Vampire71 ha scritto:
Ciao gasgas,
ti sei messo proprio in una posizione scomoda, vediamo se riesco a dirti qualcosa che possa aiutarti.
Prima di tutto quoto in toto le affermazioni di Peppelò, poi ti dico che ho posseduto una f4 per due anni, prima di prenderla avevo una Cagiva Raptor 1000 (grande moto) il passaggio non è stato per nulla traumatico, prorpio per le caratteristiche della F4, una moto che ho trovato agile, io la usavo per fare qualunque cosa, ci uscivo a passeggio con la ragazza, ho fatto dei motoraduni (sono andato fin sul lago di garda) ci sono stato in pista, e mai mai una volta che mi abbia deluso, motore potente, con qualche piccolo ritocco forte anche ai bassi, sopra ti assicuro che solo la GSX R 1000 riusciva a starle davanti (provato sulla mia pelle anche questo). In quanto ad estetica beh è una questione di gusto, però vorrei dire una il progetto dell F4 (design by Tamburini) risale al 1998, e nonostante abbia già 10 anni è l'unica moto che dal punto di vista stilistico è ancora validissima (basta che ti guardi in giro per vedere che cercano di copiarla tutti) inoltre non ci dimentichiamo che sia l'F4 che la Brutale sono esposte al MOMA di NY, (e questo credo che basti rispondere a chi ha detto che è una moto tamarra).
Per quanto riguarda la Ducati 1098, è una gran bella moto, ma personalmente avendola guidava più volte non riesce proprio ad entusiasmarmi, primo perchè per quanto riguarda il motore essendo una 2 cilindri credo che sotto sia troppo vuota, poi sopra proprio perchè è una 2 cilindri non riuscirà mai a raggiungere le punte di una 4 cilindri (è una questione di fisica), dal punto di vista estetico beh che dire hanno preso un vecchio progetto di Tamburini x la F4, 8quando ancora MV e Ducati erano una cosa sola) e riadattandolo (cioè copiando il frontale dalla R1) hanno tirato fuori la 1098, per carità comunque il risultato è buono.
Ah dimenticavo il 1 Maggio sono stato al Raduno organizzato dalla MV Agusta a Misano Adriatico dove sulla pista nuova ci hanno fatto provare la F4 312...posso solo dirti che drante un cambio di marcia 4-5 la moto senza che io facessi nulla si è alzata, io l'ho tenuta giù e gli ho dato dentro di gas e ti assicuro che una tale potenza non l'avevo mai provata.
Adesso tiriamo le coclusioni, nonostante ti abbia decantato le lodi della F4 ti consiglio di prendere una 1098, semplicemente xchè a breve verrà fuori la nuova F4 e la nuova Brutale (1000) quindi acquistando una F4 ora, dopo un pò si svaluterebe troppo. Invece prendendo una 1098, dato che ha anche vinto la moto gp credo che volendola rivendere non avresti grossi problemi.
Scusa se sonostato prolisso, e buona scelta !!!
Concordo sostanzialmente tutto tranne che 2 punti.
1) sotto vuota la 1098 è al limite della bestemmia (non so che 1098 hai provato).
2) non raggiunge le punte del 4, in che senso? Un po' troppo generico.