PSKY ha scritto:
marcyx80 ha scritto:
PSKY ha scritto:
xkè queste 3 sono cose che dovrai cambiare ASSOLUTAMENTE sulla banshee appena comprata nuova (quindi al prezzo iniziale devi aggiungere senza scampo altri 300 euro circa (100 gomme + 100 frizione + 40 cuscinetti e guarnizioni + 60 viti bulloncini freni e fili freno))
scusami psky ma mi viene il dubbio che tu una banshee non l'abbia mai vista..... le gomme sono le zhongya... senza dubbio le migliori gomme cinesi in commercio... direi che come primo equipaggiamento puoi tranquillamente utilizzarle....
la frizione lavora benissimo... basta cambiare le molle con le gialle polini...
poi i cuscinetti ci sono 2 varianti... puoi trovarci gli SKF oppure gli NSK... entrambi di ottima qualità.....
dimenticavo... per quanto riguarda la marmitta ne avrei una della d1 da montare sulla banshee.... ma sinceramente sembra più bella solo esteticamente.... mettendole accanto quella della d1 è più piccola, sia il collettore che l'espansione.... magari poi funziona come si deve ma dato che per montarla dovrei modificarla non voglio rischiare di fare il lavoro per niente......
io invece penso che alcuni di voi ed io facciamo due discorsi completamente diversi...
tu dici che le zhongya vanno benissimo...
benissimo per cosa ????
io con le zhongya ci ho girato un bel pò, certo che sono le migliori cinesi in assoluto, ma moooooooooooooolto meglio un treno di pmt usate, rischi di meno, impari prima, ti diverti di più (quindi secondo me la sostituzione delle gomme và calcolata nelle spese)
PSKY ha scritto:
montato zhongya....fatto circa 100 giri di pista (700 metri a giro) con quasi 35 gradi di temperatura ambiente....ad andamento molto sostenuto ma nn al limite.....
gomma ancora in ottime condizioni e tenuta più che buona...considerando che sono costate 30 eurini a treno....
E' chiaro a tutti , credo, che nn stiamo parlando di pmt....ma sono un passaggio che consiglio a tutti dalle gomme di serie alle pmt t40 o t41 che siano......
io stesso sono indeciso se, finite queste, farmene un altro treno o passare alle pmt......
se non sbaglio queste erano parole tue.... se tu volevi "fartene un'altro treno" non vedo perchè lui dovrebbe cambiarle subito....
PSKY ha scritto:
tu dici che la frizione cinese và benissimo....
è verissimo...dà anche meno problemi delle italiane a volte...e senza sostituire le molle (basta cambiare i grani con italiani, in ferramenta saranno 15 centesimi di roba) ma quanto durà ???? facendo attaccare la frizione ad un numero di giri giusto, la frizione cinese dura al massimo 2 uscite (poi dipende dalle piste)...in quanto le fai due uscite ....se la risposta è io vado in pista una volta al mese allora stai apposto, ma se ci vai tutti i fine settimana....in massimo un mese l'hai finita (quindi secondo me è tra le spese da effettuare, magari tenendosi quella cinese di scorta xkè utilissima x ogni evenienza in cui la frizione italiana fà i capricci)
io dico che la frizione della banshee va benissimo.....
dura abbastanza.... non certo 2 uscite..... e lavora perfettamente, poi non ha i grani ma i dadi.... poi volendo puoi sempre tenere il piattello cinese e montare massette italiane......
PSKY ha scritto:
tu dici che i cuscinetti vanno bene......
con i cuscinetti cinesi ci giri tu e tutti quelli che dopo 10 giri spaccano tutto...ma anche ammettendo che ti dica culo e non rompi nulla a causa dei cuscinetti.....ma il motore cinese non lo apri neanche ??????????
boh...libero di fare come ti pare
certo che vanno bene i cuscinetti.... cosa vuoi meglio degli SKF o NSK li vuoi d'oro???
PSKY ha scritto:
P.s. e lo squish ????????? come fai a farlo....ma dimenticavo che voi non lo fate ....c'è chi ha detto che ha cambiato il filtro e basta !!!!!!!!!!
non ho parlato di squish.... il mio è a 0,37.... non va bene
PSKY ha scritto:
P.P.S. ma voi girate con il carburatore cinese ????????????
immagino di si visto che neanche quello è stato menzionato tra le spese
io ho il 21 racing della dell'orto.... quello originale della banshee non dà problemi.... non è una spesa necessaria.... certo un dell'orto è meglio altrimenti non l'avrei cambiato.....