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Inviato: 6 Ott 2007 11:28 Oggetto: problema grave sul booster [dopo cambio pistone]
allora allora allora per intanto salve a tutti...ho un grosso problema...io ho un booster spirit con 11800 km tutto originale un mesetto fa perdeva ripresa allora ho cambiato la cinghia e i rulli (6g)...l'ho provato e mi andava anche piu veloce dagli ottanta faceva gli ottantacinque segnati poi visto che me l'hanno regalato ho messo il pistone nuovo 50 perche il mio vecchio aveva delle scaldate...adesso sto facendo il rodaggio e sono gia a 350 km circa se il motore è caldo e parto faccio fino hai 40 km con una ripresa da schifo che cosa puo essere? ci mette un casino arrivare hai 50 non va mica bene che sia ora di cambiare la frizione o è qualcos altro?io ho escluso la carburazione e la candela che è nuova...
tito1
Solo Gas
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Inviato: 6 Ott 2007 11:30
perchè hai escluso la carburazione? per la frizione basta che la guardi ti accorgi subito se le "alette" sono consumate...
loryGT
Derapata
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Inviato: 6 Ott 2007 11:39
loryGT ha scritto:
perchè hai escluso la carburazione? per la frizione basta che la guardi ti accorgi subito se le "alette" sono consumate...
perchè io so carburare e non e quella comunque si sarebbero consumate
tito1
Solo Gas
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Inviato: 6 Ott 2007 12:05
tito1 ha scritto:
perchè io so carburare e non e quella comunque si sarebbero consumate
sono un pò pesantucci quei rulli secondo me......poi guarda la frizione come è presa
SalvaRacing
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Inviato: 7 Ott 2007 11:59
boosteregna ha scritto:
sono un pò pesantucci quei rulli secondo me......poi guarda la frizione come è presa
non sono gli originali mi hanno detto da sei o da sette comunque si la frizza è un po consumata provero a cambiarla quanto costa originale?
tito1
Solo Gas
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Inviato: 7 Ott 2007 12:03
metti i 5.3..
Jakson
Super Sport
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Inviato: 7 Ott 2007 12:06
Jakson ha scritto:
metti i 5.3..
perche scusa?è impossibile che siano cosi leggeri
tito1
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Inviato: 7 Ott 2007 12:36
Rulli da 5.6 o 5.8 cavolo non posso credere che faceva 85 segnati?? Ma ne sei proprio sicuro?? Hai sicuramente il tachimetro sballato... io ho un Booster e da originale tirato al massimo segnava 75
Jafar
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Inviato: 7 Ott 2007 18:50
Jafar ha scritto:
Rulli da 5.6 o 5.8 cavolo non posso credere che faceva 85 segnati?? Ma ne sei proprio sicuro?? Hai sicuramente il tachimetro sballato... io ho un Booster e da originale tirato al massimo segnava 75
allora da quando me l'ha passato mia sorella faceva gli 80 segnati sempre poi da poco ho cambiato i rullil l'ho tirato e mi faceva gli 85 segnati comunque adesso ho messo il pistone 50 perche mio papa non vuole che io trucchi il mio motorino mi ha anche controllato mentrew lo montavo adesso devo finire il rodaggio
tito1
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Inviato: 7 Ott 2007 18:50
Jafar ha scritto:
Rulli da 5.6 o 5.8 cavolo non posso credere che faceva 85 segnati?? Ma ne sei proprio sicuro?? Hai sicuramente il tachimetro sballato... io ho un Booster e da originale tirato al massimo segnava 75
ma comunque mi sembrano leggeri è impossibile che gli originali siano di quel peso
tito1
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Inviato: 7 Ott 2007 18:55
hai cambiato pistone vero?? di ke misura lo hai preso?? quello ke hai buttato ke misura era?
perché se il vecchio era tipo c e il nuovo è a allora xde compressione
lorysr
Sbk
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Inviato: 7 Ott 2007 19:02
lorysr ha scritto:
hai cambiato pistone vero?? di ke misura lo hai preso?? quello ke hai buttato ke misura era?
perché se il vecchio era tipo c e il nuovo è a allora xde compressione
allora quello vecchio aveva la testa piatta e quello nuovo ha la testa tonda ma non penso sia quello...perche lo fa solo da caldo e solo nei primi 30/35/40km poi non lo fa piu secondo me ho preso i rulli sbagliati ed è starato...poi la frizione fra un po la cambio
tito1
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Inviato: 7 Ott 2007 19:10
Jafar ha scritto:
Rulli da 5.6 o 5.8 cavolo non posso credere che faceva 85 segnati?? Ma ne sei proprio sicuro?? Hai sicuramente il tachimetro sballato... io ho un Booster e da originale tirato al massimo segnava 75
il tuo allora aveva problemi nn il suo perche anche il mio booster faceva tt originale 80 85 dopo un po
f10_evolution
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Inviato: 7 Ott 2007 19:45
f10_evolution ha scritto:
il tuo allora aveva problemi nn il suo perche anche il mio booster faceva tt originale 80 85 dopo un po
tu sai qual è la grammatura giusta quella originale dei rulli per i l booster sprit?
tito1
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Inviato: 8 Ott 2007 19:02
comunque secondo me ho sbagliato la grammatura perche parter dopo parte sui dieci venti km
tito1
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Inviato: 9 Ott 2007 18:42
allora per finire il rodaggio mi mancano cinquanta km ma oggi l'ho tirato e mi faceva i 90 segnati!!!!!!!!!!!!!!pero la ripresa faceva schifo...e allora sono andato dal mecca e mi ha detto di mettere la cinghia originale (l'ho cambiata perche l'altra era consumata) perche era sbagliata adesso il grande dilemma cambiata la cinghia ho fatto un giro l'ho tirato e mi ha fatto solo gli ottanta pero la ripresa è migliorata cosa faccio????il mecca mi ha detto di portaglielo venerdi...e in teoria da quello che ho capito vuole provare a cambiare le mollette e la molla di contrasto(rimettera delle originali) adesso cosa faccio meglio un motorino che perde un casino di velocita , prende la coppia hai cinquanta e che non si leva o un motorino che si leva pero fa solo gli ottanta?
tito1
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Inviato: 9 Ott 2007 19:06
la seconda........sicuramente...
--jog--
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Inviato: 9 Ott 2007 19:33
Secondo me e il correttore di coppia k cn la cinghia ti lavora troppo in alto
e invece di partire da dove dovrebbe o ti parte prima o molto dopo...altrimenti controlla loa frizione...comunque credo k sia un fatto di cm lavora la cinghia...
Mitico_90_
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Inviato: 10 Ott 2007 9:50
siete matti??il correttore su 1 50cc?? i rulli metti quelli che avevi 1 volta...la frizione la hai cambiata? puoi pure aspettare i 13000 km se non di + x cambiarla..al max cambia le mollettine xk s saranno snervate..poi ricarbura tutto..ma ade fa vuoti oppure affoga?
bep1990
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Inviato: 11 Ott 2007 19:33
bep1990 ha scritto:
siete matti??il correttore su 1 50cc?? i rulli metti quelli che avevi 1 volta...la frizione la hai cambiata? puoi pure aspettare i 13000 km se non di + x cambiarla..al max cambia le mollettine xk s saranno snervate..poi ricarbura tutto..ma ade fa vuoti oppure affoga?
allora il correttore di coppia ce anche sui cinquanta sai? comunque i rulli sono consumati ho detto e allora li ho cambiati e mi hanno consigliato quelli da sei...poi le mollettine mi faccio rimettere quelle originali perche lo so anche io che saranno snervate...comunque adesso sopra ha la cinghia originale (pero è consumata la devo cambiare) e perde ancora la ripresa ma di meno fa fino hai dieci km orari poi si prende male perche si sente il motorino che va su di giri e prende la coppia lentamente
tito1
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Inviato: 12 Ott 2007 19:13
oggi sono andato dal mecca e mi ha messo la molla di contrasto bianca...mi ha cambiato le mollette e i rulli e non so cosa abbia messo...adesso questo è il problema adesso va bene pero cala di giri in fretta quando è hai 20km non ce piu il freno motore io accellero e mi da una botta...e non va bene in allungo i settantacinque
tito1
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Inviato: 15 Ott 2007 19:57
le cose peggiorano fa solo i settanta... penso che rimettero tutte le sue molle originali...nuove
tito1
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