crisis ha scritto:
Andiamo per ordine: ho sempre cambiato l'olio, regolarmente, anzi con un certo margine di anticipo rispetto ai 6000 Km. previsti dalla casa. Non so se possano essere le specifiche dell'olio a dare qualche problema, ma non penso visto che ho sempre utilizzato un castrol 15/50 W e mi sono trovato bene sopratutto d'estate, riguardo al fissaggio del motore al telaio potrebbe essere, considerati l'età del mezzo e i Km, quello che non mi spiego è il rumore più secco e scoppiettante, sembrerebbe ci sia un foro nel collettore ma cosi non è.
Qualche tempo fa, circa due mesi fa, per dei problemi al computer di bordo ho avvertito una fortissima vibrazione del motore , con conseguente singhiozzare del motore che tendeva più volte a spegnersi. Il rombo sembrava quello di un 900.
Mi è stato detto dalla concessionaria di "fiducia" (che ladri), che la sola sotituzione del computer sarebbe bastata. In sosotanza il difetto era nella carburazione mal gestita dal cervellone.
Poco tempo dopo il problema si è ripresentato perchè la centralina faceva di nuovo i capricci.
Ho il presentimento che pure stavolta possa essere lei, che dite, è possibile che sia causa di tutto questo.
Grazie di nuovo
chissà,potrebbe essere,ma lo senti singhiozzare?forse la benzina non arriva bene.....comunque controlla anche la candela visto che ci sei....x l'olio,controlla bene il tipo utilizzato x il tuo modello,un 15W50 mi sembra un po strano,forse un 10W40 sarebbe meglio,e inoltre controlla anche la qualità dell'olio specificata dalla sigla A.P.I. presente sulla confezione di tutti gli olii...ah,visto ke ci sei,svita il tappo del rabbocco dell'olio del mozzo,ci dovrebbe essere un'astina,prova a controllare dopo averla tolta,pulita e riinserita che il livello dell'olio sia ok....