DueRuote ha scritto:
Concordo sulla troppa elettronica !
Nelle moto preferivo i vecchi carburatori che, come dimostra l'SV650 prima serie, a volte erano anche meglio dell'iniezione senza costare nemmeno molto.
Comunque ti hanno dato suggerimenti giusti. Fallo presente al meccanico. La mia, personalissima, ipotesi è quella di un contatto lento. Potrebbe essere sugli iniettori, sulla sonda Lambda, sul sensore di pressione.... insomma... ovunque... fai presente questa ipotesi (connettore o filo lento) al tuo meccanico perchè di solito (spiace dirlo) non sono delle volpi !
Spiegherebbe anche perchè il difetto sia sparito da solo. Se dovesse ripresentarsi, fai attenzione al momento. Se fosse in concomitanza con lo sbalzo di una cambiata, un tombino oppure una buca... saresti quasi certo che sia un contatto.
oppure volendo potresti tentare una situazione del genere cioè facendoti dare una mano da un amico sballottare un po su e giù l'anteriore e il posteriore per simulare una situazione di cambiata brusca o buca