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Vorrei dei consigli per elaborazione liberty50 chi mi aiuta?
2635729
2635729 Inviato: 5 Ott 2007 12:27
Oggetto: Vorrei dei consigli per elaborazione liberty50 chi mi aiuta?
 

Ho un liberty 50 2t sono gia in possesso di una marmitta sp3 ora voglio sostituire variatore e frizione mettendo un variatore malossi multivar e una frizione malossi fly. Ora vorrei alcuni consigli per quanto riguarda i rulli. che rulli devo mettere e dove devo sostituirli nel variatore??sapendo che vorrei piu' scatto ed ripresa con una migliore andatura nelle salite a 2 persone. Questo nn significa pero' che voglio uno scatto molto violento e un allungo lento. Molti dicono che la frizione nn serva molto se e' veramente cosi' mi dite che posso metterci???pero' nn vorrei spendere molto +o- i soldi della frizione. Pero' un qualcosa che nn rovina niente al motorino e nn deve essere una conseguenza che cambiando quel pezzo devo cambiare man mano altri pezzi. Saro' felice se mi consigliaste il prima possibile. grazie ....[/b]
 
2637419
2637419 Inviato: 5 Ott 2007 15:13
 

metti il variatore e andrà sicuramente meglio in accellerazione e anche in salita....io quando ho messo il mio mi è successo cosi...xò nn aspettarti tutto quello che hai detto x quello devi cambiare gt icon_wink.gif
 
2637424
2637424 Inviato: 5 Ott 2007 15:14
 

Fede_91 ha scritto:
metti il variatore e andrà sicuramente meglio in accellerazione e anche in salita....io quando ho messo il mio mi è successo cosi...xò nn aspettarti tutto quello che hai detto x quello devi cambiare gt icon_wink.gif


cvonocordo pienamente...te l'ho scritto anke nel topic di nrg91...
 
2637604
2637604 Inviato: 5 Ott 2007 15:35
Oggetto: -
 

Ok e vi ringrazio per i rulli che devo mettere quelli originali che mi escono nel variatore?
 
2637616
2637616 Inviato: 5 Ott 2007 15:38
Oggetto: Re: -
 

DCD ha scritto:
Ok e vi ringrazio per i rulli che devo mettere quelli originali che mi escono nel variatore?


beh...la taratura la devi provare...nn siamo noi a dirti cm devi mettere i rulli e quali devi mettere...devi provare quali rendono di + e devi impostare lo scooter cm piace a te...
 
2637621
2637621 Inviato: 5 Ott 2007 15:39
 

Quindi la frizione voi nn me la consigliate ed al suo posto che devo mettere?
 
2637636
2637636 Inviato: 5 Ott 2007 15:42
 

allora la frizione se la tua nn ha tanti km è inutile...se monti il multivar metti i rulli che avevi prima nel vario originale dato che vedo hai già un sp3 icon_wink.gif
 
2637661
2637661 Inviato: 5 Ott 2007 15:46
 

Si pero' nn so se i rulli li ha cambiati il meccanico pero' posso dirti che da 0-10 e lento poi da 10kmh in poi nn posso lamentarmi che significa?poi la mia frizione ha 13mila kilometri se e' inutile che cosa devo metterci per avere qualche modifica in piu' a posto della frizione???CIOE' QUALCHE ALTRO PEZZO?
 
2637679
2637679 Inviato: 5 Ott 2007 15:48
 

la frizione dato che la tua ha un pò di km cambiala...ma di prestazioni nn sentirai niente...forse un leggero scatto in + da fermo....se vuoi + prestazioni devi cambiare gt....oppure senza cambialro potresti mettere una marmitta + aperta icon_wink.gif
 
2637694
2637694 Inviato: 5 Ott 2007 15:50
 

Il gt che cos'è???
 
2637703
2637703 Inviato: 5 Ott 2007 15:51
 

DCD ha scritto:
Il gt che cos'è???
pistone cilindro testa...in termini semplici il motore icon_wink.gif
 
2637727
2637727 Inviato: 5 Ott 2007 15:54
 

Cioe' "i tre pezzi" e questi che cosa faranno aumenteranno la cilindrata?fara rumore?consumera molto di +?e rovinera' il motorino?a me mi hanno detto queste cose sono vere.
 
2637748
2637748 Inviato: 5 Ott 2007 15:58
 

we rispondetemi e vero quello che ho scritto o sono scemenze?
 
2637764
2637764 Inviato: 5 Ott 2007 16:00
 

certo la cilindrata sara 70cc dopo...tu ci metti una marmitta abbinata il carburo gia ai un 17.5 poi metti vario e frizione e sei apposto...il motorino andrà sui 95circa dopo icon_wink.gif
 
2637819
2637819 Inviato: 5 Ott 2007 16:10
 

l'sp3 nn andra + bene? CHE SIGNIFICA HAI un carburo 17.5???nn si rovina niente se metto il gt?neanche dopo aver camminato tanto?nn si brucia niente?
 
2637830
2637830 Inviato: 5 Ott 2007 16:12
 

Un gt accettabile 70cc quanto potra costare??
 
2637832
2637832 Inviato: 5 Ott 2007 16:13
 

DCD ha scritto:
Un gt accettabile 70cc quanto potra costare??

c'è il dr che costa 60 euro
 
2637846
2637846 Inviato: 5 Ott 2007 16:15
 

il dr e buono come marca e prestazioni
 
2637847
2637847 Inviato: 5 Ott 2007 16:15
 

DCD ha scritto:
Un gt accettabile 70cc quanto potra costare??
il dr che è ottimo tra qualità prezzo lo trovi a circa 80-90 euro su internet...ti dura tantissimi km anche + di 20000...il carburatore devi avere minimo un 17.5 l'sp3 nn va bene come marmitta...è troppo chiusa...dovresti prendere una o una shot oppure una nardò la prima 120euro la seconda 160 euro....sempre prezzi di internet icon_wink.gif
 
2637875
2637875 Inviato: 5 Ott 2007 16:19
 

il dr mi durera' 20000km e nn mi dara' nessun tipo di problemi come surriscaldamento perche' io viaggio molto comunque se rimango l'sp3 succede qualcosa?perche' l'ho comprata meno di un mese fa.
 
2637896
2637896 Inviato: 5 Ott 2007 16:21
 

DCD ha scritto:
il dr mi durera' 20000km e nn mi dara' nessun tipo di problemi come surriscaldamento perche' io viaggio molto comunque se rimango l'sp3 succede qualcosa?perche' l'ho comprata meno di un mese fa.
ti tappera moltissimo agli alti regimi...quindi scalderà anche prima il gt...x il raffreddamento basta che nn stai sempre a manetta...se cambi marmitta potresti viaggiare con una media di 75-80 costanti..quanti km fai a volta?
 
2637905
2637905 Inviato: 5 Ott 2007 16:23
 

l'importante e che lo scaldi prima.....che vcambi quella fogna di marmitta che hai e che fai montare il cilindro a uno buono....fine.....poi lo scooter t andra benissimo...
 
2637907
2637907 Inviato: 5 Ott 2007 16:23
 

massimo 15-20km
 
2637940
2637940 Inviato: 5 Ott 2007 16:28
 

DCD ha scritto:
massimo 15-20km
e allora sei apposto....lo scladi prima di partire ci metti una marmitta adeguata e prendi sui 95 e il cilindro ti durerà tanto icon_wink.gif
 
2637974
2637974 Inviato: 5 Ott 2007 16:32
 

Se invece facci modificare un po' il motore originale e possibile?
 
2637986
2637986 Inviato: 5 Ott 2007 16:34
 

DCD ha scritto:
Se invece facci modificare un po' il motore originale e possibile?


si puoi farlo...ma perderai di affidabilità, spenderai di + e andrai comunque + piano ke cn un DR...secondo me prendi un DR un multivar e una marmitta tipo shot e sei apposto...
 
2637996
2637996 Inviato: 5 Ott 2007 16:35
 

DCD ha scritto:
Se invece facci modificare un po' il motore originale e possibile?
no seocndo me nn ti conviene guadagneresti poco e l'afidabilità calerebbe...ti conviene prendere il 70...xò se nn vuoi avere rogne...lascia l'originale e cambi solo vario e marmitta icon_wink.gif
 
2638025
2638025 Inviato: 5 Ott 2007 16:38
 

IL mio poblema e che nn voglio cambiare la marmitta sp3 perche' l'ho comprata un mese fa e poi e' lunica che nn fa rumore che devo fare con una trombetta nelle orecchie specialmente se porto la mia ragazza dietro.allora quello che chiedo a voi che modifiche posso fare per farlo andare un po meglio?senza cambiare marmitta ed gt.possibile che il gt e tutto nn c'è un'altra cosa un altro pezzo????anche se avro' una prestazione minima al gt
 
2638050
2638050 Inviato: 5 Ott 2007 16:42
 

allora se nn vuoi fare niente altro te l'avevo già detto prima multivar e frizione....comuqnue quando stai su la marmitta neanche ci fai caso + ti ci abituti icon_wink.gif
 
2638115
2638115 Inviato: 5 Ott 2007 16:49
 

ok quindi questi sono gli unici pezzi da mettere se nn voglio rogne o spendere molto.siete sicuri???????cinghie,candele,cinghie,cuscinetti e rulli,elementi filtranti,filtri d'aria,ingranaggi,ecc...
 
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