Leggi il Topic


Calo di potenza [cosa può essere?]
2594869
2594869 Inviato: 30 Set 2007 4:40
Oggetto: Calo di potenza [cosa può essere?]
 

In attesa di montarci(mi monta tutto ricky icon_rolleyes.gif ) su qualche pezzo, chiedo il vostro parere: essendo io molto leggero, ho sempre sentito(almeno fino alla 3^-4^ marcia) una bella "botta" sui 9.000 giri quando la moto entra in coppia.
Ora è circa una settimana che nn la da +; come giri ho visto che nn è calata e la rave apre, ha perso giusto un pelo di accelerazione(quasi impercettibile, io l'ho visto paragonando la velocità raggiunta in un punto con un "vecchio" dato precedente a questa perdita).

Secondo voi cosa può essere? Pensavo alla carburazione, ma è cambiata così da un momento all'altro senza un grande sbalzo di temperatura e poi, penso, che se fosse la carburazione avrebbe perso di + forse.

A voi la parola icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2594908
2594908 Inviato: 30 Set 2007 7:06
 

forse cn i km ti si è consumata la fascia e hai perso un po di compressione o senno piu essere cm dici tu un fattore di carburazione dato che almeno qui a roma fa freddo icon_lol.gif ciao dai un controllata
 
2595993
2595993 Inviato: 30 Set 2007 11:50
 

anche secondo me è un problema di carburazione comq se sei di monza quì in questi due giorni ha fatto freddo quindi ti consiglio di controllare e poi facci sapere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2596019
2596019 Inviato: 30 Set 2007 11:54
 

mat avrai la carburazione magra nn tantissimo per cui sale lenta di giri icon_wink.gif
 
2596063
2596063 Inviato: 30 Set 2007 12:00
 

ricky465 ha scritto:
mat avrai la carburazione magra nn tantissimo per cui sale lenta di giri icon_wink.gif


con l'arrivo del freddo la carburazione cambia... e diventi magro.. perciò sicuramente è quello, mi sa che tutti avremo lo stesso problema, infatti sono pronto a chiudere un pò di topic sul perche la moto non va più ^^
 
2596448
2596448 Inviato: 30 Set 2007 12:51
 

be ma se la moto si smagrisce dovrebbe andare di piu...se avesse avuto un vuoto allora poteva essere troppo magro!ma lui ha solo descritto che n sentiva piu tutta la potenza quindi io n credo sia la carburazione questo caso..
 
2596464
2596464 Inviato: 30 Set 2007 12:54
 

beh mat in questa settimana la temperatura si è abbassata parecchio con le piogge che sono venute, poi qui a Milano e dintorni...
teo che avrà la moto grassa adesso gli tornerà ok icon_lol.gif
 
2596483
2596483 Inviato: 30 Set 2007 12:56
 

smarmittato ha scritto:
be ma se la moto si smagrisce dovrebbe andare di piu...se avesse avuto un vuoto allora poteva essere troppo magro!ma lui ha solo descritto che n sentiva piu tutta la potenza quindi io n credo sia la carburazione questo caso..
anche se è magra tende a fare dei vuoti e quindi nn prende i giri in modo veloce come prima
 
2596651
2596651 Inviato: 30 Set 2007 13:17
 

si ma il vuoto n lo senti?cioè forse n ho inteso bene il problema di mat69 ma dai sintomi mi sembra diverso..
poi ci sta che mi sbaglio icon_smile.gif
 
2596657
2596657 Inviato: 30 Set 2007 13:18
 

smarmittato ha scritto:
be ma se la moto si smagrisce dovrebbe andare di piu...se avesse avuto un vuoto allora poteva essere troppo magro!ma lui ha solo descritto che n sentiva piu tutta la potenza quindi io n credo sia la carburazione questo caso..

quoto
 
2597708
2597708 Inviato: 30 Set 2007 16:23
 

Nn so sinceramente, questo "scherzo" me l'ha fatto da un giorno all'altro ma senza uno sbalzo di temperatura: l'ha fatto tipo settimana scorsa in un giorno di sole e la temperatura nn era diversa dal giorno prima.
Io nn sento nessun vuoto. Sale di giri quasi come prima(come detto è quasi impercettibile la differenza), però quando entro in coppia nn da più la classica botta che prima mi dava.
Io penso che se fossero le fascie(la moto ha 9400 km) o la carburazione, la perdita sarebbe stata maggiore, per questo nn capisco cosa può essere.
 
2598438
2598438 Inviato: 30 Set 2007 18:39
 

potrebbe essere che in quell asso di tempo eri ingrassato di carburzione...mi sembra piu logica la cosa!poi se hai un bifascia...le fasce le escludo proprio!
 
2599102
2599102 Inviato: 30 Set 2007 19:52
 

ma appunto mi pareva strano che in neanche 24 ore e senza sballi termici la moto sia cambiata così. l'unica potrebbe essere la candela che magari ha perso qualcosa ma nn mi pare strano comunque...
 
2600821
2600821 Inviato: 1 Ott 2007 7:59
 

Mat69 ha scritto:
l'unica potrebbe essere la candela che magari ha perso qualcosa ma nn mi pare strano comunque...


Beh, stavo quasi per dirlo prima di leggere questo tuo ultimo messaggio...da quanti Km la monti questa candela icon_question.gif
A conti fatti, ci potrebbe anche stare che un, quasi, impercettibile calo di prestazione a regimi alti possa dipendere da una candela un pò vekiotta icon_wink.gif
 
2601849
2601849 Inviato: 1 Ott 2007 11:04
 

Mat è successo anche a me dopo un paio di giorni da quando ricky mi ha montato la arrow, la spinta quando apre la rave non la sento più. Su un altro post quando ho chiesto info non mi ricordo se ricky o bonox avevano detto che erano normale xkè la arrow è più spinta della fp, apre di più e la botta di potenza si ha durante l'aumento di giri e non più tutta in una botta quando apre la rave... o almeno cosi mi avevano spiegato su msn icon_lol.gif
 
2610509
2610509 Inviato: 2 Ott 2007 12:53
 

Jason_W ha scritto:
Mat69 ha scritto:
l'unica potrebbe essere la candela che magari ha perso qualcosa ma nn mi pare strano comunque...


Beh, stavo quasi per dirlo prima di leggere questo tuo ultimo messaggio...da quanti Km la monti questa candela icon_question.gif
A conti fatti, ci potrebbe anche stare che un, quasi, impercettibile calo di prestazione a regimi alti possa dipendere da una candela un pò vekiotta icon_wink.gif
La candela è una BRG10EIX all'iridium che alla fine ho usato poco, ci avrò fatto neanche 1000km.
Circa 2 settimane fa avevo una BRG10ECM, che è un po' più scorbutica di quella all'iridio(nel senso che capita che la moto borbotti un po', con quella all'iridio che brucia tutto perfettamente nn lo fa praticamente mai) ma da qualche giri in +, però si era bruciata(nn chiedetemi perchè, era quasi nuova pure quella) e avevo rimesso quella all'iridio.
Teo86x ha scritto:
Mat è successo anche a me dopo un paio di giorni da quando ricky mi ha montato la arrow, la spinta quando apre la rave non la sento più. Su un altro post quando ho chiesto info non mi ricordo se ricky o bonox avevano detto che erano normale xkè la arrow è più spinta della fp, apre di più e la botta di potenza si ha durante l'aumento di giri e non più tutta in una botta quando apre la rave... o almeno cosi mi avevano spiegato su msn icon_lol.gif

Mi è venuto in mente, su suggerimento di Alebanfi, che questo calo è avvenuto in contemporanea con il cambio di rumore del sile a causa della lana di vetro ormai andata, quindi è possibile che sia quello, basta cambiare la lana all'interno del sile.
comunque io la botta la sentivo a 9000, all'entrata in coppia, nn all'apertura della rave.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©