marcotecnico ha scritto:
Buongiorno a tutti, per natale visto che la motina finirà sui cavalletti per farsi un riposino avevo 1/2 intenzione di montare una centralina aggiuntiva (considerato che ho montato lo scarico leovince gp style ma ai bassi mi sà che ha perso un po'), fortunatamente qui dove abito c'è un preparatore che è da una vita che lavora sulle centraline sia moto che auto e ha fatto un lavoro fantastico sulla sua moto, per cui sono andato a chiedergli un paio di informazioni e questo il risultato:
Secondo lui se voglio veramente avere qualcosa con i contro c.......i sarebbe meglio montare una Dimsport rapidbike3, perchè gestisce la quatità di benzina mandata dagli iniettori per singolo iniettore, gestisce l'anticipo per singolo cilindro o raggruppati, rimodulazione limitatore di giri, inoltre in caso di cambio moto basta sostituire i cablaggi e può essere montata su qualsiasi altro modello, inoltre è possibile configurare la centralina perfettamente alle specifiche della moto.... tutto per la modica cifra di.... 600€ montata
Altra cosa secondo lui se montassi una Power Commander, senza dubbio è un'ottima centralina ed ha un prezzo + ragionevole circa 400€ montata ma la mappatura risulta essere standard e non così personalizzabile, inoltre ha qualche funzione in meno...
Ora probabilmente rinuncerò a fare questa modifica per ora ma secondo voi (parere di chi ne ha magari montata una) può valerne la pena???????
La PC3 costa meno perchè non ha il modulo anticipo, e se compri anche quello viene a costare appena più della Rapid Bike, avendo comunque qualità molto al di sopra della RB.
Tutti invece consigliano di montare la RB perchè è maggiore quello che possono ottenere vendendotela, e perchè poi se vuoi metterci mano tu non puoi, e devi andare per forza da un preparatore o in un banco prova!
Leggi meglio qui!
Questo è certo: meglio la PW Comm che rapid bike
E ti dico che il mio preparatore, che monta entrambe le centraline concorda con questo confronto!