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scarico scoppiettante e consumi [con leovince factory]
3819639
3819639 Inviato: 3 Mar 2008 1:39
Oggetto: scarico scoppiettante e consumi [con leovince factory]
 

da quando ho montato il leovince factory noto un bello scoppiettio, a tratti vere botte in scalata...

dite che è da far controllare?
eventualmente cosa bisogna fare? rimappare la centralina?

possibile che cambiando scarico siano aumentati i consumi o sono solo io che la voglio sempre sentire urlare e quindi tiro di più?


LAMPS
 
3819653
3819653 Inviato: 3 Mar 2008 1:53
Oggetto: Re: scarico scoppiettante e consumi
 

Gli scoppiettii in scalata sono sintomo di carburazione magra, la centralina deve essere adeguata allo scarico che hai montato per poter carburare correttamente.
 
3820156
3820156 Inviato: 3 Mar 2008 9:46
 

Quoto Bigpenna,succede a tutti quando si monta uno scarico libero aftermarket.....Consumare di piu nn credo,miscela scorretta sicuramente.....Io ho montato una RapiidBike e ora nn Scoppietta piu' in rilascio e consuma pure meno icon_wink.gif
 
3820774
3820774 Inviato: 3 Mar 2008 11:35
 

xxxscout ha scritto:
Quoto Bigpenna,succede a tutti quando si monta uno scarico libero aftermarket.....Consumare di piu nn credo,miscela scorretta sicuramente.....Io ho montato una RapiidBike e ora nn Scoppietta piu' in rilascio e consuma pure meno icon_wink.gif
quanto la hai pagata?
 
3820956
3820956 Inviato: 3 Mar 2008 11:58
 

per me un lieve scoppiettio è una goduria icon_mrgreen.gif
 
3821151
3821151 Inviato: 3 Mar 2008 12:24
 

io ho montato la pc3 ed il mio mivv scopietta ancora... per fortuna icon_mrgreen.gif
 
3821442
3821442 Inviato: 3 Mar 2008 13:02
 
 
3821503
3821503 Inviato: 3 Mar 2008 13:11
 

lorealo ha scritto:
per me un lieve scoppiettio è una goduria icon_mrgreen.gif


Anche la mia ex SV650, dopo aver montato lo scarico Leovince Evo2, in scalata scoppiava alla grande e senza DBkiller spesso uscivano anche delle belle fiammelle... tutto MOOOLTO bello fin che non sono cominciati i problemi con le valvole 0510_sad.gif
Un sacco di soldi buttati per farla sistemare, e alla fine l'ho venduta dalla disperazione.
Sicuramente non tutta colpa dello scarico, ma anche lui ha fatto la sua parte.

0510_sorriso.gif falla controllare 0510_sorriso.gif

(posta qualche foto)
 
3822016
3822016 Inviato: 3 Mar 2008 14:13
 

maurinooooo ha scritto:
poi dipende se è uno scoppietto con fiammata simile a questo...c'è da preoccuparsi

Link a pagina di Youtube.com

un'altro: Link a pagina di Youtube.com
quando io dico che voglio il terminale che fa un po di fiammate indendo questo! te lo immagini al semaforo ? 0509_si_picchiano.gif


Cosa occorre fare per averle sulla zetina? icon_asd.gif
 
3822052
3822052 Inviato: 3 Mar 2008 14:16
Oggetto: Re: scarico scoppiettante e consumi [con leovince factory]
 

XenoZed ha scritto:
da quando ho montato il leovince factory noto un bello scoppiettio, a tratti vere botte in scalata...

dite che è da far controllare?
eventualmente cosa bisogna fare? rimappare la centralina?

possibile che cambiando scarico siano aumentati i consumi o sono solo io che la voglio sempre sentire urlare e quindi tiro di più?


LAMPS


Lo scoppiettamento capita anche con la evo II, ma per i consumi siamo rimasti nella norma, nel senso che tiro come un dannato ed il benzinaio si considerà ormai, mio amico, forse andiamo a vivere insieme.
Comunque ho portato la moto a controllare e sia i fumi che il resto per ora è ok.
Devo dire, che con il silenziatore della leo, la moto si guida meglio, nel senso che prima mi sembrava di guidare una moto automatica. icon_cool.gif
 
3822311
3822311 Inviato: 3 Mar 2008 14:37
 

[quote="boreale83"#3821503]

Anche la mia ex SV650, dopo aver montato lo scarico Leovince Evo2, in scalata scoppiava alla grande e senza DBkiller spesso uscivano anche delle belle fiammelle... tutto MOOOLTO bello fin che non sono cominciati i problemi con le valvole 0510_sad.gif
Un sacco di soldi buttati per farla sistemare, e alla fine l'ho venduta dalla disperazione.
Sicuramente non tutta colpa dello scarico, ma anche lui ha fatto la sua parte.

si, ok ...ma io intendo un lieve scoppietttio!!!!!!!!
 
3822575
3822575 Inviato: 3 Mar 2008 14:56
 

ellobo icon_asd.gif basterebbero 3 reattori per un totale di 100 000 cavalli quasi icon_wink.gif se vuoi tiriamo giu un progetto per la zeta a reattore icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque secondo me se lo scarico schioppetta è meglio icon_cool.gif
 
3823182
3823182 Inviato: 3 Mar 2008 15:42
 

maurinooooo ha scritto:
ellobo icon_asd.gif basterebbero 3 reattori per un totale di 100 000 cavalli quasi icon_wink.gif se vuoi tiriamo giu un progetto per la zeta a reattore icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque secondo me se lo scarico schioppetta è meglio icon_cool.gif

Incrociando le dita anche dei piedi, per ora è una musica sentirlo "andare", ma se capiterà anche una ben piccola anomalia, mi fiondo dal mio meccanico. icon_wink.gif
 
3824027
3824027 Inviato: 3 Mar 2008 17:23
 

io col mille, sono arrivato a un punto in cui o metto la centralina, o vendo gli scarichi... fa dei ciocchi in rilascio che mi fanno un po' paura... e leggendo un po' qua e là, sembra che non facciano molto bene alle valvole e ai pistoni.. poi ho incontrato anche gente che invece mi ha detto che non fanno niente... io nel dubbio ho rimesso gli originali e poi adesso decodo il dafarsi
 
3824314
3824314 Inviato: 3 Mar 2008 17:51
 

Eh direi che proprio bene nn fanno soprattutto se son forti e ripetuti nel tempo in quanto creano una contropressione all'interno dello scarico che potrebbe a lungo andare danneggiare o bruciare le valvole.....lo scoppio nn è altro che detonazione di gas incombusto.....
 
3824330
3824330 Inviato: 3 Mar 2008 17:53
 

XenoZed ha scritto:
quanto la hai pagata?


330 su ebay....gia' settata è una goduria capisci a me.....ti rendi conto della differenza tra solo scarico e scarico con centralina icon_wink.gif
 
3824903
3824903 Inviato: 3 Mar 2008 18:49
 

io ho la power commander da montare, ma non voglio farlo.

ieri scoppiettava che era una bellezza.
in galleria le auto si spostano, per non parlare di quando sgaso.

poi andare in tangenziale di notte, tirare un pò la marcia, spostare gomito in modo da vedere bene dietro, parzializzare e vedere una bellissima fiammo uscire dallo scarico è una goduria
 
3825938
3825938 Inviato: 3 Mar 2008 20:15
 

cex ha scritto:
io ho la power commander da montare, ma non voglio farlo.

ieri scoppiettava che era una bellezza.
in galleria le auto si spostano, per non parlare di quando sgaso.

poi andare in tangenziale di notte, tirare un pò la marcia, spostare gomito in modo da vedere bene dietro, parzializzare e vedere una bellissima fiammo uscire dallo scarico è una goduria

Ma le valvole piangono, e se non setti la centralina poi tocca al portafoglio.
icon_eek.gif
 
3826518
3826518 Inviato: 3 Mar 2008 20:55
 

io con il leo facevo fino a qualche gg fa fatica ad accenderla ho alzato leggermente il minimo e ora tutto apposto, pero quando spara godo ^^^
 
3826643
3826643 Inviato: 3 Mar 2008 21:03
 

Qualche scoppietto lo fa anche con la pc3 ragazzi...
e sono sicuro che anche con una mappata al banco un po di scoppietti rimarranno comunque icon_wink.gif
E' da valutare l'entità degli scoppi: se sono troppo forti e troppo spesso magari a lungo andare le valvole risentono!
Poi considerate che anche con la stufa originale gli scoppietti ci sono...sono solo più mitigati dai frangifiamme e dalle diverse paratie presenti nello scarico originale icon_wink.gif
 
3826812
3826812 Inviato: 3 Mar 2008 21:13
 

bigpenna ha scritto:
cex ha scritto:
io ho la power commander da montare, ma non voglio farlo.

ieri scoppiettava che era una bellezza.
in galleria le auto si spostano, per non parlare di quando sgaso.

poi andare in tangenziale di notte, tirare un pò la marcia, spostare gomito in modo da vedere bene dietro, parzializzare e vedere una bellissima fiammo uscire dallo scarico è una goduria

Ma le valvole piangono, e se non setti la centralina poi tocca al portafoglio.
icon_eek.gif


a quanto sembra, moto come la mia, con lo scarico aperto come il mio, non hanno avuto nessun problema, neanche dopo 50000 km
 
3830579
3830579 Inviato: 4 Mar 2008 11:44
 

Dipende da quanto scoppia.
Comunque, se hai il collettore originale hai dentro anche il nido d'ape del kat quindi grossi "ritorni" al motore non ce ne sono.
 
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