie moto anche quelli con potenze limitate ,
-poi una fase di alleggerimento magari cerchi,volano,carene,scarichi etc....
-e poi il motore,ovviamente un motore + è compresso + è soggetto a rotture e a manutenzione molto + frequente.
bisogna capire a cosa ti serve tutto cio',se uno va in pista ha bisogno della ciclistica a posto,vediamo spesso gente con moto di "piccola" cilindrata massacrare fior fiore di SBK...... icon_lol.gif
se invece ti spari le gare di accelerazione che te ne fai di un kit sospensioni ohlins x tasche FULL SIZE????.....
certo è che talvolta si fa prima a cambiare moto (spendendo meno)che a essere sempre con la moto sui cavalletti e il fegato ingrossato dei i conti dei ricambi x la ricerca di prestazione x certi modelli ...inadeguati!
In sostanza ...x es. è inutile che rivolti il mio ducato come un calzino per trovare le prestazione di un 4 cilindri jap 1000,è nato così e mi piace così ovvio che qlc miglioria ci sta....... icon_wink.gif
 
2708526
2708526 Inviato: 15 Ott 2007 12:23
 

La volontà di "elaborare" IL Ducati nasce, almeno per me, da un'insana necessità di NON lasciare una 2 ruote qualsiasi come casa nadre l'ha fatta.....a che bello che era "taroccare" lo scooterino insieme alla compagnia....le prestazioni, nel mio caso, non mi interessano (arrivare a 280 piuttosto che 260.......non ci vedo la differenza)....proprio non riesco a vedere una moto......"orignale"....Spero di non fare la figura dell'imbec.....le ma è così. icon_redface.gif
 
2708546
2708546 Inviato: 15 Ott 2007 12:27
 

Messia_83 ha scritto:
La volontà di "elaborare" IL Ducati nasce, almeno per me, da un'insana necessità di NON lasciare una 2 ruote qualsiasi come casa nadre l'ha fatta.....a che bello che era "taroccare" lo scooterino insieme alla compagnia....le prestazioni, nel mio caso, non mi interessano (arrivare a 280 piuttosto che 260.......non ci vedo la differenza)....proprio non riesco a vedere una moto......"orignale"....Spero di non fare la figura dell'imbec.....le ma è così. icon_redface.gif

beh allora è un'altra cosa,già dal punto estetico ne avresti da fare,anch'io lo scatolone dei ricambi originali messi da parte continua a riempirsi.....tra auto e moto non le lascio stare un attimo....
 
2708621
2708621 Inviato: 15 Ott 2007 12:37
 

ma il codone monoposto.....cosa che assolutamente devo prendere necessita di un telaietto a doc o posso montarlo tranquillamente su quello originale biposto?
 
2708695
2708695 Inviato: 15 Ott 2007 12:44
 

io ce l'ho in vtr senza fari (pista) e ho avuto solo qlc noia con l'attacco di chiusura sella .
 
2708809
2708809 Inviato: 15 Ott 2007 12:55
 

mmm.....risolto in che modo?
icon_question.gif
 
2710152
2710152 Inviato: 15 Ott 2007 14:51
 

se non li prendi su e-bay,vedi subito come sono fatti e capirai se sono fatti bene e compatibili.
Io ho dovuto smontare l'attacco dal mio codone bipoosto e rimonatrlo li.
Se riesci a farti dare anche gli attacchi (tutti) è una gran roba,occhio a codoni e carene su e-bay,xchè una volta presi non è finita li,devi mettere in conto e comprare,plexi se prendi cupolino,sella x il codone con relativi fari post e attacchi e a conti fatti non è che costano poi un cazzata....ah le viti di sgancio rapido costano 5,20 euro l'uno!!!!!!!!!!!!
beh,se vuoi fare la figata per il codone post prendilo possibilmente ducati performance con telaietto in alluminio e portanr. bianco!
 
2710259
2710259 Inviato: 15 Ott 2007 15:02
 

e....bodino d'orato.....proprio quello che voglio io cacchio però in negozio costa una vera follia....400 euri se non ricordo male (compresa sella, fanale e griglie)....
Se penso a tutte le modifiche che voglio fare e faccio 2 conti prendo paura....Mi sa che comincio a rubare....!!!! eusa_wall.gif
 
2710498
2710498 Inviato: 15 Ott 2007 15:23
 

l'unico è sempre e-bay.....
 
2710559
2710559 Inviato: 15 Ott 2007 15:29
 

si....e bisogna avere pazienza..
....ho visto anche ottime occasioni per frizioni dotate dell'antisaltellamento originali ducati performance.....mo vediamo....
 
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