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rapporti mhr [obbligatori su mhr 7t?]
2568610
2568610 Inviato: 26 Set 2007 15:09
Oggetto: rapporti mhr [obbligatori su mhr 7t?]
 



ciao sto ultimando la mia elaborazione mhr sul phantom
volevo sapere se con il mhr 7t il piu spinto(?) devo x forza mettere i rapporti lunghi (mi hann detto su un altro forum che sennò sbiello subito) perchè io abito in collina e ci sono delle salite e quando avevo il polini evo con i rapporti lunghi facevo max i 50 60 ...
un'altra cosa se metto un carburatore + grosso del 21 pensavo un mikuni 24 aumentano le prestaziuoni solo in lungo o anche in salita?
 
2568639
2568639 Inviato: 26 Set 2007 15:11
Oggetto: Re: rapporti mhr
 

ajax ha scritto:
ciao sto ultimando la mia elaborazione mhr sul phantom
volevo sapere se con il mhr 7t il piu spinto(?) devo x forza mettere i rapporti lunghi (mi hann detto su un altro forum che sennò sbiello subito) perchè io abito in collina e ci sono delle salite e quando avevo il polini evo con i rapporti lunghi facevo max i 50 60 ...
un'altra cosa se metto un carburatore + grosso del 21 pensavo un mikuni 24 aumentano le prestaziuoni solo in lungo o anche in salita?

se metti un 7t devi per forza mettere i rapporti sennò andrai sempre in fuorigiri,se metti il 24 la coppia salirà notevolmente rispetto al 21,così come i consumi,sopratutto se predni il mikuni valvola piatta
 
2568651
2568651 Inviato: 26 Set 2007 15:12
 

le prestazione con il 24 dovrebbe aumentare in lungo e ripresa... hai qualche incremento diciamo.... per i rapporti non per forzxa devi metterli, e se lo tienicon cura non sbielli... comunque il 7T non è il più potente, o meglio è il più potente nella fascia 70cc,ma ci sono gli 80/90:D
 
2568762
2568762 Inviato: 26 Set 2007 15:20
 

consigliatemi allora un 80 90
 
2568792
2568792 Inviato: 26 Set 2007 15:22
 

ajax ha scritto:
consigliatemi allora un 80 90

io ti consiglierei se vuoi metterlo il 7t ma gli 80 e 90 per girarein strda sono sconsigliati perchè durano ancora meno del 7t.......quindi..........
 
2568793
2568793 Inviato: 26 Set 2007 15:22
 

ajax ha scritto:
consigliatemi allora un 80 90

simonini 80cc è molto buono....oppure un fabrizzi, avevo visto la versione 84cc... poi c'è la simonini che fa un 90 ma te lo sconsiglio.... fai o simonini che è un 80cc o un fabrizzi che è un 76 o 84.. ognuno con le rispettive espansioni ed alberi...
 
2576454
2576454 Inviato: 27 Set 2007 13:15
 

ma per i rapporti che dite??
 
2576471
2576471 Inviato: 27 Set 2007 13:16
 

ajax ha scritto:
ma per i rapporti che dite??

almeno o i primari o i secondari mettili icon_wink.gif
 
2576479
2576479 Inviato: 27 Set 2007 13:16
 

ajax ha scritto:
ma per i rapporti che dite??

se li metti perdi poco di accelerazione ma guadagni molto in allungo.... se vai sempre in salite con rettilinei di massimo 25 metri tieni i corti....se vai anche tipo sulle statali(per dire non so manco se si possa per i 50cc)allora mettili...
 
2576488
2576488 Inviato: 27 Set 2007 13:17
 

rutto99 ha scritto:

se li metti perdi poco di accelerazione ma guadagni molto in allungo.... se vai sempre in salite con rettilinei di massimo 25 metri tieni i corti....se vai anche tipo sulle statali(per dire non so manco se si possa per i 50cc)allora mettili...

ma non c'entrano i rettilinei,la questione e che se non mette i rapporti va in fuorigiri
 
2576511
2576511 Inviato: 27 Set 2007 13:20
 

Nrg91 ha scritto:

ma non c'entrano i rettilinei,la questione e che se non mette i rapporti va in fuorigiri

tara bene e fuori giri non ci vai se ti fai piccoli pezzi....metti la frizza che scatta prima.... si può fare!
 
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