Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sono nostalgico: XV 1100 [che ne pensate??]
203447
203447 Inviato: 4 Feb 2006 16:52
Oggetto: Sono nostalgico: XV 1100 [che ne pensate??]
 

Le custom non sono il mio genere, ma questa mi ha sempre fatto impazzire fin da piccolo. Che ne pensate?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
203572
203572 Inviato: 4 Feb 2006 19:09
 

non ma piasa..

preferisco il marauder o il vn...

icon_wink.gif
 
208000
208000 Inviato: 7 Feb 2006 20:30
 

somiglia tantissimo alla mia hondina icon_smile.gif
 
209836
209836 Inviato: 8 Feb 2006 23:47
 

è molto bella... decisamente il mio stile... tanto che credo proprio mi comprerò una xv 250 S

tipo questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
220099
220099 Inviato: 16 Feb 2006 16:43
 

Honda VF 750 C.
Ecco, quella mi sarebbe piaciuta.
Bel colpo, socio. Un po' ti invidio. Ma oltre ad essere carina cammina più delle altre custom?
 
220498
220498 Inviato: 16 Feb 2006 21:02
 

fa giusto i 220 icon_smile.gif
quindi direi di sì icon_cool.gif
 
225152
225152 Inviato: 20 Feb 2006 19:39
 

Sei sicuro che faccia i 220Km/h? Mi pare un po tanto per una moto di quel tipo.
Se hai un link ad un drive test postalo qui.

Ho trovato questi dati...
Link a pagina di Bikez.com
 
225454
225454 Inviato: 20 Feb 2006 21:18
 

non ho link, soltanto la moto sotto alle chiappette icon_smile.gif
la velocità è quella, compatibilmente con la poca precisione del tachimetro...
 
225970
225970 Inviato: 21 Feb 2006 11:29
 

la vf750 monta un 4 cilindri a v da 82cv. ha poco a che fare con gli assonnati bicilindrici da custom
220km/h sono cmq tanti... credo che reali siano 200km/h o poco più.

ache un ragazzo che conosco ha la virago... uno stile tutto particolare

io preferisco:
black widow tra le piccole
V-max e StreetRod tra le serie
 
225973
225973 Inviato: 21 Feb 2006 11:31
 
 
226013
226013 Inviato: 21 Feb 2006 11:58
 

Nybras ha scritto:
Risc ha scritto:

Ho trovato questi dati...
Link a pagina di Bikez.com


icon_lol.gif hanno fatto la prova di vel max con quel parabrezza ?


non ne ho idea, ma anche fare i 190 in poltrona senza protezione aerodinamica non dev'essere facile...

sui custom la posizione di guida (braccia a trapezista, gambe stile visita ginecologica) non credo consenta di resistere alla pressione dell'aria fino ad alte velocità senza compromettere la sicurezza...

insomma, non volerai via, ma c'è da stringere le chiappe...
 
226119
226119 Inviato: 21 Feb 2006 13:38
 

nero probabilmente non hai mai visto una moto come quella che ho io; la posizione è ben diversa da quella delle altre custom, le pedane sono in posizione intermedia e volendo ti puoi piegare sul serbatoio come sulle altre moto. ricorda poi che la vf 750 c dell'82 è stata detentrice del record di accelerazione sul quarto di moglio fino a pochissimi anni fa icon_cool.gif
 
226186
226186 Inviato: 21 Feb 2006 14:06
 

Nybras ha scritto:
Risc ha scritto:

Ho trovato questi dati...
Link a pagina di Bikez.com


icon_lol.gif hanno fatto la prova di vel max con quel parabrezza ?


Nybras, non so se la moto testata avesse montato il parabrezza, ma sicuramente non è quella mostrata in foto: sotto vi è una didascalia che cita "Picture submitted by anonymous user..".

Sarebbe bello verificare realmente le prestazioni di una moto simile, anche se concordo con Nerowolfe79 sul fatto che le custom non siano moto adatte a certe velocità, ovviamente parlando in generale, non conoscendo il caso specifico.
Anche la moto custom che sto aspettando sfiora i 200Km/h ,ma non credo che tenterò mai di raggiungerli, o per lo meno prima dovrò "impratichirmi" al meglio per vedere se la resistenza opposta all'aria è sostenibile senza problemi, per via della postura.

Lamps
 
226431
226431 Inviato: 21 Feb 2006 15:57
 

mi piace come tiriate subito fuori le unghie quando si parla delle vostre moto... miao...

stavo semplicemente rispondendo, anche in modo abbastanza "leggero" e poco tecnico, ad un altro utente curioso che si chiedeva se i rilevamenti fossero stati effettuati col parabrezza (come da foto, anche se sbagliata)... ho anche inserito la citazione per chiarire a cosa mi riferivo.

non mi sembra di aver sminuito in alcun modo il tuo mezzo, che per quanto ne so può anche dar della terza a un 999.

quanto ai record sul quarto di miglio, non metto dubbio, anche se non mi è ben chiaro "rispetto a chi"...
 
226559
226559 Inviato: 21 Feb 2006 17:13
 

Risc ha scritto:
Nybras ha scritto:
Risc ha scritto:

Ho trovato questi dati...
Link a pagina di Bikez.com


icon_lol.gif hanno fatto la prova di vel max con quel parabrezza ?


Nybras, non so se la moto testata avesse montato il parabrezza, ma sicuramente non è quella mostrata in foto: sotto vi è una didascalia che cita "Picture submitted by anonymous user..".

Sarebbe bello verificare realmente le prestazioni di una moto simile, anche se concordo con Nerowolfe79 sul fatto che le custom non siano moto adatte a certe velocità, ovviamente parlando in generale, non conoscendo il caso specifico.
Anche la moto custom che sto aspettando sfiora i 200Km/h ,ma non credo che tenterò mai di raggiungerli, o per lo meno prima dovrò "impratichirmi" al meglio per vedere se la resistenza opposta all'aria è sostenibile senza problemi, per via della postura.

Lamps


naturalmente scherzavo sul parabrezza icon_wink.gif

Risc non è il caso di generalizzare... come ha detto HighwayHawk ci sono custom e custom.
anzi, le custom sportive grazie all' interasse lungo sono più stabili di molte naked alle "alte" velocità
a proposito che custom da 200km/h sta aspettando?

Ultima modifica di Nybras il 21 Feb 2006 18:58, modificato 1 volta in totale
 
226635
226635 Inviato: 21 Feb 2006 18:34
 

Sono in attesa di una Hyosung Aquila GV650, se tutto va bene per fine mese arriva, poi giusto il tempo di immatricolarla e attivare l'assicurazione.

Questo è il link della discussione che ho aperto tempo fa su questa moto, c'è qualche informazione.
Hyosung Aquila GV650... qualcuno la conosce?
 
226659
226659 Inviato: 21 Feb 2006 18:54
 

Risc ha scritto:
Sono in attesa di una Hyosung Aquila GV650, se tutto va bene per fine mese arriva, poi giusto il tempo di immatricolarla e attivare l'assicurazione.

Questo è il link della discussione che ho aperto tempo fa su questa moto, c'è qualche informazione.
Hyosung Aquila GV650... qualcuno la conosce?


se non erro la GV650 sfiora i 200km/h... questo conferma la mia teoria che (rapporti permettendo) un VF750C da 82cv, da buon 4cilindri tira anche in alto, non ha problemi ad arrivare a 200km/h. icon_smile.gif

pc
confermo ciò che dissi allora... ottima scelta.
ancora meglio se decidi di incattivirla togliendo un pò di plastica cromata icon_wink.gif
 
226716
226716 Inviato: 21 Feb 2006 19:14
 

Ricordo bene le tue parole Nybras.
Non volevo intendere che una custom non possa arrivare a queste velocità, ho specificato che, generalmente, non mi fiderei a testarle fino a velocità simili, per questioni aerodinamiche dovute alla postura.
Per il resto, una 4 cilindri a 82CV potrebbe arrivarci eccome.

Lamps

PS: Noto che sei di ancona... io no, ma la moto la vengo a ritirare proprio li.
 
227276
227276 Inviato: 21 Feb 2006 23:54
 

icon_eek.gif vendono le hyosung anche in questa terra modaiola???

quando la ritiri?
 
227532
227532 Inviato: 22 Feb 2006 10:00
 

Ti mando un MP.
 
2711998
2711998 Inviato: 15 Ott 2007 18:06
 

CIAO,riesumo questo topic,mi ci sono imbattuto,ed a questo punto spero in una vostra risposta..

avete parlato di velocita',mio padre ce l'ha,confermo che è un missile icon_eek.gif

ma appunto senza protezione è impossibile andare oltre i 110 icon_rolleyes.gif ,mi chiedevo infatti per chi ce l'ha,quale tipo di parabrezza a montato,questo è il compito che devo portare a termine icon_confused.gif
 
2741095
2741095 Inviato: 19 Ott 2007 7:37
Oggetto: Re: sono nostalgico: XV1100
 

Votavomonti ha scritto:
Le custom non sono il mio genere, ma questa mi ha sempre fatto impazzire fin da piccolo. Che ne pensate?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dicendo la mia oggi come oggi non mi piace, anche se nel lontano 88 ero molto tentato di comprarla.
Guardandola cosi credo sia una moto da citta' trasformata in un Custom ma che del custom (coe lo conosciamo oggi) ha ben poco.. sulle prestazioni... mah.. a fare i 180 tirando le moto son buoni tutti.. ma per quanto ? e a che pro' visto che diventa insicura oltre che insostenibile ?
Si compenserebbe la cosa se il motore desse parecchio ai bassi regimi.. ma che raggiunga punte alte vuol dire molto poco e non me la fa' piacere di piu' .
Comunque quando usci era una bella moto compatibilmente con quello che presentava il mercato allora.. oggi ci sono tantissimi modelli piu' raffinati e motoristicamente validi.
Certo e'.. che quella sella deve essere comoda icon_biggrin.gif
 
2742478
2742478 Inviato: 19 Ott 2007 10:57
 

nerowolfe79 ha scritto:

sui custom la posizione di guida (braccia a trapezista, gambe stile visita ginecologica)....


0510_amici.gif
 
2742688
2742688 Inviato: 19 Ott 2007 11:25
 

A me quella moto li piace un sacco. sarà ke sono un fan dell' a-team! icon_biggrin.gif comunque mi kiedo ke senso ha parlare di prestazioni su una moto di questo tipo! già la sella dovrebbe far capire qual è l'uso a cui è destinata la suddetta icon_wink.gif
 
2758758
2758758 Inviato: 21 Ott 2007 20:47
 

La VF750 era il mio sogno quando ero "ragazzino"....

effettivamente andava come un missile....ma la ciclistica faceva paura!!!
 
2761598
2761598 Inviato: 22 Ott 2007 12:35
 

hahahaha concordo pienamente il mio vf se non stò attento partendo allegrotto sulle strisce bianche mi sculetta come na battona da 30€.
e comunque vuoi mettere il gusto quando i soliti "motociclisti" che appena ti vedono con una custom jap di cilindrata medio-piccola ti fanno la smorfia come per dire "anvedi sto poraccio" al semaforo successivo ti guardano con tutt'altri okki dopo che sei fermo li a aspettarli da almeno una decina di secondi????
per tornare al discorso di prima io l'ho portata a 185 ma senza protezione è veramente dura almeno io riesco a sopportare lunghi tratti a una media di 130/140 Km/h e devo dire che essendo si un 4 cilindri 16 valvole ma a V anche ai bassi non se la cava male.... in pratica dopo che avrò fatto qualche lavoretto a livello di carburatori, centralina e filtro aria(le marmitte sono già fuori codice) da 87 CV dovrebbe sfiorare i 100CV se non superarli e poi levatevi tutti che vi svernicio i serbatoi!!!!! icon_twisted.gif in fin dei conti ho due v-twin attaccati insieme icon_razz.gif
 
2761656
2761656 Inviato: 22 Ott 2007 12:40
 

Però, niente da dire...

ai tempi, e anche oggi, è sempre una gran moto.
 
2761758
2761758 Inviato: 22 Ott 2007 12:54
 

ma quella moto c'entra qualcosa col virago? il motore ha la stessa forma!! icon_confused.gif
 
2763760
2763760 Inviato: 22 Ott 2007 16:41
 

Credo di no....

almeno se intendi la VF750....se invece parli della XV postata all'inizio allora potrebbero avere dei punti in comune...
 
2766468
2766468 Inviato: 22 Ott 2007 20:41
 

no, parlavo della xv postata all'inizio icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©