(FORSE) problemi dopo il montaggio mivv xcone hornet600 '02
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Inviato: 3 Ott 2007 13:36 Oggetto: (FORSE) problemi dopo il montaggio mivv xcone hornet600 '02
Buongiorno a tutti.......e' da un paio di giorni che ho montato la x cone e devo dire che come sound e' davvero uno spettacolo!!!!!
la sto usando senza db killer e ho notato che ha acquistato un po' di coppia.....dai 6000 fino ai 10/11000 sembra molto piu' grintosa pero' mi da l'impressione che in 6 marcia ai 10000 giri inizi a murare,come se si attaccasse il limitatore.
con l'originale in pieno allungo arrivavo a circa 215 km/h a quasi 12000 giri mentre ora quando sono in 5 (10000 giri 180 km/h) e passo in sesta fa' fatica a superare i 10000 arrivando solo ai 200 km/h......e' normale?? forse devo portarla a ricarburare???
spero di essermi spiegato bene.......detto in poche parole sembra che ho accorciato i rapporti guadagnando in ripresa e perdendo in lungo.
tranquillizzatemi perche' non voglio fare danni.
wws
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2007 15:08
non so darti una risposta precisa ma un mio amico con la 748 ha avuto lo sesto problema risolto con una centralina modificata .
flydarker
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2007 15:13
flydarker ha scritto:
non so darti una risposta precisa ma un mio amico con la 748 ha avuto lo sesto problema risolto con una centralina modificata .
Stiamo parlando di Hornet non di Ducati 748!!!
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 3 Ott 2007 15:15
hai provato a vedere come funziona con il db killer inserito?
jumpy
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Inviato: 3 Ott 2007 21:15
forse è smagrita, quindi migliora a bassi ma agli alti si ferma, prova a ricarburare!
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 4 Ott 2007 7:40
l'ho portata da un meccanico di fiducia (moto forniture torinesi) e il tipo appena l'accesa e da fermo ha dato 2 accelerate mi ha subito detto di rimettere il db killer perche' sono magrissimo (purtroppo non io ma la moto ) infatti con solo 2 accelerate da fermo ha fatto un paio di sfiammate dal terminale quindi rischio di bruciare le valvole.....ora la moto l'ho fermata in garage e ho preso appuntamento per montare il kit dynojet,pignone,filtro dell'aria e 4 candele nuove
Ragazzi comunque fate attenzione quando dite che non bisogna ricarburare la moto cambiando il terminale
wws
Senza Targa
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Inviato: 4 Ott 2007 7:52
wws ha scritto:
Ragazzi comunque fate attenzione quando dite che non bisogna ricarburare la moto cambiando il terminale
Io non l'ho ricarburata,ho fatto 5000 km e non ho avuto il benchè minimo problema....se monti il solo terminale,nel 99% dei casi non occorre ricarburare,mentre se metti uno scarico completo e un filtro aria sportivo,allora sì che la carburazione la devi far modificare...IMHO.....
MrTomy
Moderatore
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Inviato: 4 Ott 2007 10:44
Il tuo problema e' che hai levato il db-killer e cambiando lo scarico hai anche levato il catalizzatore, quindi il motore sfoga meglio ma si e' smagrita la carburazione...
netl
Senza Targa
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Inviato: 4 Ott 2007 12:47
wws ha scritto:
Ragazzi comunque fate attenzione quando dite che non bisogna ricarburare la moto cambiando il terminale
secondo me se non si toglie il db killer non è necessaria la ricarburazione,se si toglie al contrario va fatta
jumpy
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Inviato: 4 Ott 2007 13:41
La carburazione non va' rifatta se cambi solo il terminale , naturalmente se levi il db-killer smagrisci ancora un po' di piu', ma io su le moto che ho avuto se cambiavo solo il terminale non ho mai rifatto la carburazione.
netl
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Inviato: 4 Ott 2007 14:13
antonick ha scritto:
forse è smagrita, quindi migliora a bassi ma agli alti si ferma, prova a ricarburare!
ti confermo... lo ha fatto ,anche se in forma minore, la mia 900 e adesso invece è troppo grassa...
MaxyValenti
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Inviato: 4 Ott 2007 14:58
netl ha scritto:
Il tuo problema e' che hai levato il db-killer e cambiando lo scarico hai anche levato il catalizzatore, quindi il motore sfoga meglio ma si e' smagrita la carburazione...
il catalizzatore fino al 2002 non e' nel terminale
il meccanico mi ha appunto detto che se rimetto il db posso usarla tranquillamente.
wws
Senza Targa
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Inviato: 28 Lug 2008 7:57
Mivv per la semplice sostituzione del solo finale non consiglia l'installazione di una centralina aggiuntiva ( operazione invece da fare in presenza di un impianto di scarico completo ).
Probabilmente è da rifare il CO
MIVV
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Inviato: 29 Lug 2008 2:11
E' assolutamente normale se togli il dbk va ricarburata ,passi da uno sfogo di circa 24mm ad uno di 42
Però se poi rimetti il dbk devi ritornare sui tuoi passi altrimenti ti risulta troppo grassa con il dynoget qualcosa fa ma il problema rimane , lavoro gia fatto ed è stato inutile,perchè se regoli la carburazione per lo scarico aperto poi non va se metti il dbk e viceversa.
Se sei di torino passa dalle mie parti cosi confrontiamo le rese la mia è un 2001 ma non dovrebbe esserci differenza.
icehornet
Super Sport
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Inviato: 30 Lug 2008 14:12
Io devo cambiare lo scaico originale con una Mivv X-CONE nella mia Hornet 03. Leggendo questo forum non sono riuscito a capire se la devo carburare o posso lasciarla com'è Mi potete dare qualche delucidazione??? Grazie mille.
jjferrinho
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Inviato: 30 Lug 2008 18:46
Mivv da lo scarico plug&play quindi non hai bisogno di modificare nulla
Le modifiche di carburazione sono necessarie sole se elimini il dbk perchè aumenta tanto lo sfogo del teminale.
icehornet
Super Sport
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