ciao,
secondo il mio modesto parere, la cbr 600f è molto comoda come posizione di guida e personalmente non ho mai avuto problemi al collo.
lowen ha scritto:
Ho letto che il CBR F ha il manubrio + rialzato e i pedalini + bassi rispetto alle altre sportive; questo suppongo migliori quindi la posizione di guida, rendendola meno sportiva e più turistica. giusto?
Si, non ha una posizione estremamente caricata, ma rimane pur sempre una sportiva come prestazioni.
lowen ha scritto:
Non essendo mai stato su una moto mi chiedo, date queste caratteristiche secondo voi soffrirei comunque per il collo? (sono alto 1,85)
All'inizio sicuramente avrai un pò di fastidio, essendo per te la prima volta su una moto, ma in poco tempo ti abituerai. (io sono alto 1,82)
lowen ha scritto:
Voi quando guidate per un'ora avete il collo indolenzito? Certo non mi aspetto di avere il collo dritto come se guidassi un enduro però..non vorrei averlo piegato in 2 come se guidassi una motogp! Oppure dovrei per forza spostarmi su una naked x limitare i danni?
E' normale che dopo un'ora continua di moto possa sentire un pò di stanchezza, ma non grossi dolori.
Per quanto riguarda il discorso naked...se fossi in te sceglierei una moto carenata con un buon cupolino (come la cbr) che ti protegge un bel pò dall'esposizione all'aria alle alte velocità.
lowen ha scritto:
Ah un'altra cosa, secondo voi può andare bene il CRB F per affrontare l'esame per la patente?
Io penso di no, perchè è molto difficile riuscire a fare l'8 e la parte con continui cambi di direzione (zigzag) con lo sterzo di una sportiva.
In questo caso è logicamente più comoda una naked o una enduro per fare l'esame. (esempi di moto usate: Transalp o BMW 650GS)
Spero di esserti utile in qualche modo.