Aef ha scritto:
Secondo me siete tutti "matti"...
Basta metterla sui cavalletti alla pressione normale con cui la utilizzate e ciao! Cosa volete che cambi 0.5bar in piu o in meno?! Cioè, volete dire che a 3bar il pneumatico sta bene, a 2bar si formano delle "CREPE"?!? L'unica cosa da evitare è il posizionamento per mesi sullo stesso punto del pneumatico in modo da non rovinare la sua eccentricità e quindi la sua equilibratura.
Poi per il discorso iniziale del deterioramento della gomma... beh, purtroppo c'è poco da fare, senza il suo strato di cera protettivo e con l'umidità e le rigide temperature dei mesi invernali non avranno più il grip dell'anno prima. Non ho la minima idea se il talco possa aiutare a ridurre tale umidità dalla sua superficie...
Per gomme in mescola che vengano usate in pista la situazione è leggermente meno grave: con una scaldata si riesce a riportarle un poco a "nuova" vita, anke se poi da esse si pretende sempre la migliore performance e di conseguenza viene desiderato ben presto un treno nuovo!
Forse hai ragione!!!!
Sono tutte pare mentali...
Alziamo le nostre moto con i cavalletti e basta....