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Cambiando scarico, si alzano i consumi benzina?
2624935
2624935 Inviato: 3 Ott 2007 22:12
Oggetto: Cambiando scarico, si alzano i consumi benzina?
 

Ciao ragazzi sapete per caso se cambiando lo scarico originale con uno sportivo ma omologato si possono alzare i consumi di benzina?

Che scarico mi potete consigliare...mi ero già lanciato su quello fatto a tromboncino in titanio della Arrow....[/b]
 
2625135
2625135 Inviato: 3 Ott 2007 23:10
 

Non so su i consumi icon_rolleyes.gif ma per lo scarico a me piacciono il gp della mivv e quello corto del arrow ed anche il cafe racer della shark è molto bello icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
2625735
2625735 Inviato: 4 Ott 2007 8:30
 

sinceramente non te lo sò dire, però se anche fosse ne vale proprio la pena. io c'ho messo l'arrow a tromboncino ed è super ok!!!
 
2626273
2626273 Inviato: 4 Ott 2007 10:10
 

bè cambiando scarico ed utilizzato in modalità completamente spalancato i consumi potrebbero anche se di poco aumentare.

Lo scarico aperto facilita l'evacuazione dei gas di scarico accelerandone la velocità in uscita e smagrendo anche se in modo leggero la carburazione.

La centralina quindi che non è scema ingrassa la carburazione per mantenere il rapporto stechiometrico impostato quindi maggior carburazione maggior benza sparata nel motore quindi maggior consumi MA ......... anche maggior prestazioni specialmente nella parte alta del contagiri.
 
2630099
2630099 Inviato: 4 Ott 2007 17:32
 

la centralina non si adatta allo scarico aperto e infatti la carburazione si smagrisce proprio perchè l'aria aumenta ma la benzina resta la stessa..non consumerai di più icon_wink.gif
 
2633592
2633592 Inviato: 4 Ott 2007 23:47
 

Bombetta ha scritto:
la centralina non si adatta allo scarico aperto e infatti la carburazione si smagrisce proprio perchè l'aria aumenta ma la benzina resta la stessa..non consumerai di più icon_wink.gif


ma sei sicuro ke non consuma di piu con una marmitta sportiva...
 
2633735
2633735 Inviato: 5 Ott 2007 6:14
 

Io ho montato un HP SPS evo-1 e devo dire che del cambio di consumi non mi sono accorto, pero' invece mi sono accorto che è diventata un bel po più cattiva e tira di più ai bassi e medi regimi, senza contare un sensibile calo di peso.
 
2638791
2638791 Inviato: 5 Ott 2007 18:04
 

MinimoAlto ha scritto:
Io ho montato un HP SPS evo-1 e devo dire che del cambio di consumi non mi sono accorto, pero' invece mi sono accorto che è diventata un bel po più cattiva e tira di più ai bassi e medi regimi, senza contare un sensibile calo di peso.

d'accordissimo!!!! anche a me tra poco meno di 1 mese mi arriva finalmente l'HP!!! icon_biggrin.gif non vedo l'ora... me ne hanno parlato tutti bene..
 
2706461
2706461 Inviato: 14 Ott 2007 23:17
 

thedoctor750 ha scritto:

d'accordissimo!!!! anche a me tra poco meno di 1 mese mi arriva finalmente l'HP!!! icon_biggrin.gif non vedo l'ora... me ne hanno parlato tutti bene..


Dove la posso ordinare l' HP, e come si kiama il modello?
Grazie
 
2706503
2706503 Inviato: 14 Ott 2007 23:35
 

morken ha scritto:


Dove la posso ordinare l' HP, e come si kiama il modello?
Grazie


L'HP la puoi ordinare sul sito Hpcorse.it li puoi trovare i rivenditori più vicino a casa tua e il numero di telefono o l'e-male per ordinarla, la mia HP è "SPS corse evo 1" da 300 mm a passaggio alto.

C'e' anche 350 mm mentre per il passaggio basso c'e' solo da 300, queste sono quelle omologate.
 
2706545
2706545 Inviato: 14 Ott 2007 23:52
 

MinimoAlto ha scritto:


L'HP la puoi ordinare sul sito Hpcorse.it li puoi trovare i rivenditori più vicino a casa tua e il numero di telefono o l'e-male per ordinarla, la mia HP è "SPS corse evo 1" da 300 mm a passaggio alto.

C'e' anche 350 mm mentre per il passaggio basso c'e' solo da 300, queste sono quelle omologate.


scusa ancora la mia grande ignor...
ma ke differenza ce tra passaggio alto e basso?grazie in anticipo
 
2707738
2707738 Inviato: 15 Ott 2007 10:27
 

morken ha scritto:


scusa ancora la mia grande ignor...
ma ke differenza ce tra passaggio alto e basso?grazie in anticipo



Se cerchi sul forum "SPS a passaggio basso", Ghostt ha aperto un post con le foto della versione a passaggio basso.

L'unica differenza che c'e' tra alto e basso è dove viene collocato il terminale, con il passaggio alto viene sistemato in modo classico sul lato della moto e fissato all'attacco della staffa passeggero.
Nel passaggio basso invece, il terminale rimane posizionato sotto la moto tipo ER-6.

Se vai sul sito e clicchi su "catalago Kawasaki", cerchi la Zeta 750 my 07 e vedi i due scarichi sia alto che basso, il formato per vederle è PDf .
 
2708581
2708581 Inviato: 15 Ott 2007 12:32
 

ho visto le foto...ma con quella posizione si rischia di graffiarlo sullo sfalto....non come la 6n ke ce lha + decentrata verso l'interno, ke evita il danno...ho visto anke il video e ho notato ke ha un suono troppo acuto...

ma i consumi cambiano?Grazie
 
2710813
2710813 Inviato: 15 Ott 2007 15:54
 

Tra passaggio alto e basso alla fine cambia solamente l'estetica, dipende un po dai tuoi gusti ecco. Comunque abbiamo constatato che non c'è il rischio che gratti per terra tranquillo!! icon_wink.gif
 
2883000
2883000 Inviato: 7 Nov 2007 10:54
 

e quanto costerebbe questo scarico dell'hp??o meglio,sapete i prezzi di entrambi??thanks icon_wink.gif
 
2883073
2883073 Inviato: 7 Nov 2007 11:03
 

MinimoAlto ha scritto:


L'HP la puoi ordinare sul sito Hpcorse.it li puoi trovare i rivenditori più vicino a casa tua e il numero di telefono o l'e-male per ordinarla, la mia HP è "SPS corse evo 1" da 300 mm a passaggio alto.

C'e' anche 350 mm mentre per il passaggio basso c'e' solo da 300, queste sono quelle omologate.


la Z con SPS resta omologata euro3?
se così fosse... la cosa si fa interessante...
icon_cool.gif
 
2884344
2884344 Inviato: 7 Nov 2007 13:48
 

per i consumi nn so dirti perchè è poco che l'ho motato ma la qualità costruttiva è ottima, il suono è favoloso e ora in prima la moto viene su di gas, te lo consiglio
lamps
 
2885358
2885358 Inviato: 7 Nov 2007 15:13
 

TheCesk ha scritto:
e quanto costerebbe questo scarico dell'hp??o meglio,sapete i prezzi di entrambi??thanks icon_wink.gif

Se non mi ricordo male, il prezzo di questi scarichi si aggira intorno ai 320 euro circa da nuovo.. poi c'è una leggera differenza tra quello in titanio e carbonio.. icon_wink.gif
 
3853052
3853052 Inviato: 6 Mar 2008 16:46
 

Allora ho ripreso questo topic, in quanto ho fatto un controllo sui consumi della bambina dopo aver cambiato lo scarico.
Riaffermo che non è cambiatao una s@@a, infatti con il mio stile di guida, (non troppo tranquillo) icon_mrgreen.gif facendo 40 km al giorno in ciclo misto, il risultato è di circa 13,96km/L.
Inoltre ho abbattutto l'ultimo record di € per pieno che era di €20,75, sono già arrivato a €21,71 con la verde a €1,379. icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_evil.gif
 
3853534
3853534 Inviato: 6 Mar 2008 17:33
 

Eh già ellobo, ormai la benzina è alle stelle.. icon_evil.gif

Comunque io ho notato un leggero aumento di consumi montando scarico e filtro.. Forse è colpa del filtro.. icon_rolleyes.gif
 
3853616
3853616 Inviato: 6 Mar 2008 17:41
 

Doctor87 ha scritto:
Eh già ellobo, ormai la benzina è alle stelle.. icon_evil.gif

Comunque io ho notato un leggero aumento di consumi montando scarico e filtro.. Forse è colpa del filtro.. icon_rolleyes.gif


vedrai doc che molto probabilmente i consumi si ridurranno il giorno che monterai la pcIII!!! infatti molto probabilmente la centralina ha ingrassato la combustione a causa del filtro e dello scarico aperto...insomma l'hai fatta un po' impazzire!!! icon_wink.gif
 
3853620
3853620 Inviato: 6 Mar 2008 17:42
 

Doctor87 ha scritto:
Eh già ellobo, ormai la benzina è alle stelle.. icon_evil.gif

Comunque io ho notato un leggero aumento di consumi montando scarico e filtro.. Forse è colpa del filtro.. icon_rolleyes.gif


Non credo! icon_asd.gif
E' che con lo scarico diverso dallo scaldabagno, "ci piace" ascoltare il leggero borbottio che emana quando....................................sei continuamente a manetta! 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
3853784
3853784 Inviato: 6 Mar 2008 17:55
 

ellobo ha scritto:


Non credo! icon_asd.gif
E' che con lo scarico diverso dallo scaldabagno, "ci piace" ascoltare il leggero borbottio che emana quando....................................sei continuamente a manetta! 0509_campione.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif


Penso anche io che i consumi aumentino perchè si cerca di far cantare di più lo scarico e allora si apre molto di più icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3853786
3853786 Inviato: 6 Mar 2008 17:55
 

Si, forse è solo un'impressione che siano aumentati in consumi.. icon_rolleyes.gif

Effettivamente adesso con scarico e filtro tendo a tenerla più su di giri.. icon_asd.gif
 
3853808
3853808 Inviato: 6 Mar 2008 17:57
 

Doctor87 ha scritto:
Si, forse è solo un'impressione che siano aumentati in consumi.. icon_rolleyes.gif

Effettivamente adesso con scarico e filtro tendo a tenerla più su di giri.. icon_asd.gif


Non sei tu a tenerela su di giri...................................è lei che tiene te su di gri! icon_asd.gif
 
3854252
3854252 Inviato: 6 Mar 2008 18:41
 

Bombetta ha scritto:
la centralina non si adatta allo scarico aperto e infatti la carburazione si smagrisce proprio perchè l'aria aumenta ma la benzina resta la stessa..non consumerai di più icon_wink.gif

pienamente d'accordo...
...io ho un'arrow normale in carbonio che ho accorciato di un 20 cm buoni...
l'unica cosa che cambia è che se non hai su il dbkiller e sei in montagna con la moto bella calda assicurati di non avere nessuno dietro perchè in rilascio dopo durante le staccate gli potresti dare fuoco tanto sfiamma...(almeno il mio)
 
6411113
6411113 Inviato: 27 Nov 2008 14:34
 

ci sono per caso...altre testimonianze....riguardo ai consumi con scarico aftermarket...
penserete che tirchio!!! icon_evil.gif ...so che magari la differenza potrebbe essere minina...ma sapete com'è!!! un po la curiosità,....un pò il non volere trascurare alcun dettaglio nell'eventuale sostituzione dello scaldabagno icon_redface.gif ...thanks!!!
 
6411837
6411837 Inviato: 27 Nov 2008 15:42
 

gigiuchika86 ha scritto:
ci sono per caso...altre testimonianze....riguardo ai consumi con scarico aftermarket...
penserete che tirchio!!! icon_evil.gif ...so che magari la differenza potrebbe essere minina...ma sapete com'è!!! un po la curiosità,....un pò il non volere trascurare alcun dettaglio nell'eventuale sostituzione dello scaldabagno icon_redface.gif ...thanks!!!


bah io in media faccio 13/14km/l ma credo che il problema sia dovuto al depotenziamento che in salita mi fa ciucciare un botto che allo scarico aperto icon_wink.gif
 
6413399
6413399 Inviato: 27 Nov 2008 18:17
 

Doctor87 ha scritto:
MinimoAlto ha scritto:
Io ho montato un HP SPS evo-1 e devo dire che del cambio di consumi non mi sono accorto, pero' invece mi sono accorto che è diventata un bel po più cattiva e tira di più ai bassi e medi regimi, senza contare un sensibile calo di peso.

d'accordissimo!!!! anche a me tra poco meno di 1 mese mi arriva finalmente l'HP!!! icon_biggrin.gif non vedo l'ora... me ne hanno parlato tutti bene..



cioè tu hai preso un HP e nn mi dici niente icon_twisted.gif
 
6413417
6413417 Inviato: 27 Nov 2008 18:18
 

gigiuchika86 ha scritto:
ci sono per caso...altre testimonianze....riguardo ai consumi con scarico aftermarket...
penserete che tirchio!!! icon_evil.gif ...so che magari la differenza potrebbe essere minina...ma sapete com'è!!! un po la curiosità,....un pò il non volere trascurare alcun dettaglio nell'eventuale sostituzione dello scaldabagno icon_redface.gif ...thanks!!!



un poco di più consuma perchè il motore ha una via d'uscira più libera

comunque nulla di preoccupante
 
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