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Power Commander Si o No!!
7989765
7989765 Inviato: 1 Lug 2009 14:15
Oggetto: Power Commander Si o No!!
 



Ragazzi io per una botta di culo o fatto prendere al mio concessionario una ER-6N bocciata se volete vi poso alcune foto comunque la botta di fortuna consiste che molta di quella roba che a su diventerebbe mia per nulla...oddio dovrò dargli comunque la roba originale a lui ma in ogni caso risparmierò parecchi soldini. 0509_doppio_ok.gif


Adesso però arriva il bello inquanto anchio come molti di voi a un ARROW a titanio però noto che scoppietta di brutto appena molli l'acceleratore,adesso però informandomi un pò in giro mi viene detto che mettendo una centralina POWER COMMANDER si dovrebbe eliminare il difetto inquanto in questo caso brucerebbe la benzina dovuta è quindi anche un miglioramento prestazionale oltre al fatto che il tutto garentirebbe una maggiore affibilità della moto ,secondo voi che devo fare? 0510_inchino.gif

- O anche già a casa una coppia di candele Inidium
- Kit Matris Che non c'entra nulla ma comunque tengo d'occhio anche la ciclistica
 
7989829
7989829 Inviato: 1 Lug 2009 14:20
 

Prendi la centralina, e con essa un filtro aria (tipo BMC o silimari): così sistemerai bene l'iniezione della moto e ti scoppietterà molto meno icon_wink.gif
 
7989850
7989850 Inviato: 1 Lug 2009 14:22
 
 
7989919
7989919 Inviato: 1 Lug 2009 14:28
 

Si ma infatti nessuno mi rispondeva cosi o aperto il topic...ma con la centralina ci si guadagnia in fluidita? Intendo dire come motore anchè perche finalmente ieri sono riuscito a farmi un giro come si deve è o notato che incurva innanzitutto devo eliminare il problema dello scoppiettare inquanto il vuoto che si viene a creare è fastisioso ma vorrei anche avere un cambio di marcia più fluido è più lanciato...
Per il filtro aria servirà a qualcosa oppure solo a sporcare di più ed aumentare il rumore.
 
7989987
7989987 Inviato: 1 Lug 2009 14:34
 

Se decidi di fare il lavoro, il filtro poi ti serve per bilanciare la maggior entrata di benzina nel motore; il componente che farà più casino è nettamente il terminale di scarico, il filtropraticamente non lo senti per niente icon_wink.gif

Riguardo alla fluidità, la cosa migliore è ottimizzare la mappa standard che andrai a scaricare tramite una prova sul banco: in questo modo, potrai decidere tu come meglio credi icon_biggrin.gif
 
7990005
7990005 Inviato: 1 Lug 2009 14:35
 

marco7773 ha scritto:
Si ma infatti nessuno mi rispondeva cosi o aperto il topic...ma con la centralina ci si guadagnia in fluidita? Intendo dire come motore anchè perche finalmente ieri sono riuscito a farmi un giro come si deve è o notato che incurva innanzitutto devo eliminare il problema dello scoppiettare inquanto il vuoto che si viene a creare è fastisioso ma vorrei anche avere un cambio di marcia più fluido è più lanciato...
Per il filtro aria servirà a qualcosa oppure solo a sporcare di più ed aumentare il rumore.


per eliminare il fastidioso on off (è il vuoto che ti si propone in curva quando chiudi e poi riapri, ma lo scarico non centra più di tanto, lo fa anche con quello originale) ti consiglio la modifica mox 1...!!! validissima...!!!
 
7990034
7990034 Inviato: 1 Lug 2009 14:37
 

er6n_81 ha scritto:
per eliminare il fastidioso on off (è il vuoto che ti si propone in curva quando chiudi e poi riapri, ma lo scarico non centra più di tanto, lo fa anche con quello originale) ti consiglio la modifica mox 1...!!! validissima...!!!


Curiosità perchè non ne ho mai sentito parlare: in cosa consiste??
 
7990213
7990213 Inviato: 1 Lug 2009 14:53
 
 
7990279
7990279 Inviato: 1 Lug 2009 14:57
 

marco7773 ha scritto:
Si ma infatti nessuno mi rispondeva cosi o aperto il topic...ma con la centralina ci si guadagnia in fluidita? Intendo dire come motore anchè perche finalmente ieri sono riuscito a farmi un giro come si deve è o notato che incurva innanzitutto devo eliminare il problema dello scoppiettare inquanto il vuoto che si viene a creare è fastisioso ma vorrei anche avere un cambio di marcia più fluido è più lanciato...
Per il filtro aria servirà a qualcosa oppure solo a sporcare di più ed aumentare il rumore.


se metti filtro e centralina e la configuri sulle tue modifiche ottimizzi la carburazione e oltre a qualche cavallo in più (almeno così dicono) che puoi sfruttare solo grazie all'aiuto della centralina, spariscono le irregolarità (scoppiettii compresi) e dovresti ulteriormente eliminare l'effetto onoff!!!

già io solo aggiungendo il filtro e la mox1 allo scarico che già avevo ho migliorato parecchio
 
7990784
7990784 Inviato: 1 Lug 2009 15:38
 

Stavo leggendo il link che a messo er6n_81 è se anche non ciò capito un gran chè mi sembra che l'incremento mettendo una centralina ci sia eccome...poi solo a quel punto ci sarà da valutare le varie mappature ( Ma il Mox1 sarebbe una sonda grande come un connettore che si andrebbe a mettere al posto della sonda lampda?) Chi l'a già messo puo mettere un link di dove lo a preso?)
 
7990831
7990831 Inviato: 1 Lug 2009 15:42
 

marco7773 ha scritto:
Stavo leggendo il link che a messo er6n_81 è se anche non ciò capito un gran chè mi sembra che l'incremento mettendo una centralina ci sia eccome...poi solo a quel punto ci sarà da valutare le varie mappature ( Ma il Mox1 sarebbe una sonda grande come un connettore che si andrebbe a mettere al posto della sonda lampda?) Chi l'a già messo puo mettere un link di dove lo a preso?)


guarda, devi solo comprare un tubetto di gomma diam. 6mm e seguire le istruzioni di mox per il montaggio...spesa ridicola, valida resa...non sostituisce nulla, è una cosa in più...io ho terminale senza filtro e centralina...facendo questa modifica l'effetto on/off è molto diminuito...
 
7990971
7990971 Inviato: 1 Lug 2009 15:55
 

Niko ha scritto:


Curiosità perchè non ne ho mai sentito parlare: in cosa consiste??

consiste solo e comunque per oa nostra motina,in quanto tu nn penso ne abbia bisogno avendo una zx10r,in quanto la hai gia incorporata,cosi come la z750.........
 
7991131
7991131 Inviato: 1 Lug 2009 16:10
 

O capito la modifica da fare in ogni caso una volta preso centralina,filtro è collettori propongo tutto al mio preparatore è vi dico....a un' altra cosa ma la sonda lamda a questo punto va eliminata o si lascia o si mette questa? metto il link Link a pagina di Redracingparts.com 0509_banana.gif

Ultima modifica di marco7773 il 1 Lug 2009 16:16, modificato 1 volta in totale
 
7991184
7991184 Inviato: 1 Lug 2009 16:15
 

nosmaniak ha scritto:
Niko ha scritto:


Curiosità perchè non ne ho mai sentito parlare: in cosa consiste??

consiste solo e comunque per oa nostra motina,in quanto tu nn penso ne abbia bisogno avendo una zx10r,in quanto la hai gia incorporata,cosi come la z750.........

non lo sapevo che andasse bene solo sulla nostra moto, io ho preso il post dai cugini versisti...

e non sapevo nemmeno che marco avesse una zx10r visto che siamo sul forum dell'er6n
 
7991197
7991197 Inviato: 1 Lug 2009 16:17
 

er6n_81 ha scritto:

non lo sapevo che andasse bene solo sulla nostra moto, io ho preso il post dai cugini versisti...

e non sapevo nemmeno che marco avesse una zx10r visto che siamo sul forum dell'er6n


Non so seè giusto ma credo si riferisse a Niko
 
7991384
7991384 Inviato: 1 Lug 2009 16:36
 

ok ok, ho fatto un po' di confusione... icon_asd.gif
comunque marco, per fare la mox 1 non sono necessarie né centralina né filtro...
 
7991766
7991766 Inviato: 1 Lug 2009 17:18
 

nosmaniak ha scritto:
Niko ha scritto:


Curiosità perchè non ne ho mai sentito parlare: in cosa consiste??

consiste solo e comunque per oa nostra motina,in quanto tu nn penso ne abbia bisogno avendo una zx10r,in quanto la hai gia incorporata,cosi come la z750.........


Stasera mi leggo con calma il topic che hai linkato, intanto grazie mille!! 0509_up.gif
 
7991911
7991911 Inviato: 1 Lug 2009 17:39
 

e per la sonda.....
 
7995544
7995544 Inviato: 2 Lug 2009 7:22
 

la sonda la inserisci nello scarico nuovo che monti...però non so dirti se mettendo pure la centralina la cosa cambia, ma non credo...
 
7996197
7996197 Inviato: 2 Lug 2009 8:45
 

marco7773 ha scritto:
e per la sonda.....


non è fondamentale l'esclusore della sonda, la power commander lavora bene anche senza, in oni caso se metti tutto quel che hai detto, compreso sto esclusore, poi dei portarla assolutamente a fare dei lanci al banco perfarti fare una mappatura valida, perchè quelle di stock delle centraline aggiuntive funzionano ma sono sicuramente un compromesso.
 
7996493
7996493 Inviato: 2 Lug 2009 9:17
 

Citazione:
se metti filtro e centralina e la configuri sulle tue modifiche ottimizzi la carburazione e oltre a qualche cavallo in più (almeno così dicono) che puoi sfruttare solo grazie all'aiuto della centralina, spariscono le irregolarità (scoppiettii compresi) e dovresti ulteriormente eliminare l'effetto onoff!!!


estro il guadagno che hai col trittico filtro+centralina+scarico sarebbe del 2/3% e questa info mi è stata data da un preparatore privato che smanetta nei motori ancor prima che nascesse il carburatore... la miglioria che si ha è solo nella erogazione, ma voglio dire, sputaci sopra!
 
7997043
7997043 Inviato: 2 Lug 2009 10:07
 

grazie ragazzi.
siete stati utili anche a me.

non è veramete poco se si migliora l'erogazione.
io ho il modello 2009 euro 3, l'erogazione non mi piace PER NIENTE ... specialmente dai 2500 ai 5000 ( che sono tra l'altro i regimi più utilizzati nell'uso quotidiano)
il guadagno in potenza, non me ne frega niente, ho comprato la er6 ... se volevo correre, compravo la zx-10

prima faccio la MOX1 che è praticamente gratis, poi, eventualmente monto la centralina, spendere subito 3-400 € per la centralina, non sono pochi.... proviamo questa mox prima !!
 
7997154
7997154 Inviato: 2 Lug 2009 10:15
 

prova prova, vedrai che funzione... facci sapere, ok? 0509_up.gif
 
7997183
7997183 Inviato: 2 Lug 2009 10:17
 

.... altra cosa ....
ma la PC V la conoscete?
ho letto ora ora un po di cose su internet...
ma ho letto bene che ha uno switch che permette di impostare 2 mappature al volo??
sarebbe veramente fico
stile aprilia shiver....
 
8001163
8001163 Inviato: 2 Lug 2009 15:45
 

Io ho montato giusto ieri pc3 + filtro bmc ( avevo gia un mivv come scarico ) e devo dire che la situazione, in quanto a fluidità ed erogazione, e' migliorata notevolmente. Con il solo mivv avevo dei buchi orrendi, sia in rilascio sia in fase di " lenta " accelerazione dai 2000 ai 4000 : adesso tutto sparito. Posso anche far scendere di giri sino ai 1500 e poi ridare gas senza alcun strattone ...

Per quanto riguarda cavalli e potenza non ti so dire ancora niente, l'ho presa e ci ho fatto 6 chilometri di traffico urbano per portarla a casa .... eusa_wall.gif
 
8001225
8001225 Inviato: 2 Lug 2009 15:52
 

spesa?
 
8001595
8001595 Inviato: 2 Lug 2009 16:38
 

Allora sono appena tornato dal mio preparatore è lui mi a consigliato assolutamente una Rapid Bike 3: il max in fatto di modifiche: con pochi click sarà possibile variare tempi di iniezione, anticipi di accensione e limitatore di giri!! In più mi monterebbe ance una sonda lambda più prova su banco è filtro aria il tutto per 500€

I principali vantaggi rispetto alla commander è quest'ultima Rapid Bike 3 il giorno in cui ti compri un mille la puoi togliere è metterla sotto un'altra moto,infatti la centralina nasce vergine è gli puoi andare a creare la mappa che più ti si addicce.

Possibilita di avere due tipi di mappature che comunque lui mi dice che alla fine di solito ne usi sempre una perchè alla fine il risultato sara comunque garantito.

In ogni caso oramai gli o dato l'ok e per fine mese me la mette 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
8001624
8001624 Inviato: 2 Lug 2009 16:43
 

porcazza però, sono 500 cucuzze che se ne vanno...
 
8001655
8001655 Inviato: 2 Lug 2009 16:47
 

er6n_81 ha scritto:
porcazza però, sono 500 cucuzze che se ne vanno...

Lo so ma alla fine la moto la terrò...infatti il giorno in cui dovessi cambiare moto questa la terrei comunque.
Poi tornando al discorso che vi dicevo in alcuni post...non so se vi ricordate ma o fatto prendere ad un altro conce una er-6n bocciata con tutto il kit di Valtermoto,per ora mi a regalato il tappo del serbatoio icon_biggrin.gif la prossima settimana mi ha detto che se si mette li ad aggiustarla mi da il resto icon_mrgreen.gif è per fortuna senza spendere 1 € .
C'è da dire che comunque in internet gli o trovato Forcelle,Cerchio ant con dischi,radiatore,collettori ed ancora qualcosina per 900€ il che secondo lui ci a risparmiato....Si ci sara voluto un pò di tempo tipo 15 giorni però per lo meno per me ne è valsa la pena.

Infondo se dovrò spendere 500€ avrò comunque 800/900€ di pezzi praticamente regalati...
 
8004621
8004621 Inviato: 2 Lug 2009 22:59
 

Se posso darvi un consiglio contro anche ai miei interessi. Sono inutili queste rimappature, il guadagno è cosi esiguo che non vale proprio la pena spenderci i sodli che ci vogliono.
Se lo faceste perchè volete modificare una mappatura personalizzandola in base allo stile di guida avrebbe molto più senso che rimappare la centralina per aumento di performance.
Il tuner su una centralina da moto non fa altro che darvi più benzina e cercare di far andare la coppia più in alto per guadagnare qualche cavallo, ma il risultato ottenuto non è accettabile secondo i miei standard.

Ovvio se modificate la meccanica la rimappatura è obbligatoria...
 
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