Ho capito raga.. ma io sinceramente desidero.. una moto.. che comunque, sia bella esteticamente e la monster non dispiace.. che nn sia troppo potente ( la userei solo in modo del tutto amatoriale ) dopotutto sono cresciuto sulle due ruote, scooter, scooterone, ma mai nulla a marce, a 12 anni portavo il majestick 250 di mi fratello, 2 anni prima che mi regalassero il mio insostituibile nrg extreme ma devo dire.. che ho portato di nuovo uno scooterone questa estate.. ( dopo tanti anni ) e devo dire che se anche per poko, ho ricordato quella sensazione che provi quando sei su 2 ruote.. non è come la macchina, con la musica, dove hai più stabilità.. e pensieri distrazioni.. lì.. era diverso.. ti concentri sul presente su quello che fai .. su quello che ti circonda, quando acceleri..senti una spinta verso l'alto che ti libera da pensieri o altro....
Ecco perchè ora vorrei una moto... la monster credo mi rappresenti anche un pò.. ma nn voglio fare il passo più lungo della gamba.
-----Cacchio quando si fa sera, sparo sempre + stronzate...
Scusate per lo stupido intermezzo
XabaraS999
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Inviato: 25 Ago 2008 20:43
Perfetto... basta farsi seghe mentali... la monster è la tua moto.. punto
dovrai farci un pò la mano e all'inizio abituato a una decina di cavalli ti sembrerà una bestia ma dopo qualche mese vedrai che sarai il suo cavaliere e farà quello che dici te
RyvBoy
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Inviato: 25 Ago 2008 20:57
RyvBoy di dv sei ? sai dv posso trovare una buona concessionaria tra la prov di pz e fg ?
XabaraS999
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Inviato: 25 Ago 2008 21:20
ma la vuoi nuova?
silvia se non sbaglio vende la sua che è per altro molto bella
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RyvBoy
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Inviato: 26 Ago 2008 7:27
No.. nuova no.. nn ci sono i dindini per quella...
Chi è Silvia ?
ha messo un annuncio ?
grazie per il supporto RyvBoy sto cercando in diverse direzioni, la moto di Silvia è molto bella ma purtroppo è anche 900 e credo sia un pò troppo per me.
Su un articolo in internet, ho letto che la 620 può raggiungere una velocità massima di 200KM/H
XabaraS999
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Inviato: 27 Ago 2008 19:19
RyvBoy ha scritto:
va che non è blackbone che vuole la moto
azz ho fatto un pò di confusione, bè mettiamo che se blackbone vuole prendere una moto tranquilla gli consiglio il bandit 600
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 27 Ago 2008 19:24
gilgamesh ha scritto:
azz ho fatto un pò di confusione, bè mettiamo che se blackbone vuole prendere una moto tranquilla gli consiglio il bandit 600
ma se ho lo zzr 600
eppoi è backbone no blackbone
backbone
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Inviato: 2 Set 2008 19:58
Raga mi serve un vs parere, ho trovato a circa 160km da dv vivo io una ducati monster 600 dark del 2000 km 12.000 a 2800€ compreso passagio di proprietà e trasporto, appena tagliandata gomme 80%
mi ha mandato delle foto e sembra nuova..
che ne dite ???
XabaraS999
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Inviato: 2 Set 2008 20:17
uhm... molto dipende dalle condizioni... posta le foto...
come prezzo credo che guardando un pò la media sia onesto...
RyvBoy
Senza Freni
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Inviato: 2 Set 2008 20:44
non ho capito mica come si postano qui ..
Ravboy mi dai il tuo contatto msn.. ??
Raga mi serve un vs parere, ho trovato a circa 160km da dv vivo io una ducati monster 600 dark del 2000 km 12.000 a 2800€ compreso passagio di proprietà e trasporto, appena tagliandata gomme 80%
mi ha mandato delle foto e sembra nuova..
che ne dite ???
chiedi maggiori info nella sezione Ducati Monster!
rick11
Impennata
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Inviato: 3 Set 2008 17:47
Citazione:
Raga mi serve un vs parere, ho trovato a circa 160km da dv vivo io una ducati monster 600 dark del 2000 km 12.000 a 2800€ compreso passagio di proprietà e trasporto, appena tagliandata gomme 80%
mi ha mandato delle foto e sembra nuova..
che ne dite ???
Sinceramente, da listino eurotax mi sembra un po' altino come prezzo,contando che è un modello ormai fuori produzione...
Scusa,m a se ti piace la linea della Monster, e non ti interessa che sia o no fuoriproduzione, buttati su un Cagiva Raptor, il designer è lo stesso e si vede, solo che monta un motore più affidabile (quello della SV650) e ti costa di meno,per quanto ne so la Ducati è cara anche come manutenzione!
P.S. : se t'è rimasta un po' di indecisione, guardati la SV650S, si trova usata a poco prezzo e con le carene inferiori, hai una moto dalla linea molto aggressiva, anche se non è un mostro difficile e indomabile.
Sono un neofita e leggendo i vari post di questo sito, e vedendo anche le img e valutando i prezzi, beh, è la mia scelta!
Doc81
Senza Benza
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Inviato: 3 Set 2008 20:31
Credo che il miglior modo per entrare a far parte del mondo delle moto sia iniziando da un Custom di media cilindrata. Per tre validi motivi: 1 non è una moto che corre come una disperata e ti permette quindi di abitarti alla velocità con calma, 2 una moto molto comoda per te ed eventuale passeggera quindi ti fa apprezzare la cosa anche in compagnia, 3 il costo delle Custom di media cilindrata non mi sembra esagerato ma piuttosto accessibile.
Iceman69
Impennata
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Inviato: 4 Set 2008 8:17
Da quel che ho letto nei tuoi post traspare che a te piace la (il?) Monster. Ed allora prendi quella visto che le sue caratteristiche rientrano in quelle di una moto per iniziare e le mdifficoltà che troaverai con lei saranno uguali a quelle che troveresti con praticamente tutte le altre moto che di solito son consigliate per iniziare (Raptor, Er-6. Hornet, etc...)
Io ho iniziato sulla rap. I miei problemi più grandi all'inizio:
1.far la mano alla manopola del gas (era tutto un saltello in avanti e indietro)
2.imparare a far le curve: spingere sul manubrio interno alla curva (sembra un paradosso ma è così). Attenzione: mai tirare il manubrio, altrimenti oscillazioni e sbacchettate, sempre spingere
3.imparare a scalare: nelle scalate 4^-3^ e 3^-2^ mi si bloccava costantemente la ruota posteriore con relativo ondeggiamento; non lo fa più dando un piccolo colpo di gas (ma questo forse è un problema tipico dei bicilindrici)
4. gestire il freno, ma questo in condizioni di normale andatura, anche allegrotta, è sempre risultato molto modulabile e mai eccessivamente pronto (la Cagiva scelse proprio di montare la pompa nissin un po' sottodimensionata per togliere un po' di mordente alle pinze brembo così da non spaventare i principianti), e poi col bicilindrico il freno motore la fa da padrone (ad andatura moderata puoi scordarti i freni)
ma la cosa peggiore di tutte è la più cretina
5.gestire la moto da fermo (son caduto 3 volte + 1 dal cavalletto!!!)
rick11
Impennata
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Inviato: 4 Set 2008 8:26
Voglio inserire una riflessione più generale (che non riguarda il caso in specie ma comunque un po' tutte le scelte della prima moto) basata sulla mia esperienza.
Col senno di poi (reduce da clavicola e 3 costole rotte in una caduta un po' più "seria" causata credo da un rilascio ritardato del gas in scalata 3^2^ e successiva pinzata forse un po' eccessiva) ritengo che tutte le moto considerate "entry level" tipo la mia (rap 650), sono un po' troppo per i neofiti: in condizioni normali sono gestibilissime e sembra di avere una bicicletta (dopo un po' di tempo che la usi) e diventa facile aumentare gradualmente le medie di percorrenza su qualsiasi tipo di strada.
E ti accorgerai di quanto sarà facile e piacevole farlo, cercare la staccata, la piega, l'apertura repentina del gas in uscita.
E ti capiterà quindi di allargare qualche curva e non riuscire a chiuderla bene in uscita col rischio di frenare per paura e ritrovarsi nella corsia opposta, o di pinzare un po' troppo o di aprire un po' troppo il gas; se tu fossi su una moto meno potente le reazioni della stessa sarebbero moderate. Con le moto invece che si prendono oggi per iniziare l'eccessiva (ebbene sì eccessiva anche con le limitate (?) potenze in gioco) reazione del motore o del freno mettono il guidatore inesperto (come son io con i miei soli 4000 km) in situazioni che richiedono di fare la cosa giusta (o meglio di non fare quella sbagliata) in una frazione di secondo e qui conta troppo avere esperienza che fatta su mezzi meno prestanti permette di ridurre il rischio di conseguenze spiacevoli.
Il succo qual'è? Bisognerebbe imporsi (per molti molti km) di andare veramente in maniera moderata (diciamo piano) finché non si sia riusciti a imparare a far tutto con completo controllo del mezzo.
Purtroppo sembra sempre di rientrare entro i propri limiti e stimiamo adeguata la gradualità con cui azzardiamo sempre di più ma nella stragrande maggioranza dei casi non è così proprio perché la moto che abbiamo non permette (quasi) mai di sbagliare (al minimo errore si passa di colpo dal sentirsi su una bicicletta a sentirsi su un razzo!). E se non posso sbagliare nemmeno un po' (visto che le conseguenze possono essere serie) come faccio ad imparare davvero?
Sarebbe meglio farsi le ossa su mezzi molto molto meno potenti, un po' come capita, forzatamente achi comincia da giovane: prima il 50, poi il 125 (per fortuna non più le bombe degli anni '80) poi cilindrate superiori.
Il mio è comunque un discorso generale, non ha la pretesa di valere nel particolare della storia di ognuno (e non ti lasciar turbare da ciò nell'acquisto del Monster; il mio consiglio è comunque di lasciare sempre un AMPIO margine fra le manovre effettuate e i limiti del pilota; io mi sono accorto di non averlo fatto)
Lampss...
rick11
Impennata
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5557843
5557843
Inviato: 4 Set 2008 12:26
XabaraS999 ha scritto:
Raga mi serve un vs parere, ho trovato a circa 160km da dv vivo io una ducati monster 600 dark del 2000 km 12.000 a 2800€ compreso passagio di proprietà e trasporto, appena tagliandata gomme 80%
mi ha mandato delle foto e sembra nuova..
che ne dite ???
Il Monster 600 come tutti quelli a carburatori dava dei problemini che alla lunga possono risultare fastidiosi...il mio consiglio è di orientarti su un Monster 620. E' stato quello lo spartiacque fra la non irreprensibile affidabilità Ducati e il livello attuale che è quasi al livello delle jap. Hai 63 cv che per divertirti bastano e avanzano, gran ciclistica con i brembo serie oro che fanno gola alle supersport 1000, leggera, maneggevole, che vuoi di più!? Assicurati scrupolosamente che abbia fatto tutti i tagliandi, cosa da tenere bene a mente quando si compra una moto da un privato...se la compri dal concessionario hai sempre un anno di garanzia ma dal privato no!
maskedog
125 Champ
Ranking: 2040
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5562685
Inviato: 4 Set 2008 17:55
per cominciare la moto migliore è una naked io possiedo una hornet 2007 e mi trovo bene,è bilanciata seduta bassa,è una moto prevedibile e facile da portare sia a bassi regimi sia spinta al massimo 107 kw di potenza .
Gigass
Ospite
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5563661
Inviato: 4 Set 2008 19:22
Gigass ha scritto:
per cominciare la moto migliore è una naked io possiedo una hornet 2007 e mi trovo bene,è bilanciata seduta bassa,è una moto prevedibile e facile da portare sia a bassi regimi sia spinta al massimo 107 kw di potenza .
forse ti è scappato qualche kw guarda che ne ha 75.......
enricobrovida
Solo Gas
Ranking: 505
5590653
5590653
Inviato: 7 Set 2008 18:07
Wow.. raga che bel forum che sto tirando giù
comunque si .. sto cambiando anche io idea sulla 600 x la 620.. inoltre volevo rassicurare chi temeva che mi farò prendere la testa una volta presa un pò di confidenza con la moto... Niente. paura. voglio tentare tutto in modo graduale.. la voglio prendere ora non solo perchè magari la becchi a prezzi più bassi, ma anche perchè voglio imparare a portarla mentre giro a regimi bassissimi anche con vento e pioggia, sempre qui intorno.. nn allontanandomi..ma provando fin dall'inizio le condizioni peggiori.. per arrivare all'estate prox con un minimo di esperienza e sicuro di poter portare qualcuno dietro di me..
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