2615114
Inviato: 2 Ott 2007 20:24 Oggetto: 1° marcia lunga per rs 250 [cosa ne pensate?]
una prima marcia lunga per la duemmezzo...che ne pensate?
VeronesiRacing
Foglio Rosa
Ranking: 0
2615178
2615178
Inviato: 2 Ott 2007 20:29
bene, ma quanto lunga?
PakyRS
Ginocchio a Terra
Ranking: 263
2615436
2615436
Inviato: 2 Ott 2007 20:52
una sesta lunga invece nn sarabbe meglio??
Teo89
Minimoto Champ
Ranking: 1708
2616317
2616317
Inviato: 2 Ott 2007 22:44
la prima marcia e' solitamente limitata, mentre l'ultima la determini spesso dalla rapportaura finale...hai mai usato il 250 teo?
VeronesiRacing
Foglio Rosa
Ranking: 0
2616339
2616339
Inviato: 2 Ott 2007 22:48
considerando un motore originale, allungare il rapporto fino ad una velocita maggiore...sui 85-90km/h..
che ti possa permettere di avere sufficentemente coppia per tirarla tutta....
PakyRS ha scritto:
bene, ma quanto lunga?
VeronesiRacing
Foglio Rosa
Ranking: 0
2619820
2619820
Inviato: 3 Ott 2007 13:46
VeronesiRacing ha scritto:
la prima marcia e' solitamente limitata, mentre l'ultima la determini spesso dalla rapportaura finale...hai mai usato il 250 teo?
no non ho avuto ancora l'onore
Teo89
Minimoto Champ
Ranking: 1708
2620499
2620499
Inviato: 3 Ott 2007 14:44
penso che in ripresa ci perdi
smarmittato
Very Important Tinga
Ranking: 8259
2623590
2623590
Inviato: 3 Ott 2007 19:40
dipende dalla sensibilita' di chi la guida...
VeronesiRacing
Foglio Rosa
Ranking: 0
2624092
2624092
Inviato: 3 Ott 2007 20:21
Beh io penso che se allunghi la prima poi devi ovviamente cambiare anche tutte le altre altrimenti ti ritrovi a dover passare dalla seconda in pochissimo tempo. Poi ovviamente per strada e in città la prima lunga ti mangia la frizione prestissimo e non rende nemmeno perchè non arriverai mai a tirarla tutta. Anche fuori città, in montagna ad esempio capitano tornantini in salita da 20km/h e li temo che nonostante la cilindrata sia inevitabile sfrizionare... In pista invece il discorso cambia, una prima da 80km/h è molto utile nell'affrontare i tornantini stretti da 50/60km/h però a quel punto conviene studiare tutti i vari rapporti del cambio in funzione della pista e adeguarli ai vari tracciati di volta in volta
urano88
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4685
2624405
2624405
Inviato: 3 Ott 2007 20:58
Penso che un pochetto piu' lunga, anche se non di molto, andrebbe benissimo, permetterebbe di fare in prima piena certe curve, specie certi tornantini dove non si sa se farli in prima piena (troppo lento) oppure seconda non tirata (lo stesso troppo lento)
power83
Derapata
Ranking: 434
2631973
2631973
Inviato: 4 Ott 2007 20:20 Oggetto: Re: 1° marcia lunga per rs 250 [cosa ne pensate?]
VeronesiRacing ha scritto:
una prima marcia lunga per la duemmezzo...che ne pensate?
secondo me una grandissima cavolata
che serve una prima lunga?
e gli altri rapporti poi?
hai la prima lunghissima metti la 2a e scendi di velocita???
mika89
Sbk
Ranking: 916
2632006
2632006
Inviato: 4 Ott 2007 20:23
le moto da pista hanno sempre la 1 lunga
ricky465
Minimoto Champ
Ranking: 1856
2634390
2634390
Inviato: 5 Ott 2007 8:57
ricky465 ha scritto:
le moto da pista hanno sempre la 1 lunga
Non è vero.....
rssista
Ospite
Ranking: -
2639574
2639574
Inviato: 5 Ott 2007 19:37
rssista ha scritto:
Non è vero.....
perchè?
ricky465
Minimoto Champ
Ranking: 1856
2639638
2639638
Inviato: 5 Ott 2007 19:43
quoto riki, se aprono al max si impennano
matteo660
MotoGp
Ranking: 1325
2639669
2639669
Inviato: 5 Ott 2007 19:46
matteo660 ha scritto:
quoto riki, se aprono al max si impennano
dovrebbero impennarsi ma quella da "pista" potenti non so i 125, ma le più grosso hanno un dispositivo che le prime due tre marce di norma dimezza la potenza appunto per quel fatto
matteors
Senza Freni
Ranking: 144
2639705
2639705
Inviato: 5 Ott 2007 19:49
matteors ha scritto:
dovrebbero impennarsi ma quella da "pista" potenti non so i 125, ma le più grosso hanno un dispositivo che le prime due tre marce di norma dimezza la potenza appunto per quel fatto
si le motogp lo hanno ma anche loro hanno la prima lunga
ricky465
Minimoto Champ
Ranking: 1856
2642706
2642706
Inviato: 6 Ott 2007 12:45
direi che è parecchio risaputo che le moto da corsa hanno la prima lunga (cosa che infatti hanno iniziato a fare anche sulle moto in vendita di grossa cilindrata)
LucaRs125
Very Important Tinga
Ranking: 4134
2644872
2644872
Inviato: 6 Ott 2007 19:12
le moto da circuito hanno tutte la prima lunga, fino a 150 km/h con le altre in secuenza ravvicinata, permettendo proprio di privilegiarne tre in totale, meno cambi meno tempo perdi.
per quanto riguarda la mia proposta, certo che nn intendo una prima da 150km, ma nenche da 45km da originale, una via di mezzo che compensa un utilizzo di serie.
tra la prima e la seconda ce molto divario in quanto la marcia e cortissima,quasi un aridotta volendo, dalla seconda alla quarta sono vicine, per allungare in 5 e morire in 6.
Avvicinare le prime 4 marce, potrebbe permettere a tutti, di essere avvantaggiati in circuiti lenti nonche' in percorsi di salita! Le ultime marcie, che ti vanno a determinare la velocita' di punta, la gestisci con i rapporti finali pignone-corona-lunghezza catena.
VeronesiRacing
Foglio Rosa
Ranking: 0
2644884
2644884
Inviato: 6 Ott 2007 19:14
parlo sempre del rs 250! anche se si potrebbe in 125..
VeronesiRacing
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi