Dopo un'estenuante attesa ho finalmente ripreso la moto dal meccanico..
Tra i vari lavori ho messo una trasmissione passo 520 con rapporti accorciati:
pignone 15, corona 41
Dovrebbe essere notevolmente piu' corta rispetto all'originale ma sinceramente non ho percepito grande differenza in allungo e si guida un po' meglio alle basse andature.
Il dubbio pero' ora e' che si sia sfasata di parecchio la velocita' rilevata dal tachimetro e mi chiedo...
Come funziona il tachimetro sulla zx6r 2000 ???
Il sensore dove sta?
Esiste un modo per tararlo?
Se fosse come su alcuni mezzi sulla ruota anteriore non subirebbe alcuna modifica, ma mi e' parso di capire che queste moto ce l'hanno sul pignone ... forse... boh..
Passando dove ci sono i segnalatori di velocita' rilevata c'e' una differenza tra i 10 e i 20kmh, ma so bene che quei cosi non funzionano bene soprattutto con le moto (causa massa piccola) quindi non faccio affidamento a loro;
vorrei provare a rilevare la velocita' effettiva col gps, ma sul display del cell in movimento non riesco a guardare la velocita' (senza poi magari schiantarmi contro qualcuno o qualcosa) quindi meglio evitare
![icon_lol.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_lol.gif)