Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

Pagina 1 di 1
 
Mantenere le performance senza rischi
2569771
2569771 Inviato: 26 Set 2007 16:51
Oggetto: Mantenere le performance senza rischi
 

Ho provato a contattare diverse persone che usano l'R1 in pista ed in strada riguardo al consiglio sullo scarico della 2001. Avendo appena acquistato un completo Akrapovic titanio 4-1 con terminale non omologato in molti mihan detto che non son più tempi per correrci per strada che si rischia troppo. A questo punto per non parlare di argomenti tabù tipo aggiunta db-killer e stampiglaitura codici su fondello nuovo le due soluzioni più gettonate per mantenere le perfromance ed essere in regola sono le seguenti:

1- Adattare il tubo di raccordo dal collettore Akra all'Arrow omologato che ho costo circa 90E
2-Far cambiare il fondello di ingresso dei gas dell'arrow in modo da accoppiarlo all'intero sistema collettori + racordo Akra racing costo 80E
3-Farmi fare da una ditta che fa scarichi omologati a seconda delle esigenze uno terminale omologato identico come conicità e dimensioni al terminale Akra non omologato costo circa 170Eur

in buona parte pensano che le conicità del terminale, non essendo fatte a caso, portino la preferenza allo scarico fatto atigianalmente per non perdere performance, altri invece considerano il terminale come quasi ininfluente quindi tanto vale risparmiare 2 lire e lasciare l'Arrow con la modifica.
Voi cosa ne pensate?
Poi la moto andrebbe ricarburata?
Grazie in anticipo
 
2570272
2570272 Inviato: 26 Set 2007 17:41
 

l'omologazione degli scarichi dipende solo dal db-killer...quindi un terminale omologato senza db è alla pari con uno racing......io prenderei il terminale omologato....

ma se hai qualcuno che te lo fa bene anche stampare i codici non è una brutta idea...il problema è che dovresti avere anche il foglio di omologazione
 
2570355
2570355 Inviato: 26 Set 2007 17:49
 

Bhè aggiungere un DB killer è l'ultimo dei problemi si trovano ovunque, per strada vogliono i codici stampati sul fondello dello scarico e certificato omologazione se no ritirano il libretto. La soluzione della stampa del fondello Akra racing e aggiunta del db-killer con copia del foglio omologazione è fattibilissima in termini pratici, solo si vede che la stampigliatura non è fatta al laser ma a mano se si guarda bene, ed in caso penso si incazzerebbero a go go. Fra le soluzioni che no comportano la vistita forzata a san vittore rimane lo scarico omologato fatto uguale all'Akra ma omologato davvero col db killer oppure l'adattamento dell'Arrow che però non vorrei facesse perdere performance
 
2573609
2573609 Inviato: 27 Set 2007 2:25
 

nos7777 ha scritto:
Bhè aggiungere un DB killer è l'ultimo dei problemi si trovano ovunque, per strada vogliono i codici stampati sul fondello dello scarico e certificato omologazione se no ritirano il libretto. La soluzione della stampa del fondello Akra racing e aggiunta del db-killer con copia del foglio omologazione è fattibilissima in termini pratici, solo si vede che la stampigliatura non è fatta al laser ma a mano se si guarda bene, ed in caso penso si incazzerebbero a go go. Fra le soluzioni che no comportano la vistita forzata a san vittore rimane lo scarico omologato fatto uguale all'Akra ma omologato davvero col db killer oppure l'adattamento dell'Arrow che però non vorrei facesse perdere performance

Che performance dovresti perdere???
Io so che comunque hanno tutte un diametro...
Prendiamo per esempio la mia... Ho un solo terminale della akra, e sevolessi (cosa che farò) cambiarci tutto dal collettore, so che dovrei cambiare (stesso problema tuo) la dimensione tra la parte prima(collettori), con la parte finale(finale-silenziatore). Nel mio caso dovrei dominuire la dimensone. ma a te se capitasse come me per montare gli arrow non farti problemi, poi quando vedrai la quantità e frequenza con la qule si fanno vedere la forze dell'ordine decidi quale scarico adottare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif , Pur avendo sempre un paio di omologate....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

Forums ©