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l'elaborazione non rende [come mai?]
2580243
2580243 Inviato: 27 Set 2007 19:00
Oggetto: l´elaborazione non rende [come mai?]
 

Ciao a tutti!
da un po' ho mantato sulla mia RS 50 2006 i seguenti pezzi:

- marmitta arrow
- gruppo termico malossi bifascia d.50
- pacco lamellare malossi

Dopo il rodaggio ho provato a tirarla e sono rimasto un po' deluso perchè il conta km mi segnava soltanto 100 km/h e da originale mi marcava 95 km/h.

Perchè??

La prima cosa a cui ho pensato io è il carburatore troppo piccolo (originale) ma comunque rimane lo stesso troppa poca differenza di velocità da moto elaborata e originale...
 
2580486
2580486 Inviato: 27 Set 2007 19:26
 

è normale, è il carbu...
 
2580546
2580546 Inviato: 27 Set 2007 19:31
 

strano... che tipo di cilindro è?
 
2580739
2580739 Inviato: 27 Set 2007 19:51
 

abbastanza normale..io ho il blocco come il tuo e cè da dire che non va un caz... se elaborato....mi dispiace ma tu come me sei stato fregato..
 
2580767
2580767 Inviato: 27 Set 2007 19:53
 

è un replica, cosa vi aspettate...
comunque è il carburatore, non entra benzina che se non ricordo male è la cosa che fa funzionare il GT icon_wink.gif
 
2580830
2580830 Inviato: 27 Set 2007 19:58
 

Mrenrich92 ha scritto:
strano... che tipo di cilindro è?


CILINDRO
- Materiale: lega speciale di alluminio ad alta percentuale di silicio e titanio che garantisce un’elevata indeformabilità alle alte temperature.
- Trattamento termico: speciale di tempra e stabilizzazione che conferisce al materiale un’elevata tenacità e rigidità, garantendo la costanza delle caratteristiche meccaniche e dimensionali fino a temperature di 250° C.
- Lavorazioni per asportazione di truciolo: realizzate su centri di lavoro a controllo numerico con tolleranze dimensionali e di forma, (cilindricità, rotondità, perpendicolarità) strettissime.
- Riporto sulla superficie interna: eseguito con riporto di carburi di silicio su matrice di nichel, trattato termicamente che garantisce una durezza elevatissima circa 600 HV0,1/5 con una elevatissima resistenza all’usura.
- Lavorazione interna cilindro: con macchine speciali che permettono di ottenere un grado di finitura elevatissima sulle pareti di scorrimento con incrocio della rugosità secondo gli angoli imposti in fase di progetto (ollatura).
- Diagrammi di scarico e travasi: studiati e realizzati espressamente per la competizione. La definizione dei diagrammi scarico e travasi ha richiesto un impegno notevole da parte di nostri tecnici su banchi prova motori staticie sui campi di gara su cui si svolge il trofeo.
 
2580846
2580846 Inviato: 27 Set 2007 19:59
 

ma si facevi prima a dire
mhr replica bifascia in alluminio circa 80cc...un gt base..
 
2580961
2580961 Inviato: 27 Set 2007 20:07
 

eh bom.. almeno la risposta è completa icon_wink.gif

comunque te cosa monti sulla tua moto e quanto ti fa icon_question.gif
 
2580988
2580988 Inviato: 27 Set 2007 20:09
 

yannick9013 ha scritto:
eh bom.. almeno la risposta è completa icon_wink.gif

comunque te cosa monti sulla tua moto e quanto ti fa icon_question.gif

per domande come queste esistono gli mp icon_wink.gif
non andate off topic icon_wink.gif
 
2581004
2581004 Inviato: 27 Set 2007 20:10
 

ops scusa. Comunque era solo per fare un paragone con la mia...
 
2581029
2581029 Inviato: 27 Set 2007 20:13
 

nella mia firma ce il mio topic..molto lungo( sono arrivato alla 3parte) xò se ti prendi una giornata libera lo leggi tutto....
 
2581051
2581051 Inviato: 27 Set 2007 20:15
 

yannick9013 ha scritto:
ops scusa. Comunque era solo per fare un paragone con la mia...

tranquillo, sei nuovo
per questa volta ti perdono icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
2581268
2581268 Inviato: 27 Set 2007 20:33
 

comunque se cambio carburatore quale metto?

- 19? (lo ha un mio amico e me lo potrebbe vendere a poco)

- 21? dovrei comprarlo nuovo

- 24? (lo ha un mio amico e me lo potrebbe vendere a poco)
 
2581287
2581287 Inviato: 27 Set 2007 20:35
 

il 21 sarebbe perfetto ma nel tuo caso (visto che lo trovi a poco) metti anche un 19... icon_wink.gif
 
2581295
2581295 Inviato: 27 Set 2007 20:36
 

io ho messo il 21 con il gt mhr replica e andava molto bene....

ora sto x mettere il 26...ma cambio totalmente elaborazione.... icon_wink.gif
 
2581298
2581298 Inviato: 27 Set 2007 20:36
 

Mi dispiace ma ci va a pennello il 21, se propio vuoi il 24 ma carburalo bene
 
2581318
2581318 Inviato: 27 Set 2007 20:38
 

m un 24 con un replica icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

x me molto meglio il 21
 
2581436
2581436 Inviato: 27 Set 2007 20:48
 

è quello che ho appena detto anche io icon_wink.gif
 
2582555
2582555 Inviato: 27 Set 2007 22:56
 

Scusa ma cosa ti aspettavi da un'elaborazione del genere? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2584967
2584967 Inviato: 28 Set 2007 12:19
 

bò magari sperava di toccare i 150 e dai su non ti preuccupare è normale è un base... icon_lol.gif
 
2588107
2588107 Inviato: 28 Set 2007 18:24
 

però è starno che l'rs nuova segni cosi poco....alcuni su msn mi hanno dato la foto della loro che con marmitta e robe varie con gt originale segnava sui 120..........
 
2588287
2588287 Inviato: 28 Set 2007 18:48
 

credevo che almeno 1° 2° 3° si impennava di gas.. icon_cool.gif

no apparte gli scherzi non pretendevo chissà cosa ma di sicuro non mi aspettavo che la velocità aumentasse solo di 5 km/h.
C'è chi con solo la marmitta 10 km/h in più li fa o almeno un po più di riprea la prende quindi io mi aspettavo un po' più di ripresa e un 10 km/h in più e invece niente...
 
2588305
2588305 Inviato: 28 Set 2007 18:50
 

yannick9013 ha scritto:
credevo che almeno 1° 2° 3° si impennava di gas.. icon_cool.gif

no apparte gli scherzi non pretndevo chissà cosa ma di sicuro non mi aspettavo che la velocità aumentasse solo di 5 km/h.
C'è chi con solo la marmitta 10 km/h in più li fa o almeno un po più di riprea la prende quindi io mi aspettavo un po' più di ripresa e un 10 km/h in più e invece niente...


Ma figurati, una marmitta può dare al massimo 3/4 km/h in più da sola, secondo me non hai nulla di cui lamentarti icon_wink.gif
 
2588337
2588337 Inviato: 28 Set 2007 18:55
 

strano mio fratello sulla sua rs 50 vecchia ci aveva messo solo la marmitta metrakit e al posto di 100 gli faceva 110 (di conta km naturalmente)
 
2588366
2588366 Inviato: 28 Set 2007 18:58
 

yannick9013 ha scritto:
strano mio fratello sulla sua rs 50 vecchia ci aveva messo solo la marmitta metrakit e al posto di 100 gli faceva 110 (di conta km naturalmente)


Appunto di contakm, il che dice tutto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2588376
2588376 Inviato: 28 Set 2007 19:00
 

anche sulla mia indendevo di conta km..
 
2589021
2589021 Inviato: 28 Set 2007 20:35
 

è stano..perche quasi tutte le rs nuove hanno contakm sballati di molto.....
il tuo sarà regolato giusto......tuo fratello si ritrova una bella moto da elaborare....mica la tua rs........( dico cosi xkè pure io ho il tuo stesso motore e non va molto)...
 
2591599
2591599 Inviato: 29 Set 2007 12:54
 

hai ragione anche il conta km della mia rs è sballato e anche tanto!! sono passato 2 volte davanti ai rilevatori elettronici andando 50 km/h (marcati sul mio conta km) e il rilevatore segnava 52 km/h!!!

comunque adesso gli metto il carburatore del 19 e gli cambio i rapporti poi vedrò come andrà..
 
2591703
2591703 Inviato: 29 Set 2007 13:05
 

ma non sballa tanto il tuo se sono 2km/h....

alcune rs originali segnavano 102km/h e non montavano assolutamente nulla....
 
2593634
2593634 Inviato: 29 Set 2007 18:57
 

bè 2 km/h non sono come dice mattia tanti anzi dovrebbe sballare dai 5 ai 10! vorra dire che hai ne hai preso uno poco sballato!
ciao
 
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