Leggi il Topic


La cambio o non la cambio? [da GS ad ADV]
2151901
2151901 Inviato: 26 Lug 2007 17:29
Oggetto: La cambio o non la cambio? [da GS ad ADV]
 

Ultimamente, facendo i consueti giretti domenicali, vedo una marea di GS ADV con i loro bei tre fanaloni sempre accesi e con quella mole da regina della strada.
Ora, considerando che la mia GS è del marzo 07 e ha "solo" 11000km, mi è venuto il grillo di cambiarla con la ADV (mi sono veramente innamorato). Non la vorrei cambiare perchè ho problemi (sgrat, sgrat, sgrat......... e ancora sgrat), anzi, è perfetta in tutto. Ma solo perchè l'altra mi piace ancora di più.

Voi molto più esperti di me, che ne dite???? E' una follia o no????
 
2152013
2152013 Inviato: 26 Lug 2007 17:50
 

Mica devi fare una colletta con gli utenti del forum per fare "l'aggiuntina" icon_lol.gif . Se ti piace e se puoi...perché no?

Un amico mio ce l'ha ed è veramente imponente, quasi quasi mette soggezione. Mi piace, ma non so se la prenderò mai...non è proprio "il mio tipo".

0510_saluto.gif
 
2152393
2152393 Inviato: 26 Lug 2007 18:34
 

c'è poco da dire, esteticamente è fantastica, da guidare penso sia eccezionale...e se te ne sei innamorato e te la puoi permettere non vedo perchè dovresti pensare ogni volta che sali sulla tua "bella,però..."

ciao!!!
 
2152413
2152413 Inviato: 26 Lug 2007 18:38
 

mariano ha scritto:
c'è poco da dire, esteticamente è fantastica, da guidare penso sia eccezionale...e se te ne sei innamorato e te la puoi permettere non vedo perchè dovresti pensare ogni volta che sali sulla tua "bella,però..."

ciao!!!



E' proprio il pensiero che faccio ogni volta che la accendo icon_evil.gif icon_evil.gif
Della mia ne sono, ripeto, felicissimo, però quando vedo la ADV.........
 
2152865
2152865 Inviato: 26 Lug 2007 19:41
 

Come bastian contrario a me la adv non convince... ancora più grossa, ancora più pesante, ancora più ingombrante... non ha molto senso per me...

Però come anche ti dicono gli altri se ti piace e puoi, perchè no?
 
2153306
2153306 Inviato: 26 Lug 2007 20:56
 

Io sono contentissimo....tanto è mastrodontica e tanto è agile, da febbraio mi sono fatto 11.000 Km.
Super accessoriata Touratech....si mi è costata un'occhio ma va bene così
tanto si vive una volta sola.
Metterei delle foto... ma non sono capace...
L'unico consiglio che ti posso dare prova l'altezza del sella perche è molto alta e come sai bene anche tu l'inportante è arrivare bene con tutta la pianta del piede a terra altrimenti ti sdai....
icon_wink.gif
 
2154023
2154023 Inviato: 26 Lug 2007 23:49
 

vichingo ha scritto:
...........prova l'altezza del sella perche è molto alta e come sai bene anche tu l'inportante è arrivare bene con tutta la pianta del piede a terra altrimenti ti sdrai....
icon_wink.gif



Ecco, l'altezza della sella: quella della ADV è ancora più alta?????? Già sulla mia, quando sono da solo, tocco solo con le punte dei piedi (sono alto 1.75)

Una domanda: tornando dalla montagna, una domenica, sono stato dietro a sette tipi, tutti con la ADV, e mi davano l'impressione che tutte le loro moto (loro erano da soli ma carichi, mentre io con la mia zavorrina) andassero molto di più della mia (inteso come ripresa), è vero o è come ho già detto, cioè solo una mia impressione?????


PS
forse dovevo specificarlo prima, visto che viene menzionato, giustamente, da molti di voi: il fatto di permettermela è molto relativo, visto che anche per questa che ho mi sono indebitato preticamente a vita, quindi venderla per fare altri debiti non mi cambierebbe molto
 
2154436
2154436 Inviato: 27 Lug 2007 7:33
 

...debito per debito...debito al quadrato! icon_lol.gif
per le prestazioni non ti posso aiutare, ho solo un amico che l'ha avuta per un paio di mesi e causa sfigatissimo incidente l'ha dovuta appallottolare e buttare nel cestino della carta straccia (ragazzino neoscooterato l'ha centrato in pieno,persino il telaio ha stortato!) e il suo parere è stato che una moto così bella non l'ha mai guidata,quindi la ricomprerà probabilmente nuova!
per la sella penso che la touratech ne faccia di più basse

ciao!
 
2157131
2157131 Inviato: 27 Lug 2007 12:11
 

VAI PATATA


segui il tuo cuore icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2157212
2157212 Inviato: 27 Lug 2007 12:19
 

sgusmo ha scritto:
VAI PATATA


segui il tuo cuore icon_wink.gif icon_wink.gif

quoto!!!
La moto è emozione e se ne vedi una che te ne dà una più grande perchè non cambiare??!?!!?
Lamps
 
2157833
2157833 Inviato: 27 Lug 2007 13:16
 

Tutte opinioni rispettabilissime...personalmente la trovo un pò "pesante" e un pò troppo "tecnica"...nel senso che proprio quell'allestimento tipo Parigi-Dakar di una volta me la fà inquadrare come mezzo quasi esclusivamente da deserto o landa sconfinata del Perù e quindi, meno versatile della mia mukka. Poi, avendo fatto un giro di una mezza giornata con l'ADV, la prima impressione che mi ha dato è stata la mancanza di un pelo di agilità rispetto alla mia adorata.
Comunque...si dice: "dove c'è gusto non c'è perdenza" quindi...a te la scelta. 0510_saluto.gif
 
2157918
2157918 Inviato: 27 Lug 2007 13:22
 

Il cambio mi sembra una logica conseguenza all'apprezzamento che provi per la GS normale ed in fondo faresti bene. Viaggiando ti accorgi che quello che ti sembrava suprfluo in realta' è utilissimo in certe situazioni. Rischi cosi di acquistare mille accessori aftermarket per la tua GS che fanno livitare il prezzo della stessa piu' di un'ADV nuova, prova a fare due conti. Che ti da in piu' l'ADV?? inanzitutto un serbatoio con un autonomia di 700km!!! se ti trovi come è successo a me, in pieno deserto, con 200 km di niente fra un gruppetto di case e l'altro e il primo distributore che trovi non è stato rifornito di benza perche' "è cosi..." , benedirai il progettisti BMW. Poi hai delle sospensioni migliori e con piu' regolazioni, cosa da non poco visto quello che costano e la differenza che si percepisce su strada e fuoristrada. Faretti supplementari, una manna laddove non ci siano i paletti con catarifrangenti lungo le strade buie, ti toccherebbe affrontarle ad una media di 30/40 km all'ora e magari rischiare di arrivare tardi nell'unico posto di ristoro aperto per la notte. Ora c'è anche il controllo della trazione. Mettiamo conto che ti sei fatto gia' 800 km arrivando in un paese straniero, con strade che non conosci, l'attenzione cala, la stanchezza prende il sopravvento e ........quello che a casa , con la freschezza mentale avresti evitato tranquilamente, la ' diventa un problema, quindi utilissimo il controllo della trazione in certe situazioni. Hai poi un'altezza maggiore per affrontare sterrati piu' in scioltezza e una protezione "di serie" grazie ai tubi in acciaio paramotore (guarda quanto costano simil, non uguali, simili per la GS ).
Hai un parabrezza anteriore piu' alto e regolabile, piu' due alette deflettrici dell'aria ai reni poste sul serbatoio, quasi invisibili, ma che fanno il loro lavoro. Paramani di serie.Le pedaline freno cambio hanno una maggior superficie ed una presa migliore.Ed hai una diversa rapportatura del cambio, che ritengo mgliore per i viaggi. Devi considerare la maggiore altezza, che pero' è possibile ovviare comprando una sella ribassata e la diversa sensazione di guida da serbatoio pieno a vuoto, circa 30 kg di differenza, si sentono. Come linea se ci pensi il serbatoio piu' largo cade in linea con le teste dei cilindri, quindi il tutto sembra si piu' mastodontico, ma piu' pulito, filante, sia lateralmente che frontalmente. Insomma se vuoi un mostro da viaggio che catturi sia gli sguardi dei passanti che il tuo cuore , l'ADVENTURE è sicuramente la scelta vincente, a patto che si usi per quello che è nata, VIAGGIARE.
E poi vuoi mettere che tutte le volte che ti fermi sembri arrivato dalla Pechino- Venezia? icon_wink.gif

P S. Alcune versioni fanno anche il caffe', informati presso il conce icon_razz.gif
 
2158586
2158586 Inviato: 27 Lug 2007 14:20
 

... hei, PAT! icon_biggrin.gif

... la ADV piace un sacco anche a me... infatti adesso che mio fratello ha deciso di passare al boGSer gli avevo proposto di prenderla... tanto per non aver le moto uguali! icon_wink.gif ... ma l'idea è caduta nel vuoto, sia per l'aspetto economico, che per quello di un suo eventuale utilizzo...

... poi ripensandoci, io preferisco rimanere sulla std, che mi da l'idea di essere più versatile, e visto che di raid africani non se ne parla al momento... icon_lol.gif

... sto però valutando i pannelli laterali con faretti incorporati della Wunderlich ed il serbatoio sotto sella da 4 litri della Touratech... anche se l'autonomia in questo momento per me non è un problema (... essendo un fermone con un pieno mi faccio i miei bei 350-370 km... icon_wink.gif )

... comunque se ti piace!... ti cambierà solo il valore della maxirata! icon_wink.gif

PS. montare il serbatoio della ADV sulla std, mi sembra venga attorno agli 850-900 €, mentre per il cupolino completo di deflettori si parla di 500 €...
 
2159541
2159541 Inviato: 27 Lug 2007 16:21
 

Ognuno ha la sua opinione e suoi gusti.

Da tener presente l'altezza e il peso, questi non sono opinabili.

Patata non mi sembri molto alto. Il motore è lo stesso del GS STD, quindi avrai meno tiro di quello che hai ora con la zavorrina. Il set di borse costa 1600 € contro i 900-1000 del GS.
Il serbatoio piu' grande, a parte che naturalmente ti porta su il peso di 20 KG , se non vai nel desertpo dei Gobi , in europa trovi benzina anche all COOP.

Mi sembra che tu abbia dati a sufficienza per prendere una decisione.
 
2159841
2159841 Inviato: 27 Lug 2007 17:07
 

Il succo sta secondo me in quanto scritto da nhil.
Se hai intenzione di fare raid o simili allora ha un senso. Hai già di serie 1000 cose che dovresti montare (a caro prezzo) sullo standard.
Ma se così non è il Gs "liscio" è più agile e leggero, quindi anche più manovrabile. Io sono 1.78 e tocco con una pianta intera o con due mezze piante dei piedi (col passeggero due piante), non vorrei una moto più alta nemmeno sotto tortura. Già alle volte fatico per uscire da parcheggi improbabili, figurarsi se toccassi ancora meno.

Secondo me la vera alternativa al gs standard per un uso più estremo è il KTM 990 adventure, poi si sa i gusti sono gusti!
Ma se siamo nell'ambito della scimmia pura e semplice (in cui l'occhio la gioca da padrone) fossi in te valuterei l'ipotesi "da GS ad ADV". In giro per il forum c'è chi ha fatto questa trasformazione estetica (paracilindri, paraserbatoio, faretti, cerchi a raggi...) con risultati egregi.

Se poi posso farmi i c***i tua... indebitarmi per cambiare moglie e prendermi la sorella cicciona (ma più ammortizzata) non mi sembra una gran mossa icon_lol.gif !
 
2159893
2159893 Inviato: 27 Lug 2007 17:17
 

Grazie a tutti quanti per le preziose risposte!!!! Siete fantastici!!!!!!!!!

Effetivamente, la voglia di cambiarla è solo e puramente per un fattore estetico, tutto qua!!!! Di deserti, strade sterrate, posti dove non trovi distributori, ecc. per il momento, non ne ho ne il tempo ne la voglia di affrontarli.

Non vi nascondo che ieri, quando ho detto a mia morosa che se la cambiassi la prenderei con le ruote da enduro tachettate (le danno come optional senza agginta di soldi), mi ha mandato letterlamente a quel paese (per non dire altro). Ripeto, la prenderei solo per l'estetica e per la sua mole da elefante che mi affascina non poco (per non parlare delle tre borse da idraulicoche onta di serie..........).
E forse, con un serbatoio da 33 litri, la smetterei di imprecare contro i consumi della mia
 
2159911
2159911 Inviato: 27 Lug 2007 17:20
 

Tibenano ha scritto:
......

Se poi posso farmi i c***i tua... indebitarmi per cambiare moglie e prendermi la sorella cicciona (ma più ammortizzata) non mi sembra una gran mossa icon_lol.gif !



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
2161458
2161458 Inviato: 27 Lug 2007 22:11
 

PATATA ha scritto:

E forse, con un serbatoio da 33 litri, la smetterei di imprecare contro i consumi della mia


... o forse imprecheresti maggiormente dovendo spendere molto di più per riempirlo! icon_wink.gif

... Hei, Pappy! mi sembra che sia un pò come pensare di passare da un P-51 Mustang ad un P-47 Thunderbolt... eusa_think.gif eusa_doh.gif

0510_saluto.gif
 
2162736
2162736 Inviato: 28 Lug 2007 10:22
 

pony10 ha scritto:


... o forse imprecheresti maggiormente dovendo spendere molto di più per riempirlo! icon_wink.gif




A questo non ci avevo pensato icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2169918
2169918 Inviato: 30 Lug 2007 7:51
 

pony10 ha scritto:

... Hei, Pappy! mi sembra che sia un pò come pensare di passare da un P-51 Mustang ad un P-47 Thunderbolt... eusa_think.gif eusa_doh.gif

0510_saluto.gif


SI oppure da F6F Hellcat a F4F Wildcat
 
2172072
2172072 Inviato: 30 Lug 2007 12:05
 

cacchio patata, se ci pensavi prma forse te la compravo io la tua GS...proprio stamattina sono andato ad ordinare la mia... 0509_banana.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©