simon79 ha scritto:
^^^^^^^^^^^
250 2 cilindri 4 valvole 4 tempi anno '99, motore Yamaha Majesty 250 (dopo i primi esemplari di Leo250 fu rimpiazzato se non sbaglio da un Minarelli), il quale a detta di alcuni meccanici dopo i 20000 km diventa tipo una pompa aspiraolio industriale.
Nessun disagio relativo a questa cosa comunque, in 2 1/2 anni è andato come un orologio svizzero.
Quindi adesso per me al confronto la GS in quanto a consumo olio è un uccellino...
Il cambio d'olio credo lo farò fare ai meccanici al tagliando previsto per i 32-33000 km, se mi scade prima la garanzia magari me lo farò io, tanto è una belinata galattica fatta salva la sostituzione del filtro olio, il cui coperchio è delicatino
restando così le cose, l'anno venturo mi aspettano:
gomme nuove
cambio olio
ripristino gioco valvole
e magari sincronizzazione carburatori
... ma tu che sei un meccanico rifinito ti preoccupi del filtro dell'olio? l'ho fatto anch'io che sono un novellino. anzi, avendo il gsf ho dovuto smontare anche le carene, il che è l'operazione più noiosa.