titanstar ha scritto:
Proprio ieri sono andato a cambiare le mie diablo,
ero intenzionato a rimontare il diablo al posteriore e un corsa all' anteriore
ma il gommista me l' ha sconsigliato!
A suo dire, montare il corsa all' anteriore mi avrebbe portato i seguenti svantaggi:
-maggiore difficoltà nei portare la gomma in temperatura con i climi invernali, dato che + la gomma è morbida + tempo ci vuole a portarla a temperatura (io ero convinto del contrario)
-Minore tenuta sul bagnato (in effetti le scanalature sono più strette e più rade sui lati nel corsa).
Dato che questo gommista à una grande esperienza in merito
(è a 2 passi dal circuito di Misano, quindi molti piloti si riforniscono da lui e addirittura scolpisce gli slick x uso stradale)
mi sono fidato del suo consiglio e ho rimontato un treno nuovo di Diablo, dato che con quelle precedenti mi sono trovato molto bene (perdevano aderenza solo se volontariamente esageravo e non mi hanno mai fatto scherzi).
Conclusione: meglio utilizzare le morbide con climi caldi e gomme un pò + durette x l' inverno!
....Chiaramente se invece se ne fà un' uso pistaiolo o da macinachilometri allora il discorso cambia!
non è la mescola di cui parlava...ma della carcassa...una mescola morbida ha più tenuta sia con il caldo che con il freddo...una carcassa dura non garantisce lo stesso grip di una gomma con carcassa morbida ma ti permette di farla arrivare prima in temperatura soprattutto con temp basse...
ok?