Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
io vorrei....una moto [caratteristiche definite]
2650295
2650295 Inviato: 7 Ott 2007 20:17
 

homer81ct ha scritto:
...
Il cbr resta pur sempre un motore 600cc a cui bisogna un pò tirare il collo per farla andare forte (comunque sopra i 7-8000 giri). inoltre credo che la Z consumi anche meno.


il progetto del motore del cbr 600 f è più recente di quello kawasaki z50?
 
2650529
2650529 Inviato: 7 Ott 2007 20:40
 

Assolutamente no...


il CBR f è lo stesso da parecchi anni (quasi 10) mentre la Z è uscita da relativamente poco...
 
2652436
2652436 Inviato: 8 Ott 2007 9:20
 

no ma i motori

quello dello z non è quello della ninja 750?
 
2652466
2652466 Inviato: 8 Ott 2007 9:25
 

no è proprio un motore a parte fatto per la Z750. Se leggi qualche comparazione o prova su internet vedrai che è un buon motore.
 
2652488
2652488 Inviato: 8 Ott 2007 9:29
 

homer81ct ha scritto:
no è proprio un motore a parte fatto per la Z750. Se leggi qualche comparazione o prova su internet vedrai che è un buon motore.


certo, quando lo comparano lo danno sempre con i 600... ci manca solo che non vinca icon_wink.gif

in ogni caso la z750s rispetto alla z750 è orrenda, infatti vende pochissimo, datti alle 600 naked che sono molto belle, preformanti e comode..
 
2652529
2652529 Inviato: 8 Ott 2007 9:39
 

L'estetica credo sia personale....Se devo scegliere nemmeno io comprerei una semicarenata, ma per quello che deve farci lui, visti i parametri che ha dato, il 750 è una buona scelta rispetto ad un 600 perchè consuma meno, ha più coppia e non devi tirare troppo le marce per farla camminare allegra.

Una naked per viaggiarci in 2 non credo sia la scelta migliore. PEggio ancora se gli si piazza poi un cupolino in plexiglass...a quel punto vuol dire aver sbagliato moto.

Il cbr600f è un'ottima moto, tra le 600 sportive è la più comoda, anche per viaggiare in 2. Però è fuori produzione, quindi o ti rimbocchi le maniche e vai alla ricerca di qualche concessionaria che ce l'abbia come fondo di magazzino oppure la cerchi di seconda mano. Nel frattempo io ti consiglio di andare a vedere anche la Z750s...non ti costa nulla. Penso che le migliori valutazioni vanno fatte comparando di persona e non solo per sentito dire.
 
2652575
2652575 Inviato: 8 Ott 2007 9:48
 

diciamo che su questo forum l'estetica è personale.. guarda i dati di vendita, oppure guardati intorno e vedrai che la z750s non se la fila nessuno..

per il resto allora per i viaggi meglio un bmw, cosi' hai tutta la coppia che vuoi icon_wink.gif

e poi lui ha chiesto un 600, non un 750, almeno io resto in topic icon_rolleyes.gif
 
2652607
2652607 Inviato: 8 Ott 2007 9:53
 

beh che c'entra...se guardi i dati di vendita allora possiamo stare freschi. La gente spesso compra moto che poi rivende dopo 6 mesi perchè non riesce più a guidare, vedi i vari acquirenti di r6, r1 e supersportive varie. Io penso che lui stia cercando qualcosa che stia nei parametri da lui scelti. Che sia 600 o 750 non credo cambi molto, anche perchè i prezzi sono uguali se non inferiori.

comunque a questo punto credo sia il caso che si esprima direttamente l'interessato, la scelta deve essere sua, non nostra.
 
2652630
2652630 Inviato: 8 Ott 2007 9:57
 

homer81ct ha scritto:
comunque a questo punto credo sia il caso che si esprima direttamente l'interessato, la scelta deve essere sua, non nostra.


su questo sono d'accordissimo con te icon_wink.gif
lui deve essere il primo a integrarsi in questo discorso, se no diverta una disquisizione su cosa piaccia a me o a te!

sempre amici??? icon_cool.gif
 
2652646
2652646 Inviato: 8 Ott 2007 10:00
 

lord_randal ha scritto:



sempre amici??? icon_cool.gif


Ovvio! Non credo si stesse facendo altro che discutere icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2661347
2661347 Inviato: 9 Ott 2007 8:49
 

scusate se latito...
il cupolino è contemplato nella mia moto ideale...
un po' di riparo non penso faccia male e anche l'estetica dei modelli con cupolino mi piace (fazer fzs600 "vecchia" pre 2004 , bandit 650 s , z750 s e hornet s)
come comportamento dinamico (equilibrio tra le sospensioni) il cbr 600 è meglio? sostiene ritmi più allegri?
 
2662531
2662531 Inviato: 9 Ott 2007 11:31
 

Dunque....il cbr è più stradale, quindi una guida più sportiva, più caricata sui polsi (d'altronde ha semimanubri se non sbaglio), quindi in grado di sostenere più una guida da pista, certo non ai livelli delle 600 sportive di oggi (r6,cbr600rr, gsx-r 600), con una chiara possibilità di farci del turismo per via della posizione meno affaticante che nelle concorrenti.

Chiaramente su una semicarenata (Z750s, hornet s - che è il vecchio modello e non so nemmeno se lo fanno- fazer600) l'impostazione di guida è più turistica che pistaiola, il manubrio più alto, posizione più comoda e busto più eretto.

Il punto è capire quale sarà l'utilizzo che ne farai con la moto.

Se gli spostamenti sono puramente autostradali allora vai di cbr600f. Il meglio per queste esigenze. Se invece cerchi una moto che possa andare anche su percorsi cittadini o extraurbani (come le salite in montagna e nel misto stretto) secondo me in quel caso una semicarenata fa al caso tuo. Perchè hai comunque una protezione per quando sei in autostrada o in percorrenze veloci, allo stesso tempo non stai sacrificato quando sei in città o nei percorsi stretti.

In questo caso il mio consiglio va su un motore 750 perchè ha più coppia di un 600, quindi puoi viaggiare cambiando meno spesso le marce, inoltre i consumi sono ridotti (seppur la differenza non sia abissale) per via di un minor numero di giri. Se poi consideri che il prezzo è identico alle moto 600...per me la scelta è una sola.
Certo però sei tu a decidere, inoltre la moto deve anche piacerti.

Diversamente, se le tue esigenze non sono l'autostrada ma i percorsi cittadini ed extraurbani allora puoi anche considerare una naked, magari qualcosa che poi possa montare un piccolo cupolino in plexiglass. A questo proposito posso dirti che hornet e z750 (nuovo modello) sono un pelino avvantaggiate rispetto alle altre perchè hanno di suo una piccola protezione. Oppure puoi anche considerare quella che sto per comprare io, la triumph street triple, che col cupolino non sfigura, è una naked ma con un bel motore a 3 cilindri con una gran coppia.

a te la scelta icon_wink.gif
 
2662785
2662785 Inviato: 9 Ott 2007 12:02
 

la moto che ho adesso la uso tutti i giorni per andare al lavoro e a scuola, la uso per andare al bar, la uso per fare i giri tutte curve in montagna nel week-end, la uso per fare i 100 km in autostrada ogni tanto,
non l'ho ancora usata per andare in ferie
insomma un po' di tutto
non mi spiace l'idea di prendere una moto usata quindi cbr 600 f, hornet s, fzs 600 ritornano in gioco
perchè prendere una naked e metterci il plexiglass quando ,bene o male, c'è un modello simile con un bel cupolino studiato ad hoc icon_wink.gif ?
 
2663051
2663051 Inviato: 9 Ott 2007 12:41
 

kurtsk8 ha scritto:
perchè prendere una naked e metterci il plexiglass quando ,bene o male, c'è un modello simile con un bel cupolino studiato ad hoc icon_wink.gif ?



Beh spesso le semicarenate non piacciono, da alcuni non vengono considerate ne carne ne pesce. A me personalmente piacciono solo alcuni modelli.

comunque considera che la hornet s la semicarenata che si riferisce al vecchio modello, quindi fuori produzione e di seconda mano non so se sia facile trovarla visto che ha avuto poca fortuna nelle vendite.
Già va meglio per il fazer600 e la Z750s. Tra l'altro le ultime 2 sono pure ad iniezione ed il motore credo sia più nuovo che sulla hornet (a carburatori e derivata dal motore cbr del 1998 credo).

Secondo me se ti fai un giro per concessionari trovi a meno una kawasaki, perchè c'è il modello naked nuovo e penso che presto ci sarà pure il nuovo semicarenato. Della comparativa che ti ho mandato fatta da motociclismo che idea ti sei fatto?

Io sono per la kawasaki, oltre che per il motore, anche per l'estetica, il cupolino è più sportivo ed aggressivo, così come il codone molto simile al modello naked 2007. Inoltre le marmitte sono basse, quindi niente turbolenze e vestiti aromatizzati per il passeggero.

In ogni caso con entrambe le moto cadi in piedi. Considera che sta per uscire (se non è già uscito) il modello nuovo di gsx-f 650...credo sia questo il nome giusto. Sostanzialmente è il motore del bandit 650cc (stracollaudato ed iperaffidabile) con attorno una moto dalle parvenze moderne e sportive,qui vedi la foto Novità SUZUKI 2008 [GSX 650 F]
 
2663200
2663200 Inviato: 9 Ott 2007 13:00
 

bravo! bel suggerimento quello del nuovo suzuki
avevo già letto qualcosa ma era finito nel dimenticatoio il ricordo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©