katana89 ha scritto:
Io in fuoristrada non ho mai avuto problemi,ho invece avuto 2 multe di cui una per guida pericolosa
.
In ogni caso legalizzarlo come lo facciamo ora non è possibile.
Si devono fare percorsi dedicati.
L'enduro inquina,tu non ripeti lo stesso sentiero ma i 10 dopo di te lo fanno e lo aprono,un mio amico che fa mbk si trova solchi di moto in cui si incalana,i suoi pedali si bloccano dentro e cade,se è in discesa si fa male.
L'inquinamento acustico in città è una cosa,nel silenzio del bosco un urlo di un 2t non è il massimo.
Con la moto scavi i canali che poi conducono acqua erodendo.
Non fa bene comunque.
Beh la creazione di percorsi dedicati sarebbe possibile, ma ovviamente ci vorrebbero piu itinerari, perchè se devo girare sempre sullo stesso al sabato, inizio a fare cross. Fino a che non creano percorsi dedicati, non devono lamentarsi che si sta sugli altri.
L'enduro non è cosi drammatico dal punto di vista ambientale, guardo alcuni campetti, dove gira un sacco di gente da 20 anni, e quello che si è ottenuto è che non c'è erba sul percorso, cosa che con 1 anno di inattività si ripristina. Vedo i sentieri che faccio, e ogni volta che ci torno li trovo cosi come li avevo lasciati, anzi meno scavati. E non sono mica l'unico dalle mie parti, anzi è una delle città piu enduristiche!
L'inquinamento acustico, posso darti ragione, ma è una cosa temporanea a breve durata, basterebbe ridurre i limiti fonometrici.