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Problemi Partenza! [la moto si è spenta e non parte più]
201612
201612 Inviato: 3 Feb 2006 1:54
Oggetto: Problemi Partenza! [la moto si è spenta e non parte più]
 

Ciao Ragazzi
in precedenza già avevo scritto per lo stesso problema icon_sad.gif
in pratica la moto non partiva ne con il motorino d' avviamento, ne a spinta... c'è stato uno sviluppo, dopo una lunghissima discesa (in cui scoppiettava ma senza partire) è partita icon_smile.gif
L' ho tenuta accesa per circa 20 minuti dopodichè ha incominciato a scoppiettare molto in rilascio dell' accelleratore fino a che accellerando scoppiettava e scendeva di giri e si è spenta icon_cry.gif
da quel momento non ne ha voluto + sapere di partire ne elettricamente ne a spinta (la faccio scendere per una discesa, gira intorno a mille giri, ma non risponde all'accelleratore, finita la discesa si abbassano i giri e si spegne!) si sente solo un forte odore di benzina.
Ho controllato la candela ed è a volte bagnata e a volte no (tra le varie prove che ho fatto) in + la candela rispetto a prima non fa + scintille, ho provato una candela con l' altezza dell' elettrodo + bassa (0.5mm) e le scintille le fa...
così ho regolato la candela di prima (0.8mm) a 0.5mm e adesso rifà le scintille.
Sono semi-disperato cosa sarà?
Si è ingolfata (e perchè è andata per 20 minuti e adesso non +?)
Bobina andata (non arriva corrente a sufficienza?)

oppure cosa?????
Mi DATE UNA MANO grazie

P.S. Il motore è un monocilindrico 4T 250 a carburatore (da 34).
 
201617
201617 Inviato: 3 Feb 2006 3:45
Oggetto: problemi partenza possibile soluzione
 

Caro amico, hai controllato il lamellare, sicuramente ha una fuga, xque se e' cosi, si accende con fatica e non levanta i giri.

controlla bene e fammi sapere.
 
201619
201619 Inviato: 3 Feb 2006 3:50
Oggetto: scuse
 

non mi ero accorto che il motore tuo e' 4T e non 2T

Ciao
 
201861
201861 Inviato: 3 Feb 2006 12:54
 

Potrebbe essere un problema legato al sistema di accensione, e la bobina può essere la responsabile, prova a cambiare le candele nel caso siano andate fuori uso, verifica i cavi candele e le pipette che non presentino segni di ossidazione e che non siano crepati altrimenti potresti essere in una condizione di basso isolamento.
Lamps.
 
202041
202041 Inviato: 3 Feb 2006 14:48
 

OK Controllerò...
anke se il cavo dell' alta tensione (bobina/pipetta) l'ho sostituito da poco xkè si era lacerato.
E proverò con una candela nuova.

Una curiosità.. quando si mette in moto, mentre gira il motorino d'avviamento, la scintilla che produce la candela ad ogni giro dell'albero motore è prodotta:
dalla batteria o dallo "statore" (o quel sia)? icon_question.gif

Mi interessa xkè è calata l'intensità della scintilla, e quindi...

Risp risp
Ciao
 
202878
202878 Inviato: 3 Feb 2006 23:58
 

Durante la fase di avviamento del motore, tutta l'energia indispensabile per l'avviamento è prelevata dalla batteria. Successivamente dopo l'avviamento, il motore raggiunto il regime minimo di rotazione, produrrà attraverso l'alternatore o generatore di corrente, l'energia sufficiente indispensabile sia per il mantenimento dei servizi che per la ricarica della batteria.
Lamps.
 
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