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Potenziamento rs 50 (nuovo modello)
2654966
2654966 Inviato: 8 Ott 2007 14:44
Oggetto: Potenziamento rs 50 (nuovo modello)
 

Ciao a tutti amici volevo porvi una domanda:
Ki mi sa dire cosa c è da fare e quanto c è da spendere per portarlo a 115 / 120 km/h ?
P.S. l uso che dovrò fare della moto è di natura privata...
Ciao e grazie anticipati!
 
2663973
2663973 Inviato: 9 Ott 2007 14:05
Oggetto: ,
 

Allora per il momento spiombala poi man mano cambia il gruppo termico ,
carburatore , marmitta consiglio arrow ,kit di trasmissione centralina , corna e altro .... se cambi quello ke ti ho detto io arrivi anke a fare i 140 sl che spendi una barca di soldi
 
2664050
2664050 Inviato: 9 Ott 2007 14:12
 

Per fare 120 km/h effettivi ti servono poco meno di mille euro icon_wink.gif
 
2672462
2672462 Inviato: 10 Ott 2007 14:21
 

x 1 buona elaborazione ti servono anke + di 1000 euro.. comunque i pezzi x il tuo modello li fa solo la Malossi e la metrakit... quindi nn c'è una grande scelta icon_wink.gif
 
2673999
2673999 Inviato: 10 Ott 2007 17:05
 

bè se vuoi puoi guardare il topic di mattia lui sta montando di tutto sulla sua moto adesso sta aspettando il metrakit pro rave na bomba!
ciao
 
2676119
2676119 Inviato: 10 Ott 2007 20:03
Oggetto: k
 

Grazie a tutti... procederòicon_biggrin.gif
ciao!
 
2677063
2677063 Inviato: 10 Ott 2007 21:41
 

io con 900 € ho preso 90 mhr malossi, carb.21 dell'orto, frizione top, filtro, centralina, rapporti, pacco lamellare vl15, collettore dritto, marmitta sottosella + montaggio...e i 120-130 effettivi me li dovrebbe fare( li porto a far montare sabato)... icon_biggrin.gif
 
2680954
2680954 Inviato: 11 Ott 2007 13:53
 

scusa Sauron, ma la frizione della top nn la fanno x l'rs nuova... e poi l'albero nn l'hai messo icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2681065
2681065 Inviato: 11 Ott 2007 14:04
 

e poi il 90 mhr per il blocco derbi non l'ho mai sentito, sicuro che esista?... icon_wink.gif
 
2682842
2682842 Inviato: 11 Ott 2007 17:07
 

difatti è un 80 l'unico novanta è il simonini ma non credo neanche che lo facciano per rs nuova quindi... poi come fai a mettere un 21 su un 80 trofeo??? almeno un 26 dell'orto o un 24 mikuni almeno!che marmitta??? la nuova l'ha già sotto sella quindi almeno dovresti mettere una non omo; frizione c'è solo la metrakit e ci vorrebbe una accensione malossi o leonelli! quindi...come ela diciamo che non è per nulla buona.... così potresti sperare di toccare i 120 effettivi ma non so neanche se ci arrivi!
ciao
 
2682876
2682876 Inviato: 11 Ott 2007 17:10
 

Comunque è un 78 icon_rolleyes.gif
 
2682922
2682922 Inviato: 11 Ott 2007 17:15
 

Lucas17 ha scritto:
Comunque è un 78 icon_rolleyes.gif

ecco mi mancava il lucas a mettere i puntini sulle o icon_lol.gif comunque hai ragione è un 78,58854548068546675678567856908790687906879065 capito???
dai fine ot!
ciao
 
2684305
2684305 Inviato: 11 Ott 2007 19:28
 

per portalrla a quella velocità dovresti montare un gt , per la tua moto va bene mhr replica , una mamitta nn omologata , carburatore puoi pure mettere il 21, pacco lamellare e poi rivedere i rapporti , se poi decidi di lavorare il gt e di montare un albero malossi arrivi pure a 130
 
2684535
2684535 Inviato: 11 Ott 2007 19:46
 

Fra_TZR50 ha scritto:
per portalrla a quella velocità dovresti montare un gt , per la tua moto va bene mhr replica , una mamitta nn omologata , carburatore puoi pure mettere il 21, pacco lamellare e poi rivedere i rapporti , se poi decidi di lavorare il gt e di montare un albero malossi arrivi pure a 130

certo anke + basta ke ti tieni forte icon_wink.gif
c'è un gran kenion ke ti aspetta icon_lol.gif
 
2686203
2686203 Inviato: 11 Ott 2007 22:43
 

[quote="Fra_TZR50"#2684305]per portalrla a quella velocità dovresti montare un gt , per la tua moto va bene mhr replica , una mamitta nn omologata , carburatore puoi pure mettere il 21, pacco lamellare e poi rivedere i rapporti , se poi decidi di lavorare il gt e di montare un albero malossi arrivi pure a 130


no io non sono proprio daccordo con te Fra_TZR50...su una moto se si monta un intermedio non bisogna lavorarlo in quanto la moto vdovrà girare sempre alta...aumentando il timearea delle luci di travaso si avrà un'entrata di miscela molto più quantitativa e questo porta ad una potenza maggiore delkla moto ma alumentando il timearea dei travasi bisogna aumentare pure quello della luce di scarico perchè il fumo prodotto sarà maggiore e dovrà uscire tutto altrimenti riviene compresso...aumentando il timearea dello scarico si avrà un blowdown maggiore e quindi il gt dovrà girare a regimi molto alti...per questo la moto avrà un calo di potenza non riuscendo così a tirare tutto il rapporto...il carburatore 21 è ujn buon carburatore ma la marmitta non omologata mi sembra un pò troppo aperta...cosi il fumo prodotto verrà tutto espulso dal cilindo e non rimarrà nemmeno una piccola percentuale da comprimere penalizzando l'RDC e facendo ritornare il problema del calo di potenza...


per potenziare la tua moto non essendo scooter io opterei al lavoro di un cilindro che tiri ben al basso lavorando solo sui travasi e non sullo scarico e sull'RDC(alimentando cn una buona alimentazione e mettendo una marmitta che abbia maggior tiro in alto)...in questo modo avrai una potenza tale da poter accorciare la trasmissione arrivando a velocità spaventose!!!!
 
2689609
2689609 Inviato: 12 Ott 2007 13:07
 

nel mio paese c'è uno che parla come te , comunque complimenti per le tue conoscenze
 
2689888
2689888 Inviato: 12 Ott 2007 13:31
 

sono io il tuo amico...grazie comunque dei complimenti
 
2689914
2689914 Inviato: 12 Ott 2007 13:33
 

lo so benissimo che sei un mio amico sei tu che hai smontato la mia moto innumerevoli volte tentando di farla andare meglio
 
2690018
2690018 Inviato: 12 Ott 2007 13:41
 

infatti la tua moto va molto meglio rispetto a prima e te lo dicono tutti
 
2690037
2690037 Inviato: 12 Ott 2007 13:43
 

va be , va be , però non ne parliamo su un topic di queste cose altrimenti i moderatori ci fanno a pezzi
 
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