GaiaMetallicA ha scritto:
Allora ragazzi, io tra un po' darò l'esame per il conseguimento dell'A3 (mi iscrivo a febbraio, un mese prima di compiere i 21 anni) .. Ho però già la moto, ogni tanto un giretto me lo faccio e devo dire che mi trovo molto bene, mi sento a mio agio.
Alla scuola guida, hanno una ER-5, il mio problema è: se mi dovessi abituare bene con il CBR (che sto già facendo) per me sarebbe un problema salire sull'ER-5, la sentirei troppo trattore, se confrontata all'erogazione fluida e chirurgica della mia moto.
Rimane però il problema dell'8.. Ho letto che parecchi di voi ce l'hanno fatta, che basta chiudere tutto lo sterzo (ma non cade??!!??
) e tenere una prima con un po' di grip..
Domanda: non c'è la possibilità di fare l'esame con due moto diverse? Ovvero, il percorso con la naked e la guida su strada con la propria moto???
Guarda che se non riesci a guidare una ER5 dopo aver guidato il cbr vuol dire che la patente non te la meriti! Le moto sono tutte uguali... quindi se sai guidare il CBR le sai guidare tutte! Vai tranquilla e usa l'ER5... anche perchè l'esame si può fare solo con una moto!