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cambio leva del freno posteriore GSR
2594018
2594018 Inviato: 29 Set 2007 20:05
Oggetto: cambio leva del freno posteriore GSR
 

qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo come cambiare la leva posteriore del freno della nostra GSR non avendolo mai fatto non vorrei commettere errori.
 
2595569
2595569 Inviato: 30 Set 2007 10:46
Oggetto: Re: cambio leva del freno posteriore GSR
 

GSR_K7 ha scritto:
qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo come cambiare la leva posteriore del freno della nostra GSR non avendolo mai fatto non vorrei commettere errori.

Secondo me ti conviene fartela canbiare dal conc. non rischi nulla e penso non ti faccia pagare nulla, almeno per il mio è stato così.... icon_wink.gif
 
2595668
2595668 Inviato: 30 Set 2007 10:59
 

grazie della risposta comunque l'ho gia' cambiata stamattina e' veramente molto facile ci ho messo 5 minuti....
 
2596302
2596302 Inviato: 30 Set 2007 12:31
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif allor avisto che è semplice potresti scrivere i passaggi fondamentali cosi se tra un mese uno avesse la tua stessa domanda saprebe come risolvere icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2596636
2596636 Inviato: 30 Set 2007 13:15
 

e magari, se hai la voglia e pazienza di farlo, apri un nuovo topic, in modo che sia piu' facile e leggibile per chi dovesse ricercarlo icon_wink.gif

immagino ci penseranno poi i mod a chiudere questo topic...
 
2596855
2596855 Inviato: 30 Set 2007 13:39
 

si infatti allora per prima cosa bisogna smontare le 3 viti che reggono le pedane e le due che reggono la pompa, di seguito, bisogna tirare verso dietro il gruppo pedane in quanto le molle del ritorno e dell'accesione dello stop si trovano al di dietro dei supporti per le viti delle pedane. fatto cio' portiamo verso di noi le pedane "sganciandole" e le incliniamo in modo da poter agire dalla parte interna vedremo che la leva e' "bloccata in 3 punti: un piccolo fermo in metallo che tiene in tensione le 2 molle, quindi svitiamo la vite e proseguiamo. Il secondo blocco e' costituito dal perno sul quale la leva gira in questo caso la leva e' bloccato da un seger che va aperto tramite una apposito attrezzo che ha la funzione di allargare questo genere di fermi che hanno 2 buchini alle estremita'. una volta tolto il seger sgaciamo completamente le pedane dalla leva (attenzione nella parte piu' interna la leva porta una rondella che fa da spessore attenzione a non perderla) e la leva rimarra' attaccata solo alla pompa a questo punto per sganciarla dalla pompa dobbiamo levare un piccolo filo in metallo che e' stato piegato per formare una W quindi addrizziamo i due filamenti e facciamolo passare attraverso il buchino del perno che tiene la leva ancorata. una volta sfilato il perno della pompa (anche in questo caso nella parte dove si trova il filo c'e' una piccola rondella metallica) la leva e' completamente sganciata e possiamo provvedere alla sostituzione.

spero di essere stato utile ciao a tutti!

per ora lascio questo e apro un nuovo topic con lo stesso testo ciao!!!
 
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