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Albero a camme conviene?
2651521
2651521 Inviato: 7 Ott 2007 22:50
Oggetto: Albero a camme conviene?
 

Conviene prendere un albero a camme cosa migliora?? parlo sempre di liberty 4t *49 malossi*
 
2651763
2651763 Inviato: 8 Ott 2007 0:43
 

L'albero a camme ti permette di sviluppare tutta la potenza del GT (l'80 Malossi, vero?), di avere un'erogazione un po' più cattiva; ma non quanto un due tempi. Inoltre, con l'albero a camme se non erro migliora anche l'accelerazione.
 
2653314
2653314 Inviato: 8 Ott 2007 11:53
 

la sostituzione dell'albero a camme è una modifica molto Racing (costa un botto soprattutto manodopera) quindi prima cambia marmitta,variatore frizione carburatore..poi magari puoi rivedere le valvole....
poi decidi tu se ti conviene
 
2654099
2654099 Inviato: 8 Ott 2007 13:30
 

se hai soldi falla che dovrebbe rendere bene.... dovrebbe entrare più miscela... se non erro
 
2654134
2654134 Inviato: 8 Ott 2007 13:34
 

Cloroleso92 ha scritto:
se hai soldi falla che dovrebbe rendere bene.... dovrebbe entrare più miscela... se non erro

hai detto una ca##atona... miscela nel 4tempi?
 
2654143
2654143 Inviato: 8 Ott 2007 13:34
 

ma nn ne avevamo parlato gia nell'altro topic??? icon_rolleyes.gif
comunque devi metterlo assolutamente....ti da molta accellerazione per non parlare poi della ripresa...
 
2654264
2654264 Inviato: 8 Ott 2007 13:44
 

io ho sentito che sarebbe meglio lavorare sulle valvole che cambiare l albero...perche cambiando l albero si rischia 1sbattito in testa
 
2654290
2654290 Inviato: 8 Ott 2007 13:46
 

beppeboris ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
se hai soldi falla che dovrebbe rendere bene.... dovrebbe entrare più miscela... se non erro

hai detto una ca##atona... miscela nel 4tempi?

miscela di aria e benza icon_wink.gif
 
2654311
2654311 Inviato: 8 Ott 2007 13:47
 

che significa 1 sbattito in testa? comunque fare levorare le valvole costa 1 patrimonio....
 
2654344
2654344 Inviato: 8 Ott 2007 13:50
 

lo sbattito in testa è quando il pistone sbatte sulla testa del cilindro...va troppo in alto in qualche modo
 
2654349
2654349 Inviato: 8 Ott 2007 13:51
 

Cloroleso92 ha scritto:
beppeboris ha scritto:
Cloroleso92 ha scritto:
se hai soldi falla che dovrebbe rendere bene.... dovrebbe entrare più miscela... se non erro

hai detto una ca##atona... miscela nel 4tempi?

miscela di aria e benza icon_wink.gif

aaah be allora si... scusa se ho subito pensato alla miscela in senso "duetempistico" eheh icon_smile.gif
 
2654366
2654366 Inviato: 8 Ott 2007 13:52
 

questo succede solo se non si montano i rapporti secondari.....
 
2654462
2654462 Inviato: 8 Ott 2007 13:59
 

cosa centrano i rapporti??i rapporti servono solo per nn fare andare la moto fuori giri
 
2654498
2654498 Inviato: 8 Ott 2007 14:02
 

a me il meccanico a detto di montare i rapporti pe nn fare sforzare troppo il motore....se no la coppia saliva troppo in alto e si rischiava il grippaggio cm hai dett tu
 
2654533
2654533 Inviato: 8 Ott 2007 14:05
 

no...fuori giri nel senso che il motore sale a manetta ma irapporti piu di cosi nn vanno....il grippaggio è 1 effetto.....pero si alla fine si ma nn centra con lo sbattito in testa....e i rapporti servono dagli intermedi in su(negli intermedi bastano o i primari o i secondari)
 
2655121
2655121 Inviato: 8 Ott 2007 15:00
 

djff ha scritto:
lo sbattito in testa è quando il pistone sbatte sulla testa del cilindro...va troppo in alto in qualche modo

A parte che si dice battito in testa, poi non dipende dall'albero a camme, ma dalla carburazione, che essendo troppo anticipata fa esplodere spontaneamente la miscela, il pistone non incontrando la resistenza di quest'ultima, va ad impattare contro parte delle valvole e in maniera particolare anche sulla candela.
 
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