redduck ha scritto:
Ciao ragazzi, sono il pivello di cui sopra.
Ho deciso di ascoltare il vostro consiglio, prendere la patente A. Alla fin fine mi pare meglio avere sotto il sedere un motore capace di reggere meglio una tangenziale e, nello stesso tempo, sapere di potere passare a cilindrate superiori qualora mi trovassi bene. A sto punto la mia domanda a tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi è: Che scooterone consigliate? Vedo in giro un sacco di burgman e tmax, pantheon, ma anche altri, tipo il gilera nexus, il majesty o il malaguti spidemax. Cosa mi consigliereste, sempre considerando che si tratterebbe della mia prima 2 ruote?
grazie a tutti
Tommaso
se hai deciso di prenderti uno scooterone ti posso dire che il majesty è molto comodo e spazioso come la maggior parte di scooter di questa categoria tuttavia sono molto pesanti e poco maneggevoli a basse velocità comunque anche le case costruttrici italiane fanno buoni prodotti di questo genere, ti posso consigliare l'atlantic( 200cc oppure 500cc visto che prendi la patente A), oppure l'x8 o x9.
se invece preferisci qualcosa di più maneggevole anche dentro la città ma che ti permetta di andare su autostrade e superstrade ti posso consigliare sportcity 200 o 250 a oppure l'sh 300 gli ultimi due essendo a iniezione consumano e inquinano anche poco.
buona fortuna per la scelta.