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Cambiata ottimale (rpm mito)
2666935
2666935 Inviato: 9 Ott 2007 19:21
Oggetto: Cambiata ottimale (rpm mito)
 

ho usato la funzione cerca e nn ho trovato niente, quindi apro 1 nuovo topic.
mi chiedevo a che giri cambiate voi qunndo volete tirare?(tirare x davvero)..........
inoltre a quanti quando andate "normali" sempre sperando che voi ragazzi del forum nn siare sempre col polso a 90........ icon_wink.gif
grazie in anticipo ciao a tutti
 
2666963
2666963 Inviato: 9 Ott 2007 19:24
 

quando tiro cambio a 11000 nelle prime marce e a 10500 nelle marce piu alte, quando non tiro dipende dalle condizioni della strada icon_wink.gif

EDIT: la mia moto è full power

Ultima modifica di Alex-90 il 9 Ott 2007 19:25, modificato 1 volta in totale
 
2666965
2666965 Inviato: 9 Ott 2007 19:24
 

Lo devi sentire, è tutta questione di orecchio icon_wink.gif

Io il contagiri non lo guardo quasi mai, solo a volte quando tiro per farsì che la moto non mi scoppi sotto il culo icon_lol.gif

Apparte gli scherzi, non posso darti i giri precisi perchè non li guardo ma lo devi sentire!

Una cambiata regolare è quando il motore sta abbastanza basso di giri sui 6000/7000 mentre quando tiro a 9000/1000 ci arrivo ma solo per le marce basse..

Spero di essere stato utile icon_exclaim.gif
 
2667065
2667065 Inviato: 9 Ott 2007 19:34
 

dipende da come vuoi cambiare. se vuoi tirare basta semplicemente che senti quando il motore mura, quindi poco meno di 11000 giri di solito (dipende dalla carburazione), altrimenti se vai tranquilo cambia poco dopo che apre la valvola, quindi attorno agli 8500. e se proprio vuoi fare il fermone (non farlo però!!!! icon_twisted.gif ) cambia verso i 6000 giri. questi sono i miei consigli...
 
2672364
2672364 Inviato: 10 Ott 2007 14:12
 

a maggio te lo avrei saputo dire...ora non mi ricordo più(momenti non mi ricordo nemmeno da ke parte è la frizione XD)
comunque sui 9,5 10 mila giri...poi comunque lo vedi perchè quelle poche volte ke il cambio non è duro da romperti il piede vuol dire ke c'hai beccato....almeno a me succedeva così,infatti ultimamente mi ricordavo tutti i giri e non era più duro il cambio
 
2677762
2677762 Inviato: 11 Ott 2007 0:07
 

alex09 ha scritto:
quando tiro cambio a 11000 nelle prime marce e a 10500 nelle marce piu alte, quando non tiro dipende dalle condizioni della strada icon_wink.gif

EDIT: la mia moto è full power


scusa alex, ma tu tiri di più la prima e la seconda che le atre????.... icon_eek.gif icon_eek.gif

bhè io non ho mai letto manuali di guida o altro... però in genere sul motard buttavo subito dentro seconda e terza e poi tiravo tutto... anche per evitare di ribaltarmi inutilmente... icon_rolleyes.gif però guadagnavo molto in accelerazione rispetto al tirare tutta la prima e la seconda...


ps: respect per alex, domenica si è dimostrato un giovane grande manico... quasi mi commuovevo a vederlo andare... icon_cry.gif icon_biggrin.gif e poi che spettacolo sentire cantare la sua arrow icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cos'è che usi per fare le scintille???? icon_biggrin.gif
 
2679137
2679137 Inviato: 11 Ott 2007 10:09
 

Uff, voglio vederlo anche io Alex.. icon_cry.gif

comunque anche io faccio come lui, è molto più difficile tirare le marcie più alte con conseguente perdità di accellerazione e velocità max.

Io sfrutto tutta la massima potenza da ogni marcia, dalla prima alla 5 icon_wink.gif

La sesta manco si fa sentire..
 
2680636
2680636 Inviato: 11 Ott 2007 13:22
 

simeo ha scritto:


scusa alex, ma tu tiri di più la prima e la seconda che le atre????.... icon_eek.gif icon_eek.gif

bhè io non ho mai letto manuali di guida o altro... però in genere sul motard buttavo subito dentro seconda e terza e poi tiravo tutto... anche per evitare di ribaltarmi inutilmente... icon_rolleyes.gif però guadagnavo molto in accelerazione rispetto al tirare tutta la prima e la seconda...


ps: respect per alex, domenica si è dimostrato un giovane grande manico... quasi mi commuovevo a vederlo andare... icon_cry.gif icon_biggrin.gif e poi che spettacolo sentire cantare la sua arrow icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cos'è che usi per fare le scintille???? icon_biggrin.gif


ciao simeo icon_biggrin.gif
le prime marce le tiro di piu perchè la moto a 11000 mura, quindi con le prime marce rieco ad arrivare fino a 11000 poi però nelle marce piu alte a 10500 perde un po di spinta allora preferisco anticipare un po di piu la cambiata icon_wink.gif

comunque grazie ma anche tu per essere con lo scooter, azzo se andavi icon_eek.gif
 
2681115
2681115 Inviato: 11 Ott 2007 14:07
 

simeo!! simeo!! non ti far riprendere da un semplice 5 stelle (o quante ne ho...) non sai che per gli ot c'è il topic della mito seven speed?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzo...
 
2682506
2682506 Inviato: 11 Ott 2007 16:25
 

zampal90 ha scritto:
simeo!! simeo!! non ti far riprendere da un semplice 5 stelle (o quante ne ho...) non sai che per gli ot c'è il topic della mito seven speed?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif scherzo...


no tranquillo... eh..eh..eh.. era solo per capire visto che io non ho mai guidato una stradale due tempi e in tutte le moto che ho avuto tirare le prime marce fino alla zona rossa era un problema...visto che aprendo tutto ti ribaltavi... mentre aprendo con continuità perdevi accelerazione rispetto a salire di un paio di marce e tirare fino alla zona rossa... icon_wink.gif

era per imparare qualcosa anche io, vecchiazzo di un mod che non sono altro... icon_lol.gif icon_lol.gif


ps: alex ma che andavo e andavo, non andava una ceppa lo spooter, non vedo l'ora di risolvere la situazione motardosa... icon_sad.gif
 
2683639
2683639 Inviato: 11 Ott 2007 18:29
 

quanto vedi il pistone che esce dalla testata e ti viene a salutare vuol dire che è ora di cambiare!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2683739
2683739 Inviato: 11 Ott 2007 18:37
 

comunque varia anche da moto a moto icon_wink.gif
 
2683784
2683784 Inviato: 11 Ott 2007 18:42
 

simeo ha scritto:


no tranquillo... eh..eh..eh.. era solo per capire visto che io non ho mai guidato una stradale due tempi e in tutte le moto che ho avuto tirare le prime marce fino alla zona rossa era un problema...visto che aprendo tutto ti ribaltavi... mentre aprendo con continuità perdevi accelerazione rispetto a salire di un paio di marce e tirare fino alla zona rossa... icon_wink.gif

era per imparare qualcosa anche io, vecchiazzo di un mod che non sono altro... icon_lol.gif icon_lol.gif


ps: alex ma che andavo e andavo, non andava una ceppa lo spooter, non vedo l'ora di risolvere la situazione motardosa... icon_sad.gif


anche perchè un mono 4t con la coppia che ha ti strappa le braccia anche a 3000rpm quindi prende bene anche in basso, il 2t per farlo andare lo si deve tenere sopra gli 8000rpm icon_wink.gif

comunque appena riprendi il motard dobbiamo organizzare qualche pistata icon_biggrin.gif
 
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