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Corona per cross [Scelta numero denti]
2631229
2631229 Inviato: 4 Ott 2007 19:21
Oggetto: Corona per cross [Scelta numero denti]
 

Io sulla mia enduro sono sicuro che ci sia montato un pignone da 12 mentre per la corona PENSO che ci sia un 52. È possibile di questo 52? Comunque la mia domanda era: "Per fare cross che pignone e corona ci vuole?
 
2631348
2631348 Inviato: 4 Ott 2007 19:30
 

dipende io pignone ho o 13o 14 nn ricordo e corona 50
 
2631526
2631526 Inviato: 4 Ott 2007 19:43
 

si possibile, io sulla mia ho 13 davanti e 49 dietro... icon_wink.gif
 
2632906
2632906 Inviato: 4 Ott 2007 21:46
 

13/51
 
2633097
2633097 Inviato: 4 Ott 2007 22:13
 

E per il cross allora quali sono i rapporti?
 
2634497
2634497 Inviato: 5 Ott 2007 9:11
 

12/49
 
2635823
2635823 Inviato: 5 Ott 2007 12:40
 

io ho 9/52 ( o 54 dipende dalle pista)
 
2636678
2636678 Inviato: 5 Ott 2007 14:07
 

Come 9? icon_eek.gif
 
2636709
2636709 Inviato: 5 Ott 2007 14:09
 

in realtà x il cross cambiano i rapporti delle marce;
cioè una enduro ha la prima corta e le altre marce abbastanza distanziate;
una cross ha la prima più lunga e le altre marce più vicine.
Detto questo almeno che uno non faccia gare, con i rapporti da enduro ci giri più che bene in pista.
X quanto riguarda la corona vedi un pò te; se c'è un mega rettilineo, in cui arrivi in quindta o sesta(se ce l'ha) a fuorigiri allora ci vuole una corona un pò più piccola, altrimenti lascia tutto così.
 
2636753
2636753 Inviato: 5 Ott 2007 14:12
 

IceBreak ha scritto:
Come 9? icon_eek.gif


si pignone 9 denti ... qui in lombradia (eccetto asti) le piste sono tutte senza dei rettilinei lunghissimi percio sul 125 ho messo quei rapporti
 
2645218
2645218 Inviato: 6 Ott 2007 20:19
 

aiutatemi a cercare perfavore il libretto di uso e manutenzione del kx 125 del 90.grazie
 
2645713
2645713 Inviato: 6 Ott 2007 22:32
 

lorenzom ha scritto:
in realtà x il cross cambiano i rapporti delle marce;
cioè una enduro ha la prima corta e le altre marce abbastanza distanziate;
una cross ha la prima più lunga e le altre marce più vicine.
Detto questo almeno che uno non faccia gare, con i rapporti da enduro ci giri più che bene in pista.
X quanto riguarda la corona vedi un pò te; se c'è un mega rettilineo, in cui arrivi in quindta o sesta(se ce l'ha) a fuorigiri allora ci vuole una corona un pò più piccola, altrimenti lascia tutto così.


tirandola la mia in prima fa 2 metri poi devo cambaire! icon_lol.gif
prima cortissima (tipico del ktm 85) e le altre normali icon_wink.gif
 
2664208
2664208 Inviato: 9 Ott 2007 14:27
 

Io ho il pignone da 12 denti e la corona che stà perdendo i suoi 50 denti!!!!! ormai è tutta consumata e la moto ad alti giri mi saltella come una pazza su strada normale, mercoledi il meccanico mi dice il prezzo, qualcuno di voi saprebbe darmelo in anteprima???
 
2664260
2664260 Inviato: 9 Ott 2007 14:31
 

dipende dal tipo ....www.crosshop.it io la mia stealt ktm doppio componente l ho pagata 50
 
2664327
2664327 Inviato: 9 Ott 2007 14:39
 

rive872 ha scritto:
dipende dal tipo ....www.crosshop.it io la mia stealt ktm doppio componente l ho pagata 50


Che culo che ho, il sito ha dei problemi e non mi permette la navigazione, comunque mi sembrava costassero un bel pò meno però fa niente, la moto deve andare bene!!!! l'importante è quello!!!!! grazie mille
 
2665232
2665232 Inviato: 9 Ott 2007 16:16
 

14/48 va bene o e' troppo corta secondo voi? Gra'!
 
2666242
2666242 Inviato: 9 Ott 2007 18:04
 

Malandraguem ha scritto:
14/48 va bene o e' troppo corta secondo voi? Gra'!


Dipende dalle piste in cui vai se la maggiorparte delle piste che frequenti hanno corti rettilinei io ti consiglierei anche un bel 12/48 altrimenti potrebbe andar bene latua rapportatura!!!!
 
2666558
2666558 Inviato: 9 Ott 2007 18:40
 

Intendi che i miei rapporti potrebbero andare bene se ci fossero dei rettilinei medio-lunghi?
 
2670638
2670638 Inviato: 10 Ott 2007 11:00
 

Quale sarebbe la rapportatura standard del CR250 99?
Nonostante l'abbia già smontata tutta ma proprio tutta a pezzi quella moto, catena compresa..non mi sono ancora posto il problema dei rapporti..
 
10232576
10232576 Inviato: 15 Lug 2010 7:53
 

Ciao ragazzi, dovrei cambiare la catena corona e pignone. Ho misurato i denti e sono pignone 13 e corona 51. Voi cosa mi consigliate? cambia molto la 49 50? e pgnione? io mi sono trovato bene con questa configurazione, ma è anche vero che non ne ho provate altre! voi cosa usate? ah dimenticavo cosa importante ho una crf 250 2005 e faccio sia piste cross che supercross. Aspetto vostri consigli!
 
10232636
10232636 Inviato: 15 Lug 2010 8:06
 

per me lasciaci la 51
 
10232873
10232873 Inviato: 15 Lug 2010 8:49
 

Rafcrf250 ha scritto:
Ciao ragazzi, dovrei cambiare la catena corona e pignone. Ho misurato i denti e sono pignone 13 e corona 51. Voi cosa mi consigliate? cambia molto la 49 50? e pgnione? io mi sono trovato bene con questa configurazione, ma è anche vero che non ne ho provate altre! voi cosa usate? ah dimenticavo cosa importante ho una crf 250 2005 e faccio sia piste cross che supercross. Aspetto vostri consigli!

che moto hai? io sul 250 4t mi trovo bene col 13 49, max 13,50 una 51 non e un po troppo grossa?
 
10232940
10232940 Inviato: 15 Lug 2010 8:57
 

rive872 ha scritto:

che moto hai? io sul 250 4t mi trovo bene col 13 49, max 13,50 una 51 non e un po troppo grossa?

ho già detto che ho un' honda crf 250...io ho utilizzato sempre questa configurazione...boh! non mi sembra troppo grossa...va bene dappertutto...
 
10233184
10233184 Inviato: 15 Lug 2010 9:37
 

rafcrf250, ascolta me.
il 13-51 può andare bene con la moto di serie. Il tuo crf peccherà sempre un pelo in alto, quindi non insistere con la stessa marcia.
È una buona (anzi ottima) configurazione per fondi pesanti tipo sabbia o fango. La moto si tira fuori dagli impicci molto meglio di altri.
Se vuoi una moto più performante sul duro/veloce devi montare un pistone HC (magari della SRS) e mettere una configurazione 13-50. In basso e in alto guadagni grazie al pistone (che sis sente proprio tanto) e il dentino di corona in meno tenta di colmare il gap di giri max che la tua moto non ha rispetto alla concorrenza dandoti quindi un pelo di allungo in più per insistere con la stessa marcia.
 
10233246
10233246 Inviato: 15 Lug 2010 9:46
 

ok grazie a tutti per i consigli!
 
10233568
10233568 Inviato: 15 Lug 2010 10:33
 

rive872 ha scritto:

che moto hai? io sul 250 4t mi trovo bene col 13 49, max 13,50 una 51 non e un po troppo grossa?


si ma tu c'hai un missile terra aria sotto al cul.o più relativo scarico da caccia bombardiere...quella moto andrebbe a cannone pure con un 14-40 icon_asd.gif
 
10233759
10233759 Inviato: 15 Lug 2010 10:55
 

elbartolo ha scritto:


si ma tu c'hai un missile terra aria sotto al cul.o più relativo scarico da caccia bombardiere...quella moto andrebbe a cannone pure con un 14-40 icon_asd.gif

no beh mica tanto a parte l akra una buona carburazione e il volano un pelo piu leggero il motore e originale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10236753
10236753 Inviato: 15 Lug 2010 17:47
 
 
12582835
12582835 Inviato: 22 Ott 2011 1:05
 

scusate, qualcuno mi poterebbe spiegare la differenza nell'avere un dente in più o in meno nel pignone e corona?
 
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