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Cornetti di aspirazione bloccati:Guadagno con gli originali?
3719036
3719036 Inviato: 19 Feb 2008 19:38
 

Scusate se rispondo solo in questi orari ma tutto il gg sono al lavoro e nn ho molto tempo comunque, se cambi solo i cornetti il potenzionetro farfalla legge una portata di aria sicuramente maggiorata in raporto alla percentuale di (gas), le moto lavorano in asp con quantita, temp, pressione e velocita aria in rapporto alla percentuale di gas che tieni (manetta dell'acceleratore) quindi nn riuscira a tenere testa a tale portata con la benza causa centralina mappata x il depo quindi giri magrissimo con consaguenze sicuramente nn buone x il tuo motore, ti consiglio vivamente di fare tutto, è un lavoraccio x chi nn è un po esperto ma è fattibile se mi insegnate vi metto le foto di come si fa...
 
3719084
3719084 Inviato: 19 Feb 2008 19:43
 
 
3719093
3719093 Inviato: 19 Feb 2008 19:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3719158
3719158 Inviato: 19 Feb 2008 19:50
 

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OK ci sono riuscito..
Allora come vedete il motore è sganciato completamente(perni anteriori i 2 posteriori e la CATENA) mi racc la catena che se no il motore nn scende e si fanno solo dei danni, con un cric e moooooolta attenzione a piedi mani ecc lo si fa scendere(pesa uno sproposito quindi scordatevi di tenelo a mano in caso di doverlo spostare o sorreggere se il cric nn tiene.. si apre la scatola filtro e si cambiano i cornetti..(un consiglio quando rimontate il filtro nella parte sinistra nel tappo con la presa d'aria ce un tubino che dovete riattaccare, staccatelo e nn montatelo che è un recupero dei gas di scarico che va direttamente nel filtro sporcandovelo in modo indegno... x chiarmenti sono sempre qui...
 
3719183
3719183 Inviato: 19 Feb 2008 19:53
 

E' un lavoro fattibile ok, ma non proprio alla portata di tutti secondo me... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3719241
3719241 Inviato: 19 Feb 2008 19:58
 

Io l'avevo detto comunque spero che comunque le foto possano essere utili a chiunque abbia bisogno di vedere come è la nostra moto veramente naked icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Un altra cosa state attenti a staccare il serbatoio che il suo tubo benza ha un jack particolare che se nn lo si stacca come vuole mamma honda si rompe chiunque lo debba fare mi scriva che gli dico... icon_mrgreen.gif
 
3719446
3719446 Inviato: 19 Feb 2008 20:15
 

povera hornet...mi piage il cuore a vederla così! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3719627
3719627 Inviato: 19 Feb 2008 20:32
 

Non ti preoccupare adesso è chiusa e va come una dannata stai tranquillo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3719996
3719996 Inviato: 19 Feb 2008 21:01
 

Differenza di prestazioni icon_twisted.gif ?
 
3721434
3721434 Inviato: 19 Feb 2008 23:02
 

Da depo a full power icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3721655
3721655 Inviato: 19 Feb 2008 23:35
 

Mi riferivo a sensazioni varie icon_mrgreen.gif
Quanto si sentono i 60cv in più icon_razz.gif

Per quanto riguarda il tizio che ti ha venduto il materiale, si potrebbe avere un recapito ? A quel prezzo mi faccio spedire tutto icon_razz.gif
 
3724474
3724474 Inviato: 20 Feb 2008 13:52
 

Shocker07 ha scritto:
Mi riferivo a sensazioni varie icon_mrgreen.gif
Quanto si sentono i 60cv in più icon_razz.gif

Per quanto riguarda il tizio che ti ha venduto il materiale, si potrebbe avere un recapito ? A quel prezzo mi faccio spedire tutto icon_razz.gif


anche io vorrei sapere icon_mrgreen.gif
 
3725538
3725538 Inviato: 20 Feb 2008 15:18
 

ci vuole un bel coraggio a smontare la moto in quel modo...complimenti!!! io per un lavoro del genere mi sarei affidato di certo ad un esperto meccanico per paura di fare qualche fesseria...
 
3725561
3725561 Inviato: 20 Feb 2008 15:20
 

massacrator ha scritto:
ci vuole un bel coraggio a smontare la moto in quel modo...complimenti!!! io per un lavoro del genere mi sarei affidato di certo ad un esperto meccanico per paura di fare qualche fesseria...

Da quanto mi è sembrato di capire, Pier è un meccanico... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3725600
3725600 Inviato: 20 Feb 2008 15:22
 

Teo-HDi ha scritto:

Da quanto mi è sembrato di capire, Pier è un meccanico... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

....di moto da competizione...... icon_wink.gif
 
3725622
3725622 Inviato: 20 Feb 2008 15:24
 

MrTomy ha scritto:

....di moto da competizione...... icon_wink.gif

Sempre a cercare il pelo nel pagliaio tu... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3725694
3725694 Inviato: 20 Feb 2008 15:28
 

MrTomy ha scritto:

....di moto da competizione...... icon_wink.gif
'sti c***i! Complimentissimi a Pier, ottimo lavoro. MA adesso che hai cambiato i cornetti di aspirazione la tua moto non è del tutto potenziata esatto? dovresti cambiare la centralina con una originale a potenza piena visto che hai in mappatura il depotenziamento e che la centralina di serie non si può mappare perchè isolata completamente. I ragazzi del mio concessionario mi avevano detto che la centralina è circondata da una colata di sigillante e che non si può toccare. In questo modo quando viene sostituita debbono anche cambiarti le chiavi e l'apparato di avviamento, alemno, questo era quello che mi aveva raccontato un meccanico, Poco importa, io ho la versione a potenza piena...Lamps e complimenti ancora per l'ottimo lavoro.

Ultima modifica di Jack-o il 20 Feb 2008 15:40, modificato 2 volte in totale
 
3725716
3725716 Inviato: 20 Feb 2008 15:30
 

Jack-o ha scritto:
'sti c***i! Complimentissimi a Pier, ottimo lavoro. MA adesso che hai cambiato i cornetti di aspirazione la tua moto non è del tutto potenziata esatto? dovresti cambuiare la centralina con una originale a potenza piena visto che hai in mappatura il depotenziamento e che la centralina di serie non si può mappare perchè isolata completamente. I ragazzi del mio concessionario mi avevano detto che la centralina è cricondata da una colata di sigillante e che non si può toccare. In questo modo quando viene sostituita debbono anche cambiarti le chiavi e l'apparato di avviamento, alemno, questo era quello che mi aveva raccontato un meccanico, Poco importa, io ho la versione a potenza piena...Lamps e complimenti ancora per l'ottimo lavoro.

Se leggi nel thread, mi pare che lui l'abbia ripotenziata in tutto, comprese chiavi e centralina... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
3725816
3725816 Inviato: 20 Feb 2008 15:39
 

Teo-HDi ha scritto:

Se leggi nel thread, mi pare che lui l'abbia ripotenziata in tutto, comprese chiavi e centralina... icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
Ho letto caro, non ci avevo fatto caso...comunque il mio post era più una delucidazione sull'eventualità di una possibile rimappatura della centralina di serie visto che hanno detto sia impossibile fare, al contrario ad esempio della street triple.
 
3728603
3728603 Inviato: 20 Feb 2008 19:57
 

Allora... concordo sul fatto che sia impossibile rimappare la centralina honda quindi va sostituita, bisogna solo fare la mappatura delle chiavi vergini che consiste nell farle intagliare(nn so se si dice cosi') come le originali e una volta montata la ventralina inserirle accendere il quadro e la luce dell immobilizer farà 4 lampeggi 2 sec di pausa e altri 4 lampeggi, questo va ripetuto x le 2 chiavi poi la mappatura è fatta.
La differenza nelle triumph (lavoro in un officina ktm e triumph) sta nel fatto che hanno la doppia mappatura gia di loro x poter effettuare qualche lavoretto in piu..
Per i prezzi basta che voi andiate dal vostro meccanico di fiducia e lo facciate contattare una concessionaria honda e i prezzi sono quelli xche arrivano da mamma honda..
 
3728638
3728638 Inviato: 20 Feb 2008 20:02
 

ciao...non che avresti una foto del tubicino che dicevi di staccare dalla scatola filtro? a parte la pulizia dell'impianto, in termini prestazionali cambia qualcosa???
 
3729008
3729008 Inviato: 20 Feb 2008 20:40
 

Nella seconda foto che ho messo si vede ma da smontato nn capiresti qual'è comunque fai come se dovessi combiare il filtro quando smonto la presa d'aria che ti permette di estralo vedrai che ce attaccato a un filtro di recupero (che sembra un clacson) con un tubino marroncino è quello..

Per chi ha chiesto le sensazioni varie e se si sentono i 50KW in piu.. bhè è tutto un altro mondo... il tiro, il rumore, lo spunto sono completamente diversi sembra di guidare un altra moto.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3729032
3729032 Inviato: 20 Feb 2008 20:43
 

comunque mi sono dimenticato in campo prestazionale quel tubino nn serve a nulla è solo x mantenere il filtro piu pulito... pura e semplice manutanzione in meno.. tanto quello è solo un recupero dei gas di scarico anche se viene lasciato staccato nn sporca o crea danni di alcun tipo..
 
3729746
3729746 Inviato: 20 Feb 2008 21:50
 

Te l'ho chiesto perché il mio concessionario mi ha chiesto 600 euro solo per i pezzi..
Tu come l'hai ordinati i pezzi ? Direttamente alla Honda ?
 
3730394
3730394 Inviato: 20 Feb 2008 23:02
 

Allora io lavoro x un concessionario ktm e ho ordinato i pezzi tramite loro a un conce honda che mi ha mandato il tutto a 350 euro iva inclusa quindi il tuo conce ci vuole fare un po la cresta... in ogni caso dato che io nn ho l'età x guidarla full power ho mandato la fotocopia di un altro libretto di una hornet gia full power e li ho ordinati come ricambi puo essere che nel prezzo che ti ha fatto ci sia anche il fatto di scrivere sul libretto che nn è piu depo..

se invecie la vuoi full ma nn vuoi che risulti sul libretto devi fare copme ho fatto io xche se mandi il libretto di una depo i casi sono 2:
1) o ti scrivono sul libretto che nn è piu depo.(puo essere che costi di piu)
2) se chiedi una centralina piu i cornetti mandando il libretto di una depo senza fare la richiesta di aumento di potenza (che implica il fatto di scriverlo sul libretto) ti mandano la stessa roba che hai gia xche intndono l'ordine come ricambio..

è un po complicato ma mamma honda vuole cosi'..

CONSIGLIO: manda la fotocopia di un libretto full power e richiedi il tt come ricambio spendi meno e poi monti il tt sulla tua come ho fatto io che risparmi anche di bollo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3730424
3730424 Inviato: 20 Feb 2008 23:06
 

Si, tutta la procedura per avere i pezzi della depo anche non volendola aggiornare a libretto il mio concessionario la conosce e anch'io non avendo l'età devo fare così però non mi sta bene pagare 600 euro + manodopera..

Visto che anche Auron è interessato, tu non potresti farci il favore di venderci i kit ?
 
3730487
3730487 Inviato: 20 Feb 2008 23:13
 

Il problema è uno solo che io nn sono sicuro che abbiamo ancora in officina la hornet full power (nn essendo honda nn ne abbiamo molte) e la mia sul libretto è depo comunque se riesco recupero la fattura che magari il conce vedendola rivede il prezzo comunque domani sento come si puo fare quando vado al lavoro, vi aggiorno domani sera. ok?
 
3730496
3730496 Inviato: 20 Feb 2008 23:14
 

Perfetto, ho parlato anche a nome di Auron perché so che voleva fare questo lavoro, comunque io se mi trovi i pezzi ad un buon prezzo li prendo al 100% icon_smile.gif

Grazie Pier
 
3730522
3730522 Inviato: 20 Feb 2008 23:18
 

De nada.... icon_mrgreen.gif
 
3733979
3733979 Inviato: 21 Feb 2008 14:08
 

Shocker07 ha scritto:
Perfetto, ho parlato anche a nome di Auron perché so che voleva fare questo lavoro, comunque io se mi trovi i pezzi ad un buon prezzo li prendo al 100% icon_smile.gif

Grazie Pier


oncordo, grzie pier! icon_mrgreen.gif
 
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